Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Ma il problema non è mica come variare eh, sono le quantità di riso da ingurgitare ogni pasto. I giorni on sono a 190 g, che è una bella botta.
    Io fino ad un anno fa facevo, non so se ricordi le mie ricette, sempre dosi da 200g di riso. Le mangiavo tranquillamente perché sempre accattivanti.

    Poi gli esami del sangue iniziavano ad evidenziare una glicemia a digiuno un po' altina, da allora ho iniziato a diminuire la quantità nel singolo pasto pasto ( non nel totale) e ad assumere la berberina in alternativa a farmaci veri e propri, spendo di più, ma evito effetti collaterali poco piacevoli, soprattutto x noi amanti della palestra.

    Faccio un piccolo excursus: nella sindone metabolica ( ipercolesterolemia, pre diabete 2...) I primi farmaci somministrati sono statine e metformina. Le statine portano un side chiamato rabdomiolisi, mio=muscolo, lisi=demolizione, ti si Mangia i muscoli.
    La metformina da un lato migliora la sensibilità insulinica, dall'altro provoca catabolismo, in più desensibilizza i recettori androgeni.

    Tutto questo x dire che magari potresti iniziare a pensare a portarti avanti e rendere i tuoi pasti meno " botta de carbo" .
    Non ricordo quanti anni hai, ma sicuramente non sei di primo pelo.

    Le calorie totali, quelle contano.
    sigpic

    Commenta


      ed io che pensavo che palate di riso causassero problemi di stitichezza o similari , errata o meno è una cosa che si sente spesso ...

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Io fino ad un anno fa facevo, non so se ricordi le mie ricette, sempre dosi da 200g di riso. Le mangiavo tranquillamente perché sempre accattivanti.

        Poi gli esami del sangue iniziavano ad evidenziare una glicemia a digiuno un po' altina, da allora ho iniziato a diminuire la quantità nel singolo pasto pasto ( non nel totale) e ad assumere la berberina in alternativa a farmaci veri e propri, spendo di più, ma evito effetti collaterali poco piacevoli, soprattutto x noi amanti della palestra.

        Faccio un piccolo excursus: nella sindone metabolica ( ipercolesterolemia, pre diabete 2...) I primi farmaci somministrati sono statine e metformina. Le statine portano un side chiamato rabdomiolisi, mio=muscolo, lisi=demolizione, ti si Mangia i muscoli.
        La metformina da un lato migliora la sensibilità insulinica, dall'altro provoca catabolismo, in più desensibilizza i recettori androgeni.

        Tutto questo x dire che magari potresti iniziare a pensare a portarti avanti e rendere i tuoi pasti meno " botta de carbo" .
        Non ricordo quanti anni hai, ma sicuramente non sei di primo pelo.

        Le calorie totali, quelle contano.
        Eh, ma tanto non saprei come distribuirli altrimenti, i pasti sono quelli e non riesco ad aggiungere altri. Anzi, spesso metto insieme spuntino e pranzo.

        Commenta


          Come carbo io uso farina di avena, riso (basmati), cus cus, patate (gnocchi o nella friggitrice ad aria), pasta di farro, orzo nella zuppa, farina di farro per pizze e piadine e poi pane.

          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Eh, ma tanto non saprei come distribuirli altrimenti, i pasti sono quelli e non riesco ad aggiungere altri. Anzi, spesso metto insieme spuntino e pranzo.

            Con 4 pasti, 100g di CHO a pasto, sono ben 400g di CHO , una quota di tutto rispetto x un poco più che sedentario. Anzi, pure troppi. Ed eviteresti grosse quantità di riso in una unica soluzione.

            Poi, ripeto, fino a solo un anno fa , 200g di riso nel piatto x me era la normalità .
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Con 4 pasti, 100g di CHO a pasto, sono ben 400g di CHO , una quota di tutto rispetto x un poco più che sedentario. Anzi, pure troppi. Ed eviteresti grosse quantità di riso in una unica soluzione.

              Poi, ripeto, fino a solo un anno fa , 200g di riso nel piatto x me era la normalità .
              È praticamente quello che faccio, perché appunto solitamente i pasti sono tre e li distribuisco in quelli.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                È praticamente quello che faccio, perché appunto solitamente i pasti sono tre e li distribuisco in quelli.
                Non è la stessa cosa, altrimenti non ti troveresti costretto a mangiare 200g di riso in una unica soluzione.

                Devo dire che con il passare del tempo, invecchiando e sommando le esperienze, ho cambiato idea su alcuni concetti che ho considerato validi x anni.
                Ho sempre ritenuto che non ci fosse differenza tra 3 o 5 pasti. In parte è vero.

                Ma se a comandare è il totale calorico, ancor più importante è ciò che il corpo riesce veramente ad assimilare e a gestire. Poi altra differenza è tra il gestire e il gestire bene.

                Ho iniziato il diario con un esperimento alimentare, concentrare in un solo pasto la maggior parte dei CHO, circa 5 ore post wo. Dopo un po' di settimane ho abbandonato la prova non vedendo miglioramenti.
                Quindi ho avuto una idea, fatto una prova, rivalutato l'idea, bocciata, stop.

                Adesso, se un anno fa le analisi non avessero confermato una cattiva gestione dei carboidrati, avrei continuato con queste porzioni da 200g, quindi il trigger è stato il risultato analisi, ma poi ho approfondito la questione, confrontando anche con altre persone, addette e non ai lavori.

                Creare picchi glicemici stanca il pancreas a lungo andare, gettando le basi x il diabete 2.

                Ho letto sul diario di circo che sta approcciando a questi studi di nutrizione clinica, sarebbe interessante un parere.

                In sostanza non ne faccio un problema legato al BB, ma proprio alla salute a lungo termine. Considerando che un corpo sano ed efficiente è chiaramente agevolato anche dal punto di vista allenamento.

                Adesso, a livello organizzativo non mi venire a dire che invece che 3 pasti, 4 non riesci ad organizzarli x ragioni logistiche.

                Perché basta dividere x 4 invece che 3.

                Se stai a 360g ( non ricordo esattamente) sono 90g a pasto, che vengono gestiti piu' facilmente rispetto ai 150g netti di CHO. Minore quantità di insulina il pancreas deve rilasciare, minor lavoro dovrà compiere tutto in una volta, salvaguardando la vita delle cellule di langerhans ( isole) sulle quali ricade il lavoro di gestione glucosio tramite insulina.

                Quasi danni diventano reali nel lungo termine, facendo proprie abitudini alimentari utilizzate da chi in realtà è assistito.

                E ritorniamo sempre al dunque: applicare protocolli da user nel natural.

                Perché vedi che chi utilizza insulina può permettersi introiti glucidici maggiori, e , a volte, completamente sbagliati ( x noi) come il post wo, nell' immediato, a base di zuccheri semplici, in un ambiente ad alto cortisolo e diminuita sensibilità.

                Spunto di riflessione.
                sigpic

                Commenta


                  Ma come ti ho detto non posso quasi mai fare più di 3 pasti, per un discorso di orari di lavoro. Calcola che la dieta l'avevo impostata su 4, ma appunto quasi sempre mi tocca mettere insieme pranzo e spuntino.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    66,0 kg.


                    B – Schiena / Deltoide anteriore / Tricipiti


                    Trazioni presa prona 6-8-10-12 120"

                    6 @ 27 kg
                    8 @ 22 kg
                    9 @ 17 kg
                    9 @ 12 kg + 3 @ bw

                    Pulley 8-10-12 90"

                    8 @ 75 kg
                    9 @ 69 kg
                    10 @ 63 kg

                    Rematore manubri panca 30° 10-12-14 60"

                    10 @ 33 kg
                    12 @ 29 kg
                    14 @ 25 kg

                    Lento avanti bilanciere panca 75° 6-8-10-12 90"

                    6 @ 52 kg
                    7 @ 46 kg
                    7 @ 40 kg
                    9 @ 34 kg

                    Panca piana presa stretta 8-10-12 90"

                    8 @ 63 kg
                    8 @ 57 kg
                    9 @ 51 kg

                    Estensioni dietro la testa cavo basso 3xMax 60"

                    15 @ 7 kg
                    13 @ 7 kg
                    13 @ 7 kg

                    French press manubri 3xMax 60"

                    13 @ 10 kg
                    12 @ 10 kg
                    12 @ 10 kg


                    Nel pulley abbasso il carico e magari aggiungo il fermo, altrimenti così mi spacco la schiena e basta.

                    Aumento di 1 kg il rematore.

                    Ho fatto un po' schifo, ma ho dormito poco, mi sono allenato a stomaco vuoto e sono malato. Può andare.

                    A prescindere da ciò, devo scalare più peso sia nel lento che nella panca stretta.


                    Dischi ascoltati:
                    Grand Belials Key "Judeobeast Assassination"
                    Grand Belials Key "Kosherat"

                    Che gruppo spettacolare. Peccato solo fossero dei nazi di merda.
                    66,4 kg.


                    B – Schiena / Deltoide anteriore / Tricipiti


                    Trazioni presa prona 6-8-10-12 120"

                    6 @ 27 kg
                    8 @ 22 kg
                    8 @ 17 kg
                    8 @ 12 kg + 4 @ bw

                    Pulley 8-10-12 90"

                    8 @ 70 kg
                    10 @ 65 kg
                    12 @ 60 kg

                    Rematore manubri panca 30° 10-12-14 60"

                    10 @ 34 kg
                    11 @ 30 kg
                    13 @ 26 kg

                    Lento avanti bilanciere panca 75° 6-8-10-12 90"

                    6 @ 52 kg
                    8 @ 42 kg
                    10 @ 32 kg
                    12 @ 22 kg

                    Panca piana presa stretta 8-10-12 90"

                    8 @ 64 kg
                    10 @ 54 kg
                    12 @ 44 kg

                    Estensioni dietro la testa cavo basso 3xMax 60"

                    15 @ 7 kg
                    14 @ 7 kg
                    13 @ 7 kg

                    French press manubri 3xMax 60"

                    13 @ 10 kg
                    12 @ 10 kg
                    11 @ 10 kg


                    Ho fatto il Pulley con allungamento e abbassando un po' il carico, meglio così. Almeno gravo meno sulla schiena. Aumento di 2 kg comunque.

                    Molto meglio scalare di 10 kg lento e panca stretta, in questo modo chiudo senza problemi. Anzi, aumento di 2 kg. Anche se nel lento il problema può essere il primo set, perché davvero mi grava sulla schiena in modo pesante quel carico.


                    Dischi ascoltati:
                    Irrseele "Wahn & Wehmut"
                    Satanic Warmaster "Aamongandr"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Ma come ti ho detto non posso quasi mai fare più di 3 pasti, per un discorso di orari di lavoro. Calcola che la dieta l'avevo impostata su 4, ma appunto quasi sempre mi tocca mettere insieme pranzo e spuntino.
                      non hai tempo per mangiare in negozio ?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        non hai tempo per mangiare in negozio ?
                        Alle brutte uno shacker di avena (100g) e proteine delluovo (30g) sono 500 calorie circa e si beve in 1 minuto. Neanche il tempo di una pisciata.
                        Chiurlo non rispondere che l'avena non la mangi, era solo un esempio, non che devi mangiare una porzione di avena.
                        sigpic

                        Commenta


                          uno shaker veloce con carbo e pro come faccio io 30 secondi e passa la paura

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Alle brutte uno shacker di avena (100g) e proteine delluovo (30g) sono 500 calorie circa e si beve in 1 minuto. Neanche il tempo di una pisciata.
                            Chiurlo non rispondere che l'avena non la mangi, era solo un esempio, non che devi mangiare una porzione di avena.
                            si all’epoca su un certo sito portoghese (…) prendevo un mass gainer vegano con ottimi valori e 700 calorie per 200 grammi …
                            magari è una rottura di palle dover lavare lo shaker ogni volta ma è sicuramente comodo per scopi simili
                            dire che non si ha tempo per fare 4 pasti è solo una scusa purtroppo lo dico per esperienza diretta …

                            Commenta


                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                                Non è la stessa cosa, altrimenti non ti troveresti costretto a mangiare 200g di riso in una unica soluzione.

                                Devo dire che con il passare del tempo, invecchiando e sommando le esperienze, ho cambiato idea su alcuni concetti che ho considerato validi x anni.
                                Ho sempre ritenuto che non ci fosse differenza tra 3 o 5 pasti. In parte è vero.

                                Ma se a comandare è il totale calorico, ancor più importante è ciò che il corpo riesce veramente ad assimilare e a gestire. Poi altra differenza è tra il gestire e il gestire bene.

                                Ho iniziato il diario con un esperimento alimentare, concentrare in un solo pasto la maggior parte dei CHO, circa 5 ore post wo. Dopo un po' di settimane ho abbandonato la prova non vedendo miglioramenti.
                                Quindi ho avuto una idea, fatto una prova, rivalutato l'idea, bocciata, stop.

                                Adesso, se un anno fa le analisi non avessero confermato una cattiva gestione dei carboidrati, avrei continuato con queste porzioni da 200g, quindi il trigger è stato il risultato analisi, ma poi ho approfondito la questione, confrontando anche con altre persone, addette e non ai lavori.

                                Creare picchi glicemici stanca il pancreas a lungo andare, gettando le basi x il diabete 2.

                                Ho letto sul diario di circo che sta approcciando a questi studi di nutrizione clinica, sarebbe interessante un parere.

                                In sostanza non ne faccio un problema legato al BB, ma proprio alla salute a lungo termine. Considerando che un corpo sano ed efficiente è chiaramente agevolato anche dal punto di vista allenamento.

                                Adesso, a livello organizzativo non mi venire a dire che invece che 3 pasti, 4 non riesci ad organizzarli x ragioni logistiche.

                                Perché basta dividere x 4 invece che 3.

                                Se stai a 360g ( non ricordo esattamente) sono 90g a pasto, che vengono gestiti piu' facilmente rispetto ai 150g netti di CHO. Minore quantità di insulina il pancreas deve rilasciare, minor lavoro dovrà compiere tutto in una volta, salvaguardando la vita delle cellule di langerhans ( isole) sulle quali ricade il lavoro di gestione glucosio tramite insulina.

                                Quasi danni diventano reali nel lungo termine, facendo proprie abitudini alimentari utilizzate da chi in realtà è assistito.

                                E ritorniamo sempre al dunque: applicare protocolli da user nel natural.

                                Perché vedi che chi utilizza insulina può permettersi introiti glucidici maggiori, e , a volte, completamente sbagliati ( x noi) come il post wo, nell' immediato, a base di zuccheri semplici, in un ambiente ad alto cortisolo e diminuita sensibilità.

                                Spunto di riflessione.
                                Si...
                                Picchi glicemici eccessivi sono dannosi.

                                Io numero dei pasti é importante...
                                Farne 3 non é come farne 5...la quantità di enzimi prodotti nel breve é ben diversa a seconda della mole di cibo introdotta.

                                La cosa del "conta solo l'introito calorico" é una stronzata che si sente da anni ma che non ha una logica.

                                Poi ovviamente dipende dal introito calorico...di certo uno che sta a 2000 non necessita di chissà quanti pasti...
                                Più aumentano le kcal più sarà necessario aumentare la frequenza.

                                La questione é legata al pancreas si...ma non esistono solo ormoni prodotti dal pancreas...

                                Può essere anche meccanico...dilatare lo stomaco ogni volta con super pasti non é cosa positiva (discorso questo legato a salute ed ESTETICA...vedere addomi gonfi e prominenti tipici di chi effettua super pasti).

                                Dopo sto pipotto mi chiedo però che bisogno calorico avrà un soggetto come chiurlo...
                                Uno che allena metà corpo a livelli bassissimi che é quindi praticamente un sedentario.

                                Sta mania del aumentare il peso corporeo porta solo a danni...un Natural di 40 anni con capacità anaboliche di basso livello...di che avrà mai bisogno (ricordo inoltre che il culturismo ha un dispendio calorico BASSO).
                                Per quanto mi riguarda é già grasso così...una normocalorica protratta porterà a risultati lenti e costanti, unica cosa possibile considerando il soggetto.
                                Last edited by circoloco; 08-02-2023, 19:33:09.
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎