Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
    Bravo. Attivare glutei e lombari per spostare il peso indetro e far ruotare il torace in una posizione in cui la schiena puo lavorare davvero.

    Ad addome contratto al contrario si finisce per salire molto di braccia
    Ci sta... Bo non ci avevo mai fatto caso...
    Lo facevo naturalmente XD
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta




      Sono pippe ma sono utili raga

      Commenta


        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
        Bravo. Attivare glutei e lombari per spostare il peso indetro e far ruotare il torace in una posizione in cui la schiena puo lavorare davvero.

        Ad addome contratto al contrario si finisce per salire molto di braccia
        Ma questa roba chi te l'ha detta?

        Questi sono alcuni link a caso dove si dice esplicitamente di contrarlo:

        Quando pensiamo a degli esercizi per addominali scolpiti, l’immaginario comune ci ha abituato a pensarci sdraiati su un tappetino a svolgere varianti di crunch o di plank. In questo articolo vi spiegheremo perché dovreste iniziare a pensare, invece, anche ad una categoria di esercizi per gli addominali meno conosciuta, ma che risulta molto efficace per […]

        Per prima cosa quando si esegue una trazione è come impugnare la sbarra se la sbarra sottile consiglio di usare la presa a gancio in questo modo in modo da azzerare completamente il col pollice va …

        Scopri come e perchè fare le trazioni alla sbarra, uno degli esercizi più importanti, apprezzati ed usati da bodybuilders, powerbuilders ed atleti.


        Tra gli esercizi Fondamentali quello delle Trazioni alla Sbarra molto spesso risulta il più ostico e faticoso. Ecco come farlo al meglio.



        Non dico che tu non dica la verità, dico solo che non l'ho mai sentito dire. Magari sbaglio io (e quelli che lo dicono).

        Commenta


          Chiurlo non staro a leggere tutte ste robe

          Il modo per attivare bene la schiena nelle trazioni è quello. Se poi uno ha lobiettivo di fare tot trazioni o di usare le trazioni come unico esercizio per lupper è tutto un altro discorso e magari anzi vuole scoppiarsi i bicipiti

          Sly cmq le fa praticamente come me, direi, per dire ehhh
          Un altronche so pensarla cosi è alessandro mainente, coach di calistenics (ha un canale yt con millemila video) : se vuoi fare schiena con le trazioni devi inarcarti e gestire le scapole.

          Vedi pero che anche circo le fa cosi (senza saperlo)

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Ma questa roba chi te l'ha detta?

            Questi sono alcuni link a caso dove si dice esplicitamente di contrarlo:

            Quando pensiamo a degli esercizi per addominali scolpiti, l’immaginario comune ci ha abituato a pensarci sdraiati su un tappetino a svolgere varianti di crunch o di plank. In questo articolo vi spiegheremo perché dovreste iniziare a pensare, invece, anche ad una categoria di esercizi per gli addominali meno conosciuta, ma che risulta molto efficace per […]

            Per prima cosa quando si esegue una trazione è come impugnare la sbarra se la sbarra sottile consiglio di usare la presa a gancio in questo modo in modo da azzerare completamente il col pollice va …

            Scopri come e perchè fare le trazioni alla sbarra, uno degli esercizi più importanti, apprezzati ed usati da bodybuilders, powerbuilders ed atleti.


            Tra gli esercizi Fondamentali quello delle Trazioni alla Sbarra molto spesso risulta il più ostico e faticoso. Ecco come farlo al meglio.



            Non dico che tu non dica la verità, dico solo che non l'ho mai sentito dire. Magari sbaglio io (e quelli che lo dicono).
            Secondo me sto giro non ha detto Una cazzat4 XD...(io di corpo libero ne capisco poco)
            Io faccio quello che dice ma sinceramente non ci avevo fatto caso a sta cosa...
            Addome rilassato e glutei e lombari attivi...
            In pratica lore dice di attivare più la parte posteriore del core...

            Io nelle trazioni come dicevo do molta attenzione all extrarotazione dell'omero... Lore la fai sta cosa te?
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Allextrarotazione non penso tanto sinceramente, ma il gomito va piu o meno a 45°. Quando sono esploso per rendere le cose piu facili posso mandarlo avanti (agli anelli o in supinna) o piu allesterno (anelli a secondo di come mi gira o in prona)

              Intermedio è piu tosto perche il centro schiena è posto in condizioni di lavorare, ed è in un certo senso obbligato a farlo. Negli altri due casi no... mqndando gomito allesterno si riesce ad attivare il dorsale senza deprimere le scapole. Gomito davanti fanno.tutto i pettorali e i bicipiti

              (Qui devo dire non sono sicurissimo di quello che ho scritto, la cosa è chiara quando mi attacco a sbarra/anelli e tiro, ma metterla a parole è tosta)

              Commenta


                Diciamo che finche sono fresco e la schiena ce la fa, tendndo un certo assetto, bicipiti e pettorali sono quasi completamente spenti e anzi tendono a lavorare i tricipiti, per aiutare lestensione dellomero.

                Non appena uno qualsiasi dei muscoli del centro schiena si affatica tutta la catena si rompe e per salire devo cambiare qualcosa nello schema motorio. Io ci penso mentre sono lì e lo faccio coscentemente. Secondo me fare le cose molto in automatico è limitante perche non permette di fare piccoli aggiustamenti in corsa qualora li si volessero fare... Giusto oggi ho fatto le trazioni

                Commenta


                  Qui la prima serie ero fresco
                  Nonostantre cio si vede come le ultime rep accorcio un po di addome per permettere ai bicipiti di aiutare

                  Commenta


                    Qui piu stanco solo le prjme rep buone poi addome a contrarsi per permettere ai bicipiti di aiutare.
                    Quando il centro schiena non ce la fa piu salgo senza controllare le scapole e il gomito tende ad allargarsi, o ad andare davanti

                    Commenta


                      Quello che faccio con le trazioni e far partire la spinta propulsiva dai dorsali, quindi mi preoccupo soprattutto di tenere il tronco esteso (di qui l’attivazione di paravertebrali e glutei).
                      Punto a mandare la sbarra piu’ possibile verso la parte bassa dello sterno, di fatto le braccia si flettono perche’ vengono flesse, non per attivazione volontaria dei bicipiti e degli altri flessori.

                      In sintesi: le trazioni alla sbarra le considero un esercizio in cui adduco il tronco alle braccia; la lat machine un esercizio in cui adduco le braccia al tronco.

                      Ma la propulsione deve partire dai dorsali.

                      Questa cosa o viene spontanea e non ci si fa caso...e in anni i dorsali diventano talmente forti da permetterlo automaticamente..oppure le trazioni alla sbarra sono un’autentica perdita di tempo..perche’ spiegarlo e insegnarlo richiede un totale ribaltamento dello schema piu’ intuitivo.

                      Difatti di quello che ho scritto non si capisce un c@zzo, comunque le trazioni come le abbiamo viste nei video di Lore sono devastanti per i dorsali, io stesso le ho sempre fatte così.


                      Le trazioni alla sbarra non sono un esercizio obbligatorio, tutt’altro.

                      Pero’ il segreto per migliorarle sta nel non abbandonarle mai.
                      Last edited by Sly83; 03-06-2020, 18:01:05.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Grazie boss.
                        Io pero ho dovuto impararle, quando avrvo 15 (bohh forse 17) anni figurati se le facevo cosi , ne ho ricostruito lo schema motorio da 0 diverse volte XD

                        Bisogna in pratica pensare di fare un pulley col triangolo, questo tip mi aiutò molto
                        Last edited by LoreFéanor; 03-06-2020, 18:06:06.

                        Commenta


                          La lat è piu semplice perche puoi partire con 30 chili e il core è disimpegnato, ma lo schema motorio lo percepjsco quasi uguale

                          Commenta


                            E della storia del "nelle trazioni pensa di portare la sbarra verso di te" e "nella latachine pensa di portare il corpo verso la sbarra" (in pratica il contrario di cio' che direbbe la logica) cosa ne pensate?

                            Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Posso scriverla easy? XD
                              In partenza bisogna portare in contrazione i muscoli target prima di partire...
                              Si contrae quindi prima il dorsale (a me aiuta da matti extraruotare lomero) e poi si parte...

                              Io le trazione ora sono 3 mese che per forza di cose le ho sostituite con la lat (wo a casa)... E la schiena ho imparato a sentirla da dio...
                              Forte lo ero pure prima e ci caricavo uguale ma ora le sento molto di più.
                              Sta tutto nel partire col muscolo target
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Nelle trazioni si, pensare di salire è fuorviante. Meglio pensare a tirare giu i gomiti o le mani.

                                Nella lat sinceramente non vedo il senso di pensare di salire

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎