Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Ringrazio il giorno in cui il mio fisioterapista mi ha fatto comprare il foam roller. E' meglio di una s.ega.
    Ciao, sto cercando di saperne di più sull'utilizzo del foam roller.. Ti posso chiedere in che momento lo usi (pre-wo, peri-wo, post-who o nei giorni di riposo)?
    Grazie

    Commenta


      Originariamente Scritto da Stracco Visualizza Messaggio
      Ciao, sto cercando di saperne di più sull'utilizzo del foam roller.. Ti posso chiedere in che momento lo usi (pre-wo, peri-wo, post-who o nei giorni di riposo)?
      Grazie
      Ciao, dovresti chiedere a Sly83 che è fisioterapista e ci lavora. Io l'ho comprato sotto consiglio del fisioterapista perché avendo l'ernia al disco mi serve; oltre a quello lo uso prima di certi esercizi che mi danno problemi articolari e soprattutto a fine allenamento, da abbinare allo stretching.
      Ma non intendendomene vado a sensazione, quindi non sono affidabile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Ciao, dovresti chiedere a Sly83 che è fisioterapista e ci lavora. Io l'ho comprato sotto consiglio del fisioterapista perché avendo l'ernia al disco mi serve; oltre a quello lo uso prima di certi esercizi che mi danno problemi articolari e soprattutto a fine allenamento, da abbinare allo stretching.
        Ma non intendendomene vado a sensazione, quindi non sono affidabile.
        Grazie!

        Commenta


          sul Tubo trovi un’infinita’ di contributi sull’impiego di foam roller, palline da tennis e amenita’ varie per un buon rilascio miofasciale.
          Serve molta pratica, molto impegno e soprattutto molto “ascolto”.
          Pre workout aiuta a preparare i muscoli migliorando il rom, post per agevolare il recupero.

          Personalmente preferisco lavorare sul rilascio prevalentemente nei giorni di rest, ma la prendo come una seria sessione che mi prende anche un’ora o piu’.

          Funziona, e alla grande, se fatto come si deve, ma appunto ci si deve dedicare o son solo perdite di tempo.

          Io uso vari strumenti, a seconda della zona.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Posto video della panca piana di oggi. Ho cambiato panca ed è diversa, quindi vi chiedo pareri sulla esecuzione. Mi sono accorto da solo che alla fine ho vacillato troppo.

            Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

            Commenta


              Se sfili i supporti puoi rimetterli girati al contrario? Certamente la base deve stare così, essendo troppo alti i sostegni.
              Man mano che aumenti i carichi questo forse non e’ un setting sicuro
              Anche la panca e’ al contrario, il bilanciere corto.

              L’esecuzione non e’ affato male, tieni solo piu’ espanso il torace



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Non posso girarli perché non hanno i buchi dall'altro lato, quindi non potrei metterli alla giusta altezza. Quella dei sostegni non regolabili è un'inculata pesante, per quello ho dovuto mettere il rack al contrario.
                Sì, la panca non so perché l'avevo messa in quel modo, è al contrario.
                Il bilanciere è una ciofeca, purtroppo non posso prenderlo più lungo perché non mi entrerebbe nel poco spazio che ho (e poi si trova più lungo ma dello stesso diametro?). Un amico che è messo nelle mie condizioni ha detto che ha provato recentemente per la prima volta un c.azzo di bilanciere adatto e ha detto che è tutta un'altra cosa, ha alzato molti kg in più. Io ho sempre e solo fatto con questo.

                Commenta


                  La cosa del torace più espanso ne farò tesoro.

                  Penso che farò diversi video delle esecuzioni, voglio essere sicuro di fare tutto al meglio.

                  Commenta


                    E immaginavo che i buchi eran solo lì.

                    Scapole addotte e depresse, quindi spalle sempre ferme e indietro.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      E immaginavo che i buchi eran solo lì.

                      Scapole addotte e depresse, quindi spalle sempre ferme e indietro.
                      Su quello ci sto sempre attento e mi risultava facile nell'altra panca. In questa, sentendomi meno sicuro, ci sta che sciali di più. Penso sia questione di abitudine comunque, con l'altra ci sono stato anni, ed essendo alta mi toccava mettere sotto una pedana per poggiarci i piedi.

                      Commenta


                        Quello è il rack mirafit. È al contrario, perché non lo giri? È giusto sia così, appoggi il bilancere alle maniglie dei dips.
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          Edit: è giusto così perché nasce per lo squat e quando vai ad appoggiare il bilancere stremato gli archi servono a non far ribaltare il rack, dato che i fermi non sono alti. Basta solo girarlo di 180 gradi e levare il perno avvitabile se il problema è di quei 2cm
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                            Quello è il rack mirafit. È al contrario, perché non lo giri? È giusto sia così, appoggi il bilancere alle maniglie dei dips.
                            Perché i sostegni che ci sono sotto impediscono il corretto movimento, ho già provato. Sempre la stessa marca fa quello coi sostegni che si possono regolare, e io come uno s.tronzo ho preso questo.

                            Commenta


                              Non puoi allargarlo perché poi il bilancere è troppo corto?
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                                Edit: è giusto così perché nasce per lo squat e quando vai ad appoggiare il bilancere stremato gli archi servono a non far ribaltare il rack, dato che i fermi non sono alti. Basta solo girarlo di 180 gradi e levare il perno avvitabile se il problema è di quei 2cm
                                Non ti sto seguendo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎