Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Claudio ti faccio qualche domanda sulla scheda, così poi da lunedì inizio a farla:
    1) Quando scrivi "4x12 ultima serie in stripping", con quanti scali di peso dici di fare? 1 o 2? E sempre con target 12 rep ogni scalo?
    2) "spinte manubri piana SS DIP presa larga (sovraccarico) 4x12+max" cosa intendi per +max? L'ultima serie arrivo a 12 rep e poi scalo il peso facendone più che posso? E solo sulle DIP?
    3) "Trazioni presa prona SS T-Bar 4x12+10" Intendi che devo fare 4 serie da 12 ripetizioni di trazioni e 10 di T-Bar?
    1) finché finisci i pesi
    io faccio cosi.... 12 colpi con i manubri da 16 kg, 10/12 colpi (quello che riesco insomma) con i manubri da 14, poi da 12 e cosi via finché arrivo a 2 chili per lato....vedrai come brucia

    2) fai 12 rep di spinte, ti infili la zavorra e fai x-max di DIP (pulite) che riesci a fare.....riposi e ripeti il tutto altre 3 volte

    3) si

    comunque sono numeri indicativi eh, non bisogna focalizzarsi troppo.....se hai ancora benzina in corpo e riesci a fare 12 colpi anche di T-Bar tanto meglio...poi la prossima volta aggiungi un po di peso.

    l'importante è spingere al massimo delle proprie capacità e divertirsi, non stare li a farsi millemila calcoli su %, buffer e menate simili mentre ci si allena
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      Ottimo, grazie Claudione. Devo solo capire come fare per lo stripping coi manubri, dato che essendo componibili perderei un po' di tempo a scaricarli. magari avendo due coppie alterno uno e l'altro, mettendo da prima i dischi. Va beh, mi ingegno, dopo tutto per anni ho fatto le dip tra due sedie.

      Commenta


        Per gli addominali continuo a fare a caso come ora?

        Commenta


          Secondo allenamento di scarico attivo, niente da segnalare.
          Dopo ho usato il foam roller in ogni meandro del mio corpo, mi mancava solo il buco del c.ulo perché non sapevo come infilarcelo. Mi sento rinato, sono leggero come una farfalla. Comunque sui glutei e sui tricipiti è letale.

          Commenta


            Ho provato a riprendermi dopo un mese e mezzo le varie misure di petto, braccio, vita e fianchi, e in più ho rifatto la plicometria. Valori completamente a caso, non capisco come sia possibile. Sono 800 g meno eppure ho aumentato sia vita che fianchi; verrebbe da dire che quindi ho preso grasso, ma allo specchio non mi vedo peggio, anzi.
            Riguardo alla plicometria, non riesco a prendere la pliche del tricipite, non c'è niente da tirare, non c'è grasso.

            Commenta


              Ah Claudio, un'ultima cosa:
              "alzate laterali seduto (esplosive) 5x8/8/10/10/10+max" -> Quel +max alla fine che vuol dire?

              Commenta


                Croci panca 30° 4x12 ultima serie in stripping @18 kg + 16kg (12 rep) 12 (12) 10 (12) 6 (12)

                Panca inclinata 45° bilanciere 5x8/8/10/10/10 @50-50 (6 rep)-36-36-36 → Era la prima volta in vita mia che facevo panca inclinata col bilanciere, in più avendo fatto tutte quelle serie di croci sono arrivato già provato, ho dovuto abbassare un bel po’ il carico

                Spinte manubri piana SS DIP presa larga (sovraccarico) 4x12+max @14+12 (10-7-6-5)

                Pullover manubrio braccia tese 3x15 @32 kg → Sono riuscito a fare sono 1 serie da 9 e 1 da 5, mi sono fermato in entrambe per via dei conati. Ma che c.azzo saranno, boh

                French Press EZ 4x10 @26 kg → Le ultime 2 serie ho fatto 9 e 7 rep

                Kick-Back 4x10/10/12/12 @20-20-18-18 → Ok ma non aumento.


                Durata totale: 1 h spaccata.


                Non molto bene in quanto a carichi, forse perché essendo la prima settimana di questa nuova scheda devo abituarmi, forse perché le croci all’inizio sono una bella botta per gli esercizi dopo, forse perché sono una pippa. Provo però a lasciare tutto invariato la settimana prossima, anche dove non ho chiuso le serie, perché magari con l’adattamento poi riesco.
                Last edited by chiurlo; 04-11-2019, 11:59:02.

                Commenta


                  Anzi no, la causa più probabile – oltre a quelle addotte (come le scapole) – è la densità: fare tutti i recuperi tra i 60 e i 90” è devastante, non ero abituato

                  Commenta


                    Bravo chiurlo
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      A presa di c.ulo, immagino.

                      Commenta


                        scusa, mai hai usato i manubri da 18 kg per fare le croci su inclinata e quelli da 14 per le spinte su piana?

                        anche quei kick-back con 20 chili mi sembrano uno sproposito....boh

                        comunque non fare troppi confronti con i carichi che usavi prima....è normale che aumentando l'intensità i pesi calano.
                        Last edited by claudio96; 03-11-2019, 21:51:07.
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          scusa, mai hai usato i manubri da 18 kg per fare le croci su inclinata e quelli da 14 per le spinte su piana?

                          comunque non fare troppi confronti con i carichi che usavi prima....è normale che aumentando l'intensità i pesi calano.
                          Solitamente di spinte facevo il 4x8 con 22 kg su panca inclinata come secondo esercizio (dopo panca piana con bilanciere), ora ho abbassato perché era il terzo esercizio, in 4x12, e per di più in SS. Ho visto che un po' di margine ce l'ho, ma aumentando troppo non vorrei poi non avere forza sulle dip.
                          Comunque in generale ho sempre avuto più forza con le croci, come ho già scritto ho dei carichi ridicoli negli esercizi di spinta per il petto, non so se è per un fatto di leve, di clavicola corta o altro.

                          Commenta


                            Kick back con manubri?
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Kick back con manubri?
                              Sì, con i manubri insieme, non singolo braccio. Appoggio la testa sul termosifone e via!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Sì, con i manubri insieme, non singolo braccio. Appoggio la testa sul termosifone e via!
                                Manubri da 10 kg o da 20 kg?
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎