Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si, e’ il modo piu’ grezzo per sbloccarsi.


    Fintanto che si ha un margine assoluto ampio, e’ d’uopo, a livello tattico.

    Quando il margine relativo si assottiglia rispettare le reps prefissate assume il senso pieno e vero della cosa.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Ok, grazie. Tra l'altro è quello che ho fatto pure l'altro ieri con le trazioni, ho aumentato il sovraccarico anche se la volta prima non avevo margine; e non solo ho chiuso, ma la prossima volta aumenterò ancora.

      Commenta


        Per me questo e’ il concetto alla base dell’allenamento.
        La gente stalla perche’ da piu’ importanza al riempimento delle caselline che allo spremersi oltre il livello a cui si e’ adattata.

        Vero, rispettare le rep puo’ anche essere un obiettivo.

        Ma come detto, una tattica di sblocco deve andare oltre strade gia’ percorse pena stalli secolari.

        Chiudere uno schema prefissato diventa la ciliegina sulla torta di chi gia’ e’ molto avanti, per un intermedio resta ancora una caselletta appunto.

        Come gia’ detto, tutto va fatto nel rispetto della forma esecutiva e ha senso se si stima un margine sproporzionato tra realistiche aspettative e carichi effettivamente impiegati.


        Per dire: se peso 90 kg e faccio la panca con 80kg, a meno di non impiegare tecniche di intensita’ particolri...con esecuzione diciamo standard...eh beh qualcosa che non torna c’e’. SE IL PETTO E’ INDIETRO, CHIARAMENTE.
        Principianti e intermedi restano tali fintanto che non assottigliano i margini.

        Per stallare...credetemi...c’e’ tutto il tempo quando si avanza..e lì si che bisogna inventarsene una al giorno.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          Il segreto e non fare manco la comunione, sei stato fottuto dall' onnipotente e destinato ad una vita di sofferenza focalizzata ad accedere al piano superiore.
          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Lo so, ma in realtà era per uno scopo malefico. Ho fatto la cresima, ho avuto un botto di soldi e regali, e dal giorno dopo mai più entrato in chiesa. Serio.
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Per me questo e’ il concetto alla base dell’allenamento.
            La gente stalla perche’ da piu’ importanza al riempimento delle caselline che allo spremersi oltre il livello a cui si e’ adattata.

            Vero, rispettare le rep puo’ anche essere un obiettivo.

            Ma come detto, una tattica di sblocco deve andare oltre strade gia’ percorse pena stalli secolari.

            Chiudere uno schema prefissato diventa la ciliegina sulla torta di chi gia’ e’ molto avanti, per un intermedio resta ancora una caselletta appunto.

            Come gia’ detto, tutto va fatto nel rispetto della forma esecutiva e ha senso se si stima un margine sproporzionato tra realistiche aspettative e carichi effettivamente impiegati.


            Per dire: se peso 90 kg e faccio la panca con 80kg, a meno di non impiegare tecniche di intensita’ particolri...con esecuzione diciamo standard...eh beh qualcosa che non torna c’e’. SE IL PETTO E’ INDIETRO, CHIARAMENTE.
            Principianti e intermedi restano tali fintanto che non assottigliano i margini.

            Per stallare...credetemi...c’e’ tutto il tempo quando si avanza..e lì si che bisogna inventarsene una al giorno.
            Quello che mi fa strano è che non vale per tutti gli esercizi questa cosa, o almeno per me. Nel senso che, a parità di tecnica e di scheda, con certi esercizi miglioro continuamente, con altri non vedo miglioramenti manco all'inizio.

            Esempio semplicissimo:
            Dip, o curl col bilanciere, o croci, o trazioni: ho sempre migliorato nel tempo, senza bisogno di tecniche di intensità.
            Panca piana, o military press: resto lì, piantato, migliorando di 1 kg ogni mille anni, e dopo averle provate di tutti i colori, dalle tecniche di intensità alle schede di forza, sia con buffer che a cedimento. Eppure non è questione di petto o di spalle, perché con le croci miglioro sempre ed infatti ho buoni carichi, e con le alzate laterali uguale.

            Commenta


              Oggi non dovevo allenarmi, ma sono tornato poco fa da lavoro con una voglia matta di pompare. Così, senza criterio né riscaldamento, ho fatto trazioni a caso. Ne è uscito:
              Presa supina zavorra 20 kg: 2 set (8-6 rep)
              Presa neutra zavorra 20 kg: 1 set (5 rep)
              Presa prona larga: 1 set (8 rep)
              Last edited by chiurlo; 17-01-2020, 23:10:16.

              Commenta


                Video della seconda serie di chinup di ieri sera:


                N.b. Quando scendo lo faccio fino in fondo, quella è la massima estensione delle braccia. Ottima mobilità.

                Commenta


                  Ma va.. hai ancora 20 gradi sul gomito...

                  Commenta


                    Postai tempo fa la massima apertura delle braccia. È quella. So che sembra impossibile.

                    Commenta


                      Ho ritrovato la foto:


                      Più di lì non va. Manco a stare appeso e con 20 kg di sovraccarico appunto, quindi figurati. Calcola che se non mi fossi fatto il video, davo per scontato di essere completamente disteso, perché scendo lasciandomi andare del tutto.

                      Commenta


                        Non sono braccia da 20kg di sovraccarico. Mi dispiace per te, chissà che sofferenza.
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                          Non sono braccia da 20kg di sovraccarico. Mi dispiace per te, chissà che sofferenza.

                          In realtà le braccia è la cosa che ho più avanti. Infatti quelle trazioni le chiudo senza problemi, non è una sofferenza.

                          Commenta


                            Azz...hai una foto di te?
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                              Azz...hai una foto di te?
                              Mille in queste pagine.

                              Commenta


                                E ma cavolo.. se è larticolazione ok, è cosi e nn ci puoi fare nulla, ma se non distendi a causa della rigidità dei muscoli, io cercherei di risolvere la cosa, in certi esercizi (stacchi in primis direi) rischi davvero di farti male

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎