Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Curare la mobilita’ delle caviglie, delle anche, del cingolonsuperiore e un minimo di estensione toracica.
    Non mollare mai i glutei.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #47
      Ecco aver provato ti da un’idea di quanto e’ ancora precaria la situazione.
      Non sfidarti oltre il dovuto, lo schema non e’ affatto semplice.
      E’ nelle tue possibilita’, ma col tempo



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Ecco aver provato ti da un’idea di quanto e’ ancora precaria la situazione.
        Non sfidarti oltre il dovuto, lo schema non e’ affatto semplice.
        E’ nelle tue possibilita’, ma col tempo
        Grande Sly, hai evitato che mi facessi davvero male! Ora sì che mi caco addosso, fino a che non mi stabilizzerò bene col cavolo che mi ci riavvicino. Poi oh, male male andrò al mare coi pantaloni lunghi. Anche in acqua dico. Magari lancio la moda, e le fiche si bagnano. Perché entrano in acqua. Cordiali saluti.

        Commenta


          #49
          Oh ma hai fatto il diario, grande, ti seguo!
          PS prova il belt squat che non carica la schiena

          Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #50
            Grande Pasquino!
            Mi alleno da casa, per il belt squat non ci vuole l'apposita macchina?

            P.s. Oggi 66,6 kg. Stabile da due settimane. Che dite? Vista la situazione meglio rimanere in normo?

            Commenta


              #51
              Oggi, per migliorare la BF, sagra del tartufo.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Grande Pasquino!
                Mi alleno da casa, per il belt squat non ci vuole l'apposita macchina?

                P.s. Oggi 66,6 kg. Stabile da due settimane. Che dite? Vista la situazione meglio rimanere in normo?
                Non per forza, anche se non è comodissimo da fare senza. Hai bisogno di una cintura, o di una catena, alla quale attacchi i dischi. I rialzi ti servono per andare in accosciata completa.
                L'ho fatto per un periodo, sulla schiena non lo senti proprio, comunque valuta tu

                Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #53
                  Dovrei procurarmi dei rialzi come quelli, ma non saprei poi dove tenerli in casa. Ora vedo comunque, spero prima o poi di recuperare con la schiena (tipo che magicamente l'ernia sparisce) e di tornare ad allenarmi per bene.

                  Comunque la sagra era di sera porca la p.uttana, quindi ho optato per trapizzini con pollo alla diavola e burrata e alici. Addominali in vista ora.

                  Commenta


                    #54
                    Ottimo responso sugli addominali fatti l'altro ieri, sento ancora i DOMS.

                    Commenta


                      #55
                      Panca piana bilanciere 7-6-6-6 @66 kg -> Ok, ho chiuso bene, posso continuare con la progressione

                      Panca inclinata manubri 4x8 @22 kg -> Continuo ad essere a cedimento sull'ultima serie, non aumento

                      Croci panca piana 3x12 @17 kg -> Quasi a cedimento sull'ultima, resto così

                      Dip parallele con sovraccarico 2x8 @bw+22 kg -> Ok, aumento di altri 2 kg. Fra poco si porrà il problema del carico, lo zaino non regge molti kg in più

                      French press manubri 4x10 @10 kg -> Resto ancora così, voglio chiudere con buffer

                      Kick back 3x15 @17 kg -> Resto così.

                      ABS:
                      Circuito senza pause:
                      Dragonfly 7
                      Sit-up 20
                      Leg raise (ginocchia alla sbarra) 7
                      Plank in hollow 33"
                      Ab wheel 12

                      Dopo 2'00" un'altra serie da 12 di ab wheel.

                      Durata totale: 1 h circa

                      Commenta


                        #56
                        Ho parlato con un mio amico che si allena come me in home gym. Ha detto che è andato in palestra e ha usato un bilanciere a modo, anziché la schifezza lunga 1,5 m che abbiamo entrambi, e ha tirato su molto più peso. Che uno dei motivi per cui sono così scarso sia anche quello?

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Forse mi sono espresso male dicendo delle scapole, ho messo il video così si capisce meglio:
                          https://imgur.com/a/Etls9eS
                          Oh io se facessi esercizi con la schiena messa in quel modo, mi troverei un'ernia espulsa e un dolore costante a gluteo o coscia.
                          Potrebbe essere l'inquadratura, ma sembra che la lordosi venga completamente azzerata o addirittura invertita...

                          Alberto

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Vi siete mai chiesti come mai PROPRIO su L5-S1 sia tanto frequente andare incontro a casini simili?
                            Perché quando manca la mobilità all'anca (per sua rigidità e/o per sistema muscolo tendineo posteriore corto), per "toccarsi i piedi" il corpo accentua l'angolo fra zona sacrale (che resta con l'anca) e zona lombare (che si ritrova tirata in giù dalle spalle). E il punto di separazione è l'ultima lombare L5 che si angola rispetto alla prima sacrale S1.

                            Con molta consapevolezza di sé e molta razionalità, si può convivere con l'ernia espulsa in L5S1. Basta non azzerare MAI la lordosi (che spesso è carente, proprio in conseguenza delle carenze di flessibilità dette prima), per cui serve molta attenzione negli esercizi come stacco, squat, row, così come nella postura in bici, ecc.

                            Facendo stretching addominale, e evitando lo stretching del "toccarsi i piedi a gambe tese", in qualche settimana si riesce perfino a risolvere il problema senza chirurgia (beh, non sempre, ovviamente).

                            Alberto

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                              Oh io se facessi esercizi con la schiena messa in quel modo, mi troverei un'ernia espulsa e un dolore costante a gluteo o coscia.
                              Potrebbe essere l'inquadratura, ma sembra che la lordosi venga completamente azzerata o addirittura invertita...

                              Alberto
                              Perché? Non mi grava sulla schiena a fare quell'esercizio.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                                Perché quando manca la mobilità all'anca (per sua rigidità e/o per sistema muscolo tendineo posteriore corto), per "toccarsi i piedi" il corpo accentua l'angolo fra zona sacrale (che resta con l'anca) e zona lombare (che si ritrova tirata in giù dalle spalle). E il punto di separazione è l'ultima lombare L5 che si angola rispetto alla prima sacrale S1.

                                Con molta consapevolezza di sé e molta razionalità, si può convivere con l'ernia espulsa in L5S1. Basta non azzerare MAI la lordosi (che spesso è carente, proprio in conseguenza delle carenze di flessibilità dette prima), per cui serve molta attenzione negli esercizi come stacco, squat, row, così come nella postura in bici, ecc.

                                Facendo stretching addominale, e evitando lo stretching del "toccarsi i piedi a gambe tese", in qualche settimana si riesce perfino a risolvere il problema senza chirurgia (beh, non sempre, ovviamente).

                                Alberto
                                Esatto, io ho grossi problemi di mobilità all'anca, e non solo. Tutte cose che mi ha detto il fisioterapista. Pensa che mi faceva fare esercizi vari di mobilità e ha riscontrato che sono molto rigido e in molti casi ho mobilità di parecchio inferiore alla media. Le punte dei piedi col c.azzo che me le tocco. Cioè no, neanche con quello, non è così lungo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎