Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Anche io preferisco meno pasti ma piu’ corposi, poi chiaramente fa la differenza quello che si mangia.
    Ultimamente ho tolto il pre-wo.
    Ci sono persone che facendo l’esatto opposto migliorano di piu’, nel mio caso la cosa non funge per motivi anche logistici
    Fino a due giorni fa avrei pensato che sarebbe stata una follia dividere i miei 5 pasti in soli 3, invece non l'ho accusata per niente. Il pranzo sì, corposo, ma al pari di una mangiata in cui esci davvero sazio. Poi la cosa che ho capito col tempo è come l'organismo riesca ad abituarsi anche a cose estreme: sono passato da non riuscire a mangiare nulla a colazione a spararmi vagonate di roba appena alzato; giusto i primi giorni, poi mi sono abituato.

    Io non solo ho tolto il pre-wo, ho pure eliminato molti integratori, tra cui la creatina. Non prendo praticamente nulla, a parte maltodestrine, whey, omega 3 e vitamina D3 (nei mesi freddi). Non so se è un caso ed è dovuto all'allenamento, ma mi vedo meglio da quando ho smesso con la creatina, i carichi aumentano comunque, non ho perso volume e anzi sono più "definito" (su di me fa ridere quella parola).

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Ciao Riccardo,

      rispondo a tutto:

      1) Sì, manubri componibili. Oggi ho fatto con 17 kg a manubrio ma erano troppo leggeri, nonostante le facessi lente e con fermo in alto. Calcola che 2 anni fa non riuscivo a farle con 4 kg, non so cosa sia successo ma vado alla grande. Come puoi vedere dai carichi ho forti discrepanze, non so se per un fatto di leve, ma si va dai 40 kg in scioltezza coi curl con bilanciere a patire con 66 kg di panca piana.
      No, non ho cavi a casa.

      2) Il fisioterapista che mi ha rimesso al mondo (prima non camminavo) ha detto che posso fare squat a patto di essere in apnea nella discesa e con glutei e addome ben contratti (va beh, quello è di norma), ma fino a che non mi passa la paura non mi azzardo. Quando cammino più del solito inizio a sentire male, quindi figurati in che modo allenerei le gambe. Provai a fare la leg extension e smisi dopo 2 serie per il dolore, e i giorni dopo tornai ad aver problemi a camminare. Poi ho le gambe che non si ingrossavano manco quando caricavo al mio massimo, non so quanto mi servirebbe rischiare di farmi male per non avere comunque risultati in termini di ipertrofia, dovendo sicuramente caricare poco.
      Affondi a corpo libero? Boh, potrei provare, ma a che pro?

      3) Hai pienamente ragione, metterò gli spazi.


      Comunque 'sta cosa di fare meno pasti per il gonfiore è stata la svolta, oggi quasi non si è presentato. Certo, fare un pranzo con 100 g di riso basmati, insalata, 150 g di pollo, 20 g di olio evo, 30 g di maltodestrine, 30 di proteine, 50 di avena, 150 g di yogurt greco 0% e 25 g di burro di mandorle non è proprio il massimo da buttare giù insieme, ma non potevo fare altrimenti.

      1- infatti ero meravigliato del carico alto x le aperture a 90°, mi è venuto il dubbio che la tua esecuzione fosse più quella di uno " shrug " , ex che prende anche altri muscoli del back.
      isolare il deltoide posteriore non è semplice , devi bloccare le scapole aperte.
      Comunque anche fosse uno shrug, il delt posteriore lo colpisci.

      2- situazione abbastanza grave, ma non ti abbattere.
      Sarebbe un errore non pensare di allenare più la gambe x paura di peggiorare, se riesci senza provare fastidio a fare degli affondi, prova 20 reps x gamba con cadenza 3"-3".
      A che serve? A non farle sparire, il corpo non conserva ciò che non usa.

      Poi ho letto del tuo pranzo: se hai problemi di gonfiore devi stare attento alle associazioni, ad esempio se mangi carne evita la caseina(lo yogurt ne contiene), insomma cerca di non fare troppi mischioni con alimenti dalla digestione conflittuale. Era solo un esempio, magari a te questa associazione non dà fastidio.

      Ciao

      I.miei commenti sono solo x uno scambio di opinioni, sono anni che sei nell'ambiente e non credo di poterti trasmettere cose che non sai.
      Giusto x un confronto
      sigpic

      Commenta


        #18
        Chiurlo stupiscono davvero queste alzate a 90° con manubri di 17kg, facendole pure lente e con fermo vedendo gli altri carichi viene il dubbio che non utilizzi solo il deltoide posteriore, se invece l'esecuzione è corretta è tanta roba.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          1- infatti ero meravigliato del carico alto x le aperture a 90°, mi è venuto il dubbio che la tua esecuzione fosse più quella di uno " shrug " , ex che prende anche altri muscoli del back.
          isolare il deltoide posteriore non è semplice , devi bloccare le scapole aperte.
          Comunque anche fosse uno shrug, il delt posteriore lo colpisci.

          2- situazione abbastanza grave, ma non ti abbattere.
          Sarebbe un errore non pensare di allenare più la gambe x paura di peggiorare, se riesci senza provare fastidio a fare degli affondi, prova 20 reps x gamba con cadenza 3"-3".
          A che serve? A non farle sparire, il corpo non conserva ciò che non usa.

          Poi ho letto del tuo pranzo: se hai problemi di gonfiore devi stare attento alle associazioni, ad esempio se mangi carne evita la caseina(lo yogurt ne contiene), insomma cerca di non fare troppi mischioni con alimenti dalla digestione conflittuale. Era solo un esempio, magari a te questa associazione non dà fastidio.

          Ciao

          I.miei commenti sono solo x uno scambio di opinioni, sono anni che sei nell'ambiente e non credo di poterti trasmettere cose che non sai.
          Giusto x un confronto
          Figurati, anzi mi fa molto piacere!


          Per le gambe voglio vedere se riesco a passare la fase in cui sento il continuo dolore nella parte alta del gluteo, in tal caso sicuramente ripartirò con le gambe.


          Riguardo al gonfiore, quella combo non mi dà fastidio, infatti ieri l’ho fatta (solitamente è separata perché lo yogurt lo mangio nello spuntino pomeridiano, la carne a pranzo) e sono stato bene.

          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Chiurlo stupiscono davvero queste alzate a 90° con manubri di 17kg, facendole pure lente e con fermo vedendo gli altri carichi viene il dubbio che non utilizzi solo il deltoide posteriore, se invece l'esecuzione è corretta è tanta roba.
          Capitolo croci inverse, ho scoperto l’arcano: mi avete messo il dubbio e mi sono fatto un video ora, a freddo, per vedere l’esecuzione: non sono shrug, il movimento scapolare è corretto, ma con carichi alti non distendo le braccia, l’avambraccio è a 90° rispetto al braccio. Ho provato poi a farlo con 6 kg ed in effetti i manubri arrivano correttamente in alto (le braccia non sono completamente distese ma solo perché per mia conformazione/deformazione non riesco a stenderle del tutto).

          Ho sempre fatto gli esercizi allo specchio, ma quello per ovvi motivi non potevo farlo guardandomi e quindi non mi ero mai reso conto, non mi accorgevo che i manubri restavano in basso.

          Ho fatto uno screenshot, si vede bene l’errore:
          Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

          Commenta


            #20
            Ieri sera mi sono fatto un po’ di foto che metto per avere uno storico della situazione, ogni mese posto per capire le differenze (se ci sono). Sicuramente sarete contrari al fatto che sia in iper (anche se leggera), ma ho provato prima dell’estate a fare una ricomposizione e su di me ha un effetto pressoché nullo, mi asciugo leggermente ma cambia poco. A questo punto cerco di mettere massa più pulita possibile da questa situazione, poi sgrasserò. Tanto se non provo non capisco la migliore strategia su di me.


            Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

            Commenta


              #21
              Quelli sono rematori. Non ci deve essere nessun movimento scapolate...le scapole devono rimanere ABdotte durante tutto il movimento.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #22
                Svelato il mistero, delle alzate a 90° con esecuzione lenta e fermo con manubri a 17kg sono un carico molto sopra la media, incominciavo a sentirmi più pippa di quello che sono

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Quelli sono rematori. Non ci deve essere nessun movimento scapolate...le scapole devono rimanere ABdotte durante tutto il movimento.
                  Forse mi sono espresso male dicendo delle scapole, ho messo il video così si capisce meglio:
                  Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Forse mi sono espresso male dicendo delle scapole, ho messo il video così si capisce meglio:
                    https://imgur.com/a/Etls9eS
                    Confermo. C'e' movimento scapolare...e' piu' un rematore. Il deltoide posteriore lavora, ma e' difficile quantificare...sicuramente non e' isolato.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Confermo. C'e' movimento scapolare...e' piu' un rematore. Il deltoide posteriore lavora, ma e' difficile quantificare...sicuramente non e' isolato.
                      Sì sì, me ne sono accorto appena ho visto il video. L’unico modo per stabilire il carico sarà quindi fare prove facendomi il video, e il peso corretto sarà quello che non mi farà piegare le braccia.


                      Comunque ‘sta cosa del non riuscire a piegare le braccia è davvero da disagiato, se appoggio il braccio su un tavolo, l’avambraccio resta 30° abbondanti dal piano. Sono pure storpio.

                      Commenta


                        #26
                        A me non sembri affatto storpio come dici.
                        Il fisico come per tutti ha chiaramente tanto margine di miglioramento ma a dispetto di quanto a volte pare passare si vede che ti alleni e ti impegni



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #27
                          Va beh lo dicevo chiaramente in modo scherzoso, ma per dire che oltre a tutte le menate avute e che ho tutt’ora, c’è pure sta cosa del non poter distendere le braccia. Esteticamente non è il massimo, quando cammino sembro un robot.
                          Last edited by chiurlo; 27-09-2019, 12:55:16.

                          Commenta


                            #28
                            Per gli squat e in generale l’allenamento delle gambe come saggiamente indicato dal fisio, e’ nelle tue possibilita’ fisiche (aria in pancia E PERCEZIONE DEL CARICO SUL CENTRO DEL PIEDE PER TUTTO IL ROM In squat e stacchi), ma fino a che non ti senti a posto mentalmente non te lo prescrive il dottore

                            Tutti i ragazzi sopra hanno dato indicazioni validissime



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #29
                              Sfrutta il foam roller per i muscoli delle braccia e degli avambracci

                              I lavori miofasciali sono la nostra assicurazione per il futuro



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Per gli squat e in generale l’allenamento delle gambe come saggiamente indicato dal fisio, e’ nelle tue possibilita’ fisiche (aria in pancia E PERCEZIONE DEL CARICO SUL CENTRO DEL PIEDE PER TUTTO IL ROM In squat e stacchi), ma fino a che non ti senti a posto mentalmente non te lo prescrive il dottore

                                Tutti i ragazzi sopra hanno dato indicazioni validissime
                                Esatto. E’ proprio un discorso mentale, voglio prima sconfiggere la paura, perché mettermi a fare certi esercizi (con lo squat non si parla certo di 10 kg) senza avere la mente libera penso sia molto pericoloso. Poi c’è questa c.azzo di puntura dietro la schiena con cui convivo ogni giorno che certo non aiuta.

                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Sfrutta il foam roller per i muscoli delle braccia e degli avambracci

                                I lavori miofasciali sono la nostra assicurazione per il futuro
                                Ma tu dici per il discorso del distendere le braccia? Penso sia più un discorso articolare che muscolare, e soprattutto genetico, mio padre ha lo stesso problema.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎