Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    anni di palestra e poi ti fai male a portarela spesa in casa come un pensionato
    cambia sport per l amor di dio
    Casomai devo smettere di portare la spesa.

    Madonna, ho la schiena messa veramente male, non posso fare uno sforzo che mi si spacca. Ieri sera, mentre lavavo i piatti, avevo fitte continue talmente forti da farmi venire le lacrime.

    Commenta


      PULL 2

      Seal row bilanciere (rest 120")

      9 @ 66 kg
      7 @ 66 kg
      6 @ 66 kg
      6 @ 66 kg

      Trazioni presa supina (fermo 2" in basso) (rest 90")

      10 @ bw
      6 @ bw
      6 @ bw
      6 @ bw

      Rematore manubri panca 30° (rest 90")

      15 @ 22 kg
      13 @ 22 kg
      12 @ 22 kg
      11 @ 22 kg

      Croci inverse panca 60° ss Facepull banda elastica (rest 60")

      23 @ 6 kg + 20
      20 @ 6 kg + 20
      18 @ 6 kg + 20
      18 @ 6 kg + 20

      Spider curl manubri panca 30° (rest 60")

      15 @ 12 kg
      13 @ 12 kg
      10 @ 12 kg
      9 @ 12 kg

      Curl a martello panca 60° (rest 60")

      13 @ 12 kg
      12 @ 12 kg
      12 @ 12 kg


      Ho provato ad allenarmi comunque.

      Nel seal row addirittura ho aumentato le rep, non sentivo minimamente dolore.

      Invece molto peggio nelle trazioni, nel tirarmi su mi faceva male, per questo ne ho fatte molte meno.

      Il rematore l'ho fatto con 2 manubri col petto sulla panca, fare quello a un manubrio sarebbe stato fatale.

      Ho messo gli spider curl al posto di quelli in piedi sennò ora ero in sedia a rotelle.

      Commenta


        Fermati una settimana prima di esser costretto a fermarti 2 mesi

        Commenta


          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
          Fermati una settimana prima di esser costretto a fermarti 2 mesi
          Mai!

          Commenta


            Braccio ancora lontano dai livelli di Mario:

            Commenta


              Mai quando sei andato dal fisio non ti ha dato delle routine da seguire per la schiena in termini di mobilità, esercizi posturali e di scarico del peso ?

              Chiedo da puro ignorante in materia

              Commenta


                Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                Mai quando sei andato dal fisio non ti ha dato delle routine da seguire per la schiena in termini di mobilità, esercizi posturali e di scarico del peso ?

                Chiedo da puro ignorante in materia

                Sì, che ho continuato a fare per mesi, poi mi sono rotto i coglioni. Diciamo che grazie a quelli, quando facevo roba tipo camminate lunghe o cose che mi portavano ad avere dolore, poi stavo meglio.

                Ma questa cosa è nuova, nel senso che è diverso dal dolore più accentuato dall'ernia: quando faccio alcuni sforzi (anche banali, come quello di un mese fa nello scendere dalla macchina) sento un crack ed è come se mi si spezzasse una vertebra, mi cede proprio la gamba e i giorni dopo non riesco a camminare, come se avessi coltellate fisse. Prima non era così.

                Commenta


                  azz chiurlo, stai attento però

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    azz chiurlo, stai attento però
                    Ma guarda, per assurdo mi sento più sicuro a fare pesi che altro. Anche oggi, che non riesco manco a tenere la schiena diritta dal dolore, mentre facevo gli esercizi non sentivo nulla, perché sono tutti in appoggio.

                    Ecco, magari se dopodomani non mi è passato il dolore allenare petto/spalle/tricipiti potrebbe essere un problema.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      mai!
                      no pain no gain
                      Originariamente Scritto da David Lion 94
                      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                      Commenta


                        Nel caso di chiurlo e' "pain...no brain"
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Sono dieci anni che il mio corpo cerca di farmi capire che non devo ingrossare, fa di tutto per riportarmi allo stato di partenza.

                          Ma non demordo, gli devo far capire che troverò comunque il modo di andare avanti.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Ieri sera, mentre portavo una quantità di buste della spesa in una volta sola, nel salire le scale mi sono letteralmente fottuto la schiena.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Sono dieci anni che il mio corpo cerca di farmi capire che non devo ingrossare, fa di tutto per riportarmi allo stato di partenza.

                              Ma non demordo, gli devo far capire che troverò comunque il modo di andare avanti.
                              Smettere di allenarti ti porterebbe solo a danni peggiori...lascia perdere chi ti vorrebbe fermo, su un soggetto come te quei 4 muscoli in più che hai ti salvano solo il culo e ti rafforzano la struttura che se privata di questi si fotterebbe ancora di più.

                              il tuo problema principale è che non curi l'allenamento del core...
                              purtroppo non fare squat e wo gambe in generale non ti permette di allenare questo indirettamente.

                              quindi devi trovare il modo di allenarlo direttamente con esercizi mirati e che puoi fare (sly saprà consigliarti qualcosa), il problema è che devi farli a vita.

                              con un core forte e qualche muscolo in più dato dal BB sarai a cavallo...
                              non mollare e vedrai che la soluzione la trovi
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Smettere di allenarti ti porterebbe solo a danni peggiori...lascia perdere chi ti vorrebbe fermo, su un soggetto come te quei 4 muscoli in più che hai ti salvano solo il culo e ti rafforzano la struttura che se privata di questi si fotterebbe ancora di più.

                                il tuo problema principale è che non curi l'allenamento del core...
                                purtroppo non fare squat e wo gambe in generale non ti permette di allenare questo indirettamente.

                                quindi devi trovare il modo di allenarlo direttamente con esercizi mirati e che puoi fare (sly saprà consigliarti qualcosa), il problema è che devi farli a vita.

                                con un core forte e qualche muscolo in più dato dal BB sarai a cavallo...
                                non mollare e vedrai che la soluzione la trovi

                                Gli esercizi che mi diede il fisioterapista sono proprio incentrati sul core. E infatti da quando l'ho rafforzato non ho più il dolore forte e costante che avevo prima, c'è sempre ma è una cosa lieve, manco ci faccio caso. Il problema sono gli sforzi, per quello non c'è core che tenga.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎