Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
    Il miele è ricco di fruttosio che va a ripristinare le riserve di glicogeno epatico, se si vuole fare un post wo con la logica di andare a ripristinare le riserve di glicogeno muscolare, perché scegliere una fonte del genere ?
    Si parla di si e no 20 grammi.. non cambia niente e fa del gran BENE..
    Ha molti benefici.. ovvio che poi nell'arco della giornata bisogna limitare dosi importanti di fruttosio..
    Piuttosto che prendere glucosio in polvere io miele è versatile,buono e migliora anche la pelle alla lunga..

    Commenta


      Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
      Si parla di si e no 20 grammi.. non cambia niente e fa del gran BENE..
      Ha molti benefici.. ovvio che poi nell'arco della giornata bisogna limitare dosi importanti di fruttosio..
      Piuttosto che prendere glucosio in polvere io miele è versatile,buono e migliora anche la pelle alla lunga..
      Ma guarda io stesso non do tanta importanza al post wo, però se devi farlo con la logica di ripristinare il glicogeno muscolare, ha senso fare banana+miele che la maggior parte degli zuccheri non ti va a ripristinare il glicogeno muscolare ?
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
        Ma guarda io stesso non do tanta importanza al post wo, però se devi farlo con la logica di ripristinare il glicogeno muscolare, ha senso fare banana+miele che la maggior parte degli zuccheri non ti va a ripristinare il glicogeno muscolare ?
        Va beh era solo un'idea..
        Io faccio così e mi trovo bene..
        Ovvio che poi conta il resto della giornata.. non è il singolo pasto che determina il risultato.
        Io ho solo enfatizzato che sarebbe meglio evitare i fat post workout.

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          L'unica cosa è che poi faccio colazione appena finito il wo, con avena, yogurt greco e cioccolato fondente. Quest'ultimo meglio di no, giusto? So che i grassi sarebbero da evitare.
          anche l’avena (piena zeppa di fibre) e lo yogurt (predominanza di caseine) non sono indicate in un post-wo “tecnico”

          che ne dici di una roba tipo gallette o pane bianco con marmellata e uno shaker di Whey?
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Il mio post wo e' composto da una banana, whey riscaldate (si puo' usare acqua o anche latte volendo) con riso soffiato al cioccolato (tipo choco pops).
            ecco, anche questa è una buona opzione forse anche più gustosa della mia proposta
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              Le whey comunque le prendevo, quindi deve essere roba in più. Ora butto giù due calcoli e vedo cosa ne esce.

              Commenta


                Whey con latte scremato al 0% di grassi+cereali che abbiano una bassissima % di grassi e pochi zuccheri aggiunti, sono secondo me il post wo più gustoso che ci sia,oltre ad essere la mia colazione
                Originariamente Scritto da David Lion 94
                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                  Whey con latte scremato al 0% di grassi+cereali che abbiano una bassissima % di grassi e pochi zuccheri aggiunti, sono secondo me il post wo più gustoso che ci sia,oltre ad essere la mia colazione
                  Nel post wo gli zuccheri aggiunti non sono un male.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                    Whey con latte scremato al 0% di grassi+cereali che abbiano una bassissima % di grassi e pochi zuccheri aggiunti, sono secondo me il post wo più gustoso che ci sia,oltre ad essere la mia colazione

                    Per far tornare le calorie dovrei assumere 740 kcal, a occhio la tua proposta è ben lontana.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Per far tornare le calorie dovrei assumere 740 kcal, a occhio la tua proposta è ben lontana.
                      Quanti gr di oro e quanti di chos?
                      Cmq con 30-40 gr ri whey, una banana media e 120-150 gr di choco pops...a 740 kcal ci arrivi.
                      Last edited by robybaggio10; 10-09-2020, 13:44:03.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                        Va beh era solo un'idea..
                        Io faccio così e mi trovo bene..
                        Ovvio che poi conta il resto della giornata.. non è il singolo pasto che determina il risultato.
                        Io ho solo enfatizzato che sarebbe meglio evitare i fat post workout.
                        Si ma se non metti i grassi post wo, ma poi ti mangi praticamente fruttosio+proteine, tanto vale fare un pasto normale, non sto dicendo che è un pasto sbagliato e che fa male eh, dico solo che se il ragionamento che sta dietro è riempire le scorte di glicogeno che sono state consumate, mangiare il fruttosio non ha senso
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Per far tornare le calorie dovrei assumere 740 kcal, a occhio la tua proposta è ben lontana.
                          Lontana no ma abbondante si ahahaha infatti io sono costretto a comprare i pacchi da 850g di cornflakes, tanto alla Lidl non li pago un *****
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Quanti gr di oro e quanti di chos?
                            Cmq con 30-40 gr ri whey, una banana media e 120-150 gr di choco pops...a 740 kcal ci arrivi.

                            57 pro, 79 cho, 18,5 fat

                            Chiaramente, eliminando avena e cioccolato, i grassi sarebbero molto più bassi e quindi dovrei andare ad aumentare il resto (il che va bene).

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Quanti gr di oro e quanti di chos?
                              Cmq con 30-40 gr ri whey, una banana media e 120-150 gr di choco pops...a 740 kcal ci arrivi.
                              li uso spesso i Choco-Rice dell’Eurospin

                              anche i Choco-Balls a base di mais sono buoni e con macro pressoché identici.


                              prova Chiurlo, almeno vari un po il tipo di colazione
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                                Il miele è ricco di fruttosio che va a ripristinare le riserve di glicogeno epatico, se si vuole fare un post wo con la logica di andare a ripristinare le riserve di glicogeno muscolare, perché scegliere una fonte del genere ?
                                Quoto.
                                Anche lavena è piena di fibre...
                                Post wo anche no.
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎