Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Effettivamente a leggerla velocemente mi sembra anche a me un volume eccessivo...
    Siccome sono troppo pigro per farlo io, scrivi il volume per singoli muscoli a settimana?
    Es: petto 14 set, spalle 13 ecc...

    Ps:una seduta in media quanto ti dura?
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Così ad occhio ci sta seguire l’onda buona.
      Tuttavia, nei casi di programmi per l’ipertrofia, sarei per una maggiore discontinuita’.
      Cioe’ fare cose molto diverse dal ciclo da cui si viene per avere chiari riscontri.

      Tuttavia c’e’ un razionale in questa, ad occhio concordo sul discorso volume allenante degli esimi di cui sopra ma devi vedere come rispondono i volumi muscolari



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        22 set petto
        22 set dorso
        25 set spalle
        16 set braccia

        Però per dorso e spalle ci sono 4 serie di esercizi con banda elastica, non sono allenanti.
        In più ho contato le dip come solo per petto anziché anche tricipiti e i chinup solo dorso anziché anche bicipiti.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Così ad occhio ci sta seguire l’onda buona.
          Tuttavia, nei casi di programmi per l’ipertrofia, sarei per una maggiore discontinuita’.
          Cioe’ fare cose molto diverse dal ciclo da cui si viene per avere chiari riscontri.

          Tuttavia c’e’ un razionale in questa, ad occhio concordo sul discorso volume allenante degli esimi di cui sopra ma devi vedere come rispondono i volumi muscolari
          Cioè tu saresti ad esempio per passare ad un ciclo di forza con alta intensità e volume minore per spezzare?

          Commenta


            Perche' non partire con un volume piu' ridotto ed aumentarlo di settimana in settimana?
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Perche' non partire con un volume piu' ridotto ed aumentarlo di settimana in settimana?
              Potrebbe essere un'idea. Nella scheda attuale comunque il volume è maggiore. O meglio, dipende come si conta. Se i superset valgono come serie insieme allora no, è minore.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                22 set petto
                22 set dorso
                25 set spalle
                16 set braccia

                Però per dorso e spalle ci sono 4 serie di esercizi con banda elastica, non sono allenanti.
                In più ho contato le dip come solo per petto anziché anche tricipiti e i chinup solo dorso anziché anche bicipiti.
                Guarda io onestamente non sono amante dell'alto volume per il semplice fatto che prediligo la qualità alla quantità...
                se fai troppi set non ti concentri su ogni singolo set perchè tanto ne hai tanti altri successivi da fare...diventa il cosi detto volume spazzatura, ti "ammazzi" di roba superflua che oltre a non innescare ulteriore crescita ipertrofica va a fotterti il recupero.

                Secondo me via via che vai avanti con l'anzianità di allenamento il volume va abbassato e devi imparare a "ammazzarti" con il meno possibile...
                per farti capire 15 set su muscoli grandi spalle comprese e 10 per trici e bici, ogni set però devi farlo con massimo focus mentale e grinta...ogni ripetizione sfruttala al 1000x1000.

                fidati l'alto volume e per chi non sà allenarsi e spremersi.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  Guarda io onestamente non sono amante dell'alto volume per il semplice fatto che prediligo la qualità alla quantità...
                  se fai troppi set non ti concentri su ogni singolo set perchè tanto ne hai tanti altri successivi da fare...diventa il cosi detto volume spazzatura, ti "ammazzi" di roba superflua che oltre a non innescare ulteriore crescita ipertrofica va a fotterti il recupero.

                  Secondo me via via che vai avanti con l'anzianità di allenamento il volume va abbassato e devi imparare a "ammazzarti" con il meno possibile...
                  per farti capire 15 set su muscoli grandi spalle comprese e 10 per trici e bici, ogni set però devi farlo con massimo focus mentale e grinta...ogni ripetizione sfruttala al 1000x1000.

                  fidati l'alto volume e per chi non sà allenarsi e spremersi.
                  Ti quoto per 3/4 del.tuo messaggio.
                  Non e' questione di sapersi allenare o meno. E' proprio l'esperienza stessa che cambia, la capacita' di spremersi. Non e' una cosa voluta, e' cosi' e basta. Non e' che un principiante riduce il volume, dice a se stesso di darci dentro al massimo...e ci riesce. Serve esperienza per poterlo fare...serve tempo.
                  Il volume deve quindi aumentare con l'esperienza (da principiante ad intermedio), per poi calare successivamente (quando si diventa avanzati diciamo). La capacita' di spremersi di chiurlo non e' paragonabile alla tua, qui di probabilmente necessita di piu' volume rispetto a te.
                  Last edited by robybaggio10; 01-02-2020, 23:51:10.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Il volume deve aumentare con l'esperienza (da principiante ad intermedio), per poi calare successivamente (quando si diventa avanzati diciamo). La capacita' di spremersi di chiurlo non e' paragonabile alla tua, qui di probabilmente necessita di piu'volume rispetto a te.
                    Stronzo avevo fatto il grafico su stà cosa sul mio diario anni fà, è inutile che m copi le battute, fotte il cazz0 che hai il passamontagna.

                    infatti il mio discorso è riferito alla lunga, deve cmq imparare a spremersi con poco,...
                    andare oltre le 22 serie è cmq IMHO totalmente inutile,1 perchè non è un principiante assoluto, 2 perchè non è un ragazzino di 18 anni con capacità di recupero infinite.

                    credo che il consiglio di provare ad abbassare il volume piano piano (anni/mesi) dalla base di partenza in cui si trova (22 set/16set) sia un giusto consiglio...il tutto imparando a dare massimo focus ad ogni singola reps, cosa che si deve imparare a fare da subito.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      infatti il mio discorso è riferito alla lunga, deve cmq imparare a spremersi con poco,...
                      Non c'e' dubbio. Ma per quello serve tempo.

                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      andare oltre le 22 serie è cmq IMHO totalmente inutile,1 perchè non è un principiante assoluto, 2 perchè non è un ragazzino di 18 anni con capacità di recupero infinite.
                      Non avevo neanche letto quante serie fa. 22 in una mono sono effettivamente troppe. In multi ci possono anche stare.
                      Io gli ho solo consigliato di iniziare da un volume piu' basso e poi aumentarlo di settimana in settimana. Diciamo iniziare da 8 serie e nel giro di 2 mesi arrivare a 14 (e' solo un esempio...magari poi arriva a 13 e sono gia' troppe)


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      credo che il consiglio di provare ad abbassare il volume piano piano (anni/mesi) dalla base di partenza in cui si trova (22 set/16set) sia un giusto consiglio...il tutto imparando a dare massimo focus ad ogni singola reps, cosa che si deve imparare a fare da subito.
                      Spero per lui che gia' lo faccia.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Non avevo neanche letto quante serie fa. 22 in una mono sono effettivamente troppe. In multi ci possono anche stare.
                        Io gli ho solo consigliato di iniziare da un volume piu' basso e poi aumentarlo di settimana in settimana. Diciamo iniziare da 8 serie e nel giro di 2 mesi arrivare a 14 (e' solo un esempio...magari poi arriva a 13 e sono gia' troppe)
                        eh son troppe si mi sà.. per quello ho scritto questo...
                        la cosa di alzare il volume via via nel mesociclo boh...sono cose ho sentito che ora si fanno, ma reputo certe robe delle complicazioni abbastanza inutili...
                        sentivo di partire bassi per poi alzare progressivamente sino a portasi in OR...però io onestamente sono proprio improntato verso la qualità e l'intensità, se aumenti il volume di settimana in settimana arriverai ad un punto che fai solo del gran volume spazzatura con intensità di un bradipo...e per cosa? per arrivare a cuocerti il SNC e poter dire di essere in OR per poter scaricare.
                        sento spesso ludocivco lemme parlare di stà roba ma è solo moda/marketing IMHO.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Non so che dirvi, perché non ragiono mai sul fatto che dopo ho altro esercizi, sono sempre concentrato su quello che faccio e sputo sangue base ogni set. Durante l'intero movimento cerco sempre di sentire il muscolo target, di sentirlo lavorare. Magari mi manca un qualcosa che non so, sono sicuro che avete ragione voi; però non saprei come fare altrimenti.
                          Posso benissimo abbassare il volume, ma mi resta difficile pensare che questo mi porti a lavorare meglio.
                          Tentare non mi costa nulla, e restando si quello che dice mr. passamontagna in effetti sono poi sempre in tempo ad aumentare.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            sento spesso ludocivco lemme parlare di stà roba ma è solo moda/marketing IMHO.
                            Lemme l'ho scoperto per l'appunto da due giorni e mi sembra uno dei pochi fitness youtuber sensati.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Ps:una seduta in media quanto ti dura?
                              Mi ero perso questo. Mediamente un'ora, escludendo riscaldamento iniziale e stretching finale.

                              Commenta


                                Quella dell’over reaching e’ una gran paraculata.
                                Un’altra simile ma opposta e comunque piu’ furba IMHO, e’ una sorta di sotto-allenamento indotto, cosa che personalmente ho fatto applicare spesso, con lo scopo di mettersi nelle condizioni ottimali per fruire del boost conseguente allo switch ad altro.

                                In pratica, trovo piu’ simpatico passare dalle 8 alle 15 serie allenanti, invece che farsi settimane di avvicinamento graduale.
                                E’ anche un principio analogo a quello per cui una massa ipercalorica da piu’ margine per drastici tagli calorici sostenibili per periodi relativamente piu’ contenuti per massimizzare la perdita di adipe.

                                Insomma, sfrutterei i salti netti invece che le gradualita’.

                                E’ una filosofia, un approccio metodologico, un’attitudine.

                                Non la panacea chiaramente, ma ci sono vantaggi che a seconda dei casi rendono il tutto interessante



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎