Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Sì, quelli.

    Commenta


      #77
      Panca piana bilanciere 7-7-7-6 @66 kg -> Ottimo, avrei potuto fare anche l'ultima serie di 7, ma voglio rispettare la progressione

      Panca inclinata manubri 4x8 + 1x6 @22 kg -> Non riesco ad aumentare l'intensità? Fanc.ulo, aumento il volume. Ho aggiunto una serie nella quale sono riuscito a fare 6 ripetizioni

      Croci panca piana 3x12 @17 kg -> Bene, prossima volta 1 kg in più

      Dip parallele con sovraccarico 2x8 @bw+24 kg -> Devo aumentare, chiudo con buon margine. Speriamo regga lo zaino

      French press manubri 4x10 @10 kg -> Insomma, chiudo ma non posso aumentare. Forse perché le dip sollecitano già molto i tricipiti

      Kick back 3x15 @17 kg -> Ho chiuso sputando sangue

      ABS:

      Circuito senza pause:

      Dragonfly 5

      Barchetta 24"

      Sit-up 20

      Plank in hollow 20"

      Leg raise ginocchia al petto 5


      Durata totale: 55'

      Questa è stata un super-sessione, ne sono uscito letteralmente a pezzi. Le volte che finisco e sento di aver ancora da dare non vanno bene, gli allenamenti validi sono quelli in cui alla fine penso "chi c.azzo me l'ha fatto fare? Basta, io smetto" e aggiungo una serie infinita di bestemmie che non posso qui elencare per ovvi motivi. Ho i tricipiti che pulsano (e puzzano, dato che sono vicini alle ascelle grondanti), le tempie che scoppiano, il cuore sbambato.

      Commenta


        #78
        Com'è che tutti parlano di DOMS che arrivano tra le 24 e le 48 ore, mentre a me vengono dopo solo 9 ore? Li ho già, e ho finito alle 12:30 l'allenamento.

        Commenta


          #79
          Molto interessante questo video su quanto grasso si possa perdere a settimana limitando la perdita di muscolo:


          Sarebbe utile sapere se sia un calcolo attendibile o meno.

          Commenta


            #80
            Geniale: ho i DOMS alle gambe. L'unica spiegazione è per la barchetta. Mah. In più sto mangiando i pancake che sanno di aglio perché evidentemente la padella, anche se lavata a fondo, aveva ancora il retrogusto dell'ultimo soffritto. Che mondo di merda.

            Commenta


              #81
              Trazioni alla sbarra sovraccarico 4x8 @bw+9 kg → Aumento ancora di 1 kg

              Chinup sovraccarico 4x8 @bw+10 kg → Resto così

              Seal row bilanciere 4x6 @60 kg → Insomma, continuo a non toccare il sotto della panca in qualche ripetizione. Forse aumentare nelle trazioni compromette questo

              Rematore manubri panca inclinata 3x12 @24 kg → Fanc.ulo, non mi smuovo. Ancora così, non riesco ad aumentare

              Pulley con banda elastica 2x12

              Curl bilanciere EZ 4x8 @40 kg → Resto così

              Curl a martello panca inclinata 3x12 @14 kg → Miiiiiiiinchia se esplodono i bicipiti. Per ora non aumento, ero a cedimento sull'ultima


              ABS:

              Leg raise in isometria 3x20"-15"-15" rest 30"
              Leg raise ginocciha al petto 12
              Dragonfly 4
              Sit-up 3x20 45"
              Barchetta 30"
              Plank in hollow 40"


              Dischi ascoltati:
              Aegrus - In manus Satanas -> Primo ascolto, boh
              Nasum - Helvete -> Va beh, super classico, capolavoro. Se non conoscete i Nasum e non volete trovarvi a dover buttare tutti i dischi che avete in casa e ritenere merda ogni cosa abbiate ascoltato sino ad ora, non ascoltateli. Soprattutto "Shift", uno dei dischi più belli di sempre.

              Commenta


                #82
                Military press in piedi 5x6 @38 kg -> Ho fatto una serie in più e ho chiuso con tutte e 6 le ripetizioni, provo ad aumentare di nuovo

                Arnold press panca inclinata 3x10 @11 kg -> Sì dai, 1 kg lo aumento

                Alzate laterali in piedi 4x12 @11 kg -> Ho fatto un 12-12-7-8 perché nelle ultime serie mi sono dovuto stoppare prima perché mi venivano i conati. Brutta cosa, era da mesi che non mi capitava

                Croci inverse deltoidi posteriori 4x10 @11 kg -> Chiudo in scioltezza, aumento di 1 kg

                Scrollate manubri in piedi 3x10 @32 kg -> Ok, ma resto ancora così

                Trazioni presa neutra sovraccarico SS Dip parallele con sovraccarico 4x8 @bw+10 kg (trazioni) bw+15 kg (dip) -> Alla fine di ogni serie dicevo "basta, non ne faccio un'altra", mi sentivo stanco e con voglia di vomitare. Ma me ne sono sbattuto la minchia e ho chiuso

                Panca inclinata manubri 4x10 @ 18kg -> Non so come, ma l'ho chiuso bene.

                Niente addominali, avrebbero dovuto chiamare l'ambulanza.

                Oggi allenamento distruttivo, non stavo bene e l'ho accusata molto. Il discorso dei conati potrebbe essere collegato al fatto che oggi alla colazione ho aggiunto l'olio MCT, ma me lo sono sparato a shot a stomaco vuoto prima di mangiare il resto. Tempo mezz'ora ed ho avuto forti bruciori di stomaco e diarrea immediata, ho pisciato dal c.ulo non so quante volte. Possibile che cambi così tanto prenderlo a stomaco vuoto? Oltretutto quelle 140 kcal in più a colazione mi hanno appesantito molto, mi sono allenato sentendomi pieno.

                Il mondo fa schifo, meno male c'è il metallo.


                Dischi ascoltati:
                Teitanblood "The baneful choir" -> Non fa per me
                Vomit remnants "Hyper groove brutality" -> Come si fa nel 2019 a usare la drum machine? Peccato, perché sarebbe figo
                Shire of insanabilis "Vast vortex litanies" -> Primo ascolto, ed è subito s.ega.
                Slayer "Reign in blood" -> Questo ci sta sempre: la storia della musica, il disco dei dischi, il male del male.

                Commenta


                  #83
                  Sono stato finalmente dal medico per il discorso valori sballati delle analisi.

                  Vitamina D: dice che il SSN ha abbassato i valori di riferimento altrimenti tutti risultavano con carenza, e che quindi sono nel range. In realtà ho controllato e anche coi nuovi valori non ne ho a sufficienza; e questo con le analisi fatte solo un mese dopo essere stato al mare, mi immagino quindi fra 6 mesi.
                  Vitamina B12: dice che va bene anche se è un po' alta.
                  ALT: testuali parole: "Va bene ma è da tenere sotto controllo". Che significa? Boh. Chiedo spiegazioni e dice: "Cerca di mangiare cose semplici".

                  Ok, tutto a posto.

                  Commenta


                    #84
                    Panca piana bilanciere 7-7-7-7 @66 kg -> L'ultima ripetizione non sono riuscito a chiuderla per poco, ho dovuto spostare il bilanciere sulla pancia per non rimanere schiacciato. La prossima torno al 4x6 con carico maggiore

                    Panca inclinata manubri 4x8 + 1x6 @22 kg -> Forse perché stremato dall'esercizio prima non ho chiuso la quarta serie, ne ho fatte 7. Poi ho aggiunto una serie da 6

                    Croci panca piana 3x12 @18 kg -> C.azzo, bello devastante. Ho chiuso ma non potrei aumentare, resto così

                    Dip parallele con sovraccarico 2x8 @bw+26 kg -> Bene, ma non aumento perché alla fine sentivo molto sollecitare la spalla, non voglio rischiare

                    French press manubri 4x10 @10 kg -> Non riesco ad aumentare, sono fermo

                    Kick back 3x15 @17 kg -> Stessa cosa.

                    ABS:

                    Ab wheels da in piedi 3x5 1'00" -> Azzo, non li avevo mai fatti in piedi: massacro
                    Ab wheels ginocchia a terra 3x10 1'00"
                    Sit-up 3x20 30"
                    Leg raise piedi al soffitto 5

                    Ultima settimana con questa scheda, poi scarico attivo lasciando invariati esercizi e serie ma dimezzando le ripetizioni, e dopo scheda nuova. Lascerò lo schema di base di questa, aumentando il volume e cambiando qualche complementare che mi piace meno (scrollate, french press manubri).

                    Commenta


                      #85
                      Trazioni alla sbarra sovraccarico 4x8 @bw+10 kg → L'ho chiuso, nonostante sia talmente idiota che ho fatto 90" di recupero invece di 120" tra le serie. Quindi ho margine, posso continuare ad aumentare il carico

                      Chinup sovraccarico 4x8 @bw+10 kg → Bene, aumento anche qua

                      Seal row bilanciere 4x6 @60 kg → Decisamente meglio, ma ancora non aumento

                      Rematore manubri panca inclinata 3x12 @24 kg → Finalmente mi sono sbloccato, posso aumentare

                      Pulley con banda elastica 2x12

                      Curl bilanciere EZ 4x8 @40 kg → Sì dai, 2 kg in più li aggiungo

                      Curl a martello panca inclinata 3x12 @14 kg → Resto così.

                      Durata totale: 60 minuti precisi.

                      Ho patito molto a fare le trazioni perché ho ancora forti DOMS all'addome dall'allenamento di 2 giorni fa, e nel contrarlo quando trazionavo vedevo i mostri. Madonna, quel c.azzo di ab wheel in piedi è letale, mai avuto DOMS così all'addome. Per questo oggi non lo alleno.


                      Dischi ascoltati:
                      Shire of insanabilis "Vast vortex litanies"
                      Devourment "Obscene majesty"
                      Last edited by chiurlo; 23-10-2019, 20:45:49.

                      Commenta


                        #86
                        Military press in piedi 4x6 @40 kg -> Non capisco, chiudo un 5x6 con 38 kg e non riesco a chiudere un 4x6 con 40. Già alla terza serie ero a cedimento

                        Arnold press panca inclinata 3x10 @12 kg -> Bene, ma non aumento

                        Alzate laterali in piedi 4x12 @11 kg -> Farle lente è massacrante. Resto così

                        Croci inverse deltoidi posteriori 4x10 @12 kg -> Molto bene e potrei aumentare, ma preferisco restare così e farle più pulite possibile

                        Scrollate manubri in piedi 3x10 @32 kg -> Propongo il renderlo illegale come esercizio

                        Trazioni presa neutra sovraccarico SS Dip parallele con sovraccarico 4x8 @bw+10 kg (trazioni) bw+15 kg (dip) -> Potrei aumentare ma non lo faccio, il fiato manca già così

                        Panca inclinata manubri 4x10 @ 18kg -> A cedimento sull'ultima.


                        ABS:

                        Un c.azzo di niente 0x0 rest 0"


                        Totale allenamento: 65'


                        Dischi ascoltati:
                        Dødsdrift "Weltenszission"
                        Vorga "Radiant gloom"
                        Sorathian Dawn "Sun of the Deep"
                        Death "Human" -> Patrimonio dell'Unesco. Ma parliamo più approfonditamente dei Death qua sotto:

                        - Papà, cos'è il metal?
                        - E' tua madre a pecora.
                        - Dai serio, cos'è?
                        - Non ti ho insegnato un c.azzo in questi anni di vita? Come cos'è?
                        - Ma ho solo 3 anni.
                        - Io quando ne avevo 3 ascoltavo metal da 5 anni.
                        - Ok, ma cos'è?
                        - ***** *** (bestemmia, ndr)! Ok, prenditi la discografia dei Death e ascolta ogni disco approfonditamente. Quello è il metal.

                        Dopo 3 settimane...

                        - Papà, ho ascoltato e ho capito, ma perché non c'è l'autotune?
                        - Mi hai rotto i c.oglioni, prendi questa siringa, vai a drogarti e sparisci.
                        - Ok, ciao!
                        - Ciao.

                        Commenta


                          #87
                          Check di oggi dopo un mese:

                          Peso: 66,2 kg

                          Foto:


                          Commenta


                            #88
                            Ma cardio non ne fai? Chiedo perché ho letto random
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                              Ma cardio non ne fai? Chiedo perché ho letto random
                              No, perché per i problemi di schiena non riesco né a correre, né a saltare la corda, né altro.

                              Commenta


                                #90
                                Il non fare cardio si ripercuote molto sulla mia condizione? Cosa cambierebbe se lo facessi?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎