Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il problema è che a un certo punto mi va a p.uttane la sensibilità insulinica, arrivo a cifre alte di carboidrati. Non capisco come sia possibile che c'è quel numero magico, 70 kg, sopra il quale spanzo, a prescindere da dieta e allenamento.

    Commenta


      indovina come si chiama questo “problema”

      Commenta


        Fare schifo.

        Commenta


          Esiste una app che dice quali cibi posso mangiare una volta impostati i macro?
          Mi spiego meglio: facciamo finta che voglio mangiare qualcosa che abbia 30 g pro, 0 carbo e 5 g grassi. Imposto quel valore e mi dà un ventaglio di possibilità di cibi che rientrano in quei macro e con le grammature. Ad esempio mi risponde alla richiesta:
          150 g vitello
          180 g merluzzo
          E così via.
          Sarebbe comodissimo e almeno mi vengono date idee senza dover fare calcoli.

          Commenta


            La cosa importante è capire come funzionano gli integratori, altrimenti sono soldi buttati. Così come hai fatto acquisto di supplementi x andare in iper, cosa abbastanza inutile visto che x antonomasia in iper hai più macro di quel che ti serve.

            Examine.com è un sito che fa un sunto degli effetti di un tale supplemento, molto chiaro e semplice, e volendo riporta anche gli studi ( che magari non ti interessano)
            Vai lì e leggi , giusto x capire come e a cosa serve.

            Io ti posso dare il mio feedback: ho iniziato ad usarla 2 mesi fa, mai presi GDA prima. Sono andato in iper, alti CHO ( x me) e sono ingrassato, le foto sul mio diario confermano pag. 147, e il peso sulla bilancia pure.
            Ho ricalibrato il tiro sulle singole assunzioni di CHO , la glicemia è scesa, il colesterolo è sceso. Il GDA ha fatto il suo lavoro.
            Ma tutto parte dalla dieta, lo scrissi sul diario, analisi alla mano, il GDA non è una panacea alle abbuffate.

            Come fai tu a dire che oltre i 70 perdi sensibilità insulinica, hai fatto delle analisi specifiche con il carico di glucosio?
            Oppure ti basi solo sul fatto che ingrassi?

            Con questo non ti voglio scoraggiare dal comprarle, ma solo farti capire che a monte c'è comunque l'alimentazione.
            sigpic

            Commenta


              Dico che la perdo solo perché spanzo e vedo che a un certo punto devo continuamente alzare le calorie per non stallare. Non ho mai detto che voglio fare abbuffate, anzi. Era proprio per dire che stando comunque attento ai macro e facendo le cose per bene, sopra quel peso vedo proprio una differenza. È questo che mi scoraggia dall'andare un iper e spingermi, ogni volta mi ritrovo con una pancia inguardabile.

              E stiamo parlando di 70 kg, non 90.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Esiste una app che dice quali cibi posso mangiare una volta impostati i macro?
                Mi spiego meglio: facciamo finta che voglio mangiare qualcosa che abbia 30 g pro, 0 carbo e 5 g grassi. Imposto quel valore e mi dà un ventaglio di possibilità di cibi che rientrano in quei macro e con le grammature. Ad esempio mi risponde alla richiesta:
                150 g vitello
                180 g merluzzo
                E così via.
                Sarebbe comodissimo e almeno mi vengono date idee senza dover fare calcoli.
                Potrebbe anche esistere, ma se esiste e' una roba professionale...e di conseguenza costa centinaia di euro.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  L'acido alfalipoico non potrebbe dare un aiuto?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Potrebbe anche esistere, ma se esiste e' una roba professionale...e di conseguenza costa centinaia di euro.
                    Secondo me è solo perché non ci hanno pensato, dal momento che in realtà sarebbe una cazzata da realizzare. Mi spiego meglio.

                    Prendete una app tipo MyFitnessPal, che ha già internamente un database con migliaia di prodotti di cui sono segnati calorie e macro; che ci vuole a mettere la funzione che scova in automatico tra tutti i prodotti in memoria quelli che rispettano le caratteristiche richieste? E' una classica funzione che magari potrebbe essere presente nella versione pro di una app, magari paghi 10 euro una volta e ciao. Io la comprerei sicuramente, perché sarebbe troppo comodo.

                    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                    L'acido alfalipoico non potrebbe dare un aiuto?
                    Mai preso.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Secondo me è solo perché non ci hanno pensato, dal momento che in realtà sarebbe una cazzata da realizzare. Mi spiego meglio.

                      Prendete una app tipo MyFitnessPal, che ha già internamente un database con migliaia di prodotti di cui sono segnati calorie e macro; che ci vuole a mettere la funzione che scova in automatico tra tutti i prodotti in memoria quelli che rispettano le caratteristiche richieste? E' una classica funzione che magari potrebbe essere presente nella versione pro di una app, magari paghi 10 euro una volta e ciao. Io la comprerei sicuramente, perché sarebbe troppo comodo.


                      Mai preso.
                      C'e' un'app simile chiurlo...anzi...forse meno dettagliata di come dici tu. Ecco...costa 300 euro....e molti pt l'hanno comprata per fare le diete ai loro clienti.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Si ma a che ti servirebbe a te ? Posso capire uno che si approccia alla dieta per la prima volta, ma dopo anni di palestra dai su vai ad occhio

                        Io peso ancora il cibo ma non uso praticamente mai myfitnesspal, perché ormai so a memoria i macro di tutti gli alimenti che si usano per la dieta.

                        Poi magari si sbaglia di qualche grammo, ma ti assicuro che non ti cambia assolutamente nulla.

                        Unica cosa che non faccio è calcolare precisamente le pro quando mangio la pasta al posto del riso, in quel caso diminuisco di qualche grammo la carne, ma comunque non scendo mai sotto gli 1.1/1.2x kg di peso di pro nobili al giorno
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                          Si ma a che ti servirebbe a te ? Posso capire uno che si approccia alla dieta per la prima volta, ma dopo anni di palestra dai su vai ad occhio

                          Io peso ancora il cibo ma non uso praticamente mai myfitnesspal, perché ormai so a memoria i macro di tutti gli alimenti che si usano per la dieta.

                          Poi magari si sbaglia di qualche grammo, ma ti assicuro che non ti cambia assolutamente nulla.

                          Unica cosa che non faccio è calcolare precisamente le pro quando mangio la pasta al posto del riso, in quel caso diminuisco di qualche grammo la carne, ma comunque non scendo mai sotto gli 1.1/1.2x kg di peso di pro nobili al giorno
                          L'ho detto a cosa serve, non è a contare le calorie.

                          E' più per un discorso di proteine che di altro, ovvero io nella dieta attuale assumo 42 g di pro sia a pranzo che a cena. Metti che invece dei soliti 250 g di merluzzo, che mi danno quell'apporto proteico, mangiassi qualcosa da 30 g, lo scrivo sulla app che mi dice quali cibi e con quali grammatura posso colmare il mancante. Ora mi tocca prendere tutte le fonti proteiche e fare il calcolo, stando attendo che se magari ci arrivo con le proteine, magari sforo con i grassi.

                          Ovvio che se mangi sempre le stesse cose nelle stesse quantità il problema non si pone, ma è una limitazione da disagiato e che non serve a nulla.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Dico che la perdo solo perché spanzo e vedo che a un certo punto devo continuamente alzare le calorie per non stallare. Non ho mai detto che voglio fare abbuffate, anzi. Era proprio per dire che stando comunque attento ai macro e facendo le cose per bene, sopra quel peso vedo proprio una differenza. È questo che mi scoraggia dall'andare un iper e spingermi, ogni volta mi ritrovo con una pancia inguardabile.

                            E stiamo parlando di 70 kg, non 90.
                            Se spanzi c'è qualcosa che non va, l'aumento di calorie va sempre fatto con criterio e quando serve veramente, specie se sei un soggetto che si gonfia facilmente.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                              Se spanzi c'è qualcosa che non va, l'aumento di calorie va sempre fatto con criterio e quando serve veramente, specie se sei un soggetto che si gonfia facilmente.
                              Il problema è che a un certo punto stallo e non mi smuovo minimamente, a quel punto o aumento le calorie o resto così. Se non sbaglio lo scorso anno questo non è accaduto, sono aumentato piano e con regolarità, ma sopra i 70 la pancia è iniziata comunque a venire fuori.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Il problema è che a un certo punto stallo e non mi smuovo minimamente, a quel punto o aumento le calorie o resto così. Se non sbaglio lo scorso anno questo non è accaduto, sono aumentato piano e con regolarità, ma sopra i 70 la pancia è iniziata comunque a venire fuori.
                                Ed allora c'è qualcosa che non va con la dieta.
                                Personalmente evito cho ad alto indice glicemico, a parte il postwo e faccio una sorta di carb cycling anche in bulk.
                                Nei giorni off abbasso i carbo (non in modo esagerato) ed alzo leggermenti i grassi, concentrando i primi magari nella prima parte della giornata.
                                Se la mia dieta non è precisa ed inizio a buttare dentro pasta e pane divento un armadio, calcola che a volte passano mesi senza un cazz di sgarro
                                Last edited by DexJ; 27-01-2022, 12:03:44.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎