Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Ho 25 mm.
    Quelli da 28mm ballano un po' in pin da 25mm ma si riescono comunque ad usare. Volendo si possono fare delle boccole per ridurre il diametro.

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Boh, sempre avuti senza maniglie, mai avuto problemi.
    Io ho avuto tra le mani dischi da 20 e 25 kg pieni e piatti, come quello che hai linkato, un incubo. Con dischi da 5, 10 e forse anche 15 kg puoi gestirli bene ma quando sali fai fatica a fare presa senza un bordo in rilievo. Potendo scegliere eviterei quelli del link.

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Comunque ho trovato su Facebook ditte che li fanno in acciaio come quelli che ho linkato, a 2 € al kg. Se non conoscete ditte che li fanno a meno prendo quelli.
    Se sei in Romagna potrei trovare qualcosa forse a meno ma sicuramente con le maniglie.

    Commenta


      Originariamente Scritto da REDhero Visualizza Messaggio
      Quelli da 28mm ballano un po' in pin da 25mm ma si riescono comunque ad usare. Volendo si possono fare delle boccole per ridurre il diametro.


      Io ho avuto tra le mani dischi da 20 e 25 kg pieni e piatti, come quello che hai linkato, un incubo. Con dischi da 5, 10 e forse anche 15 kg puoi gestirli bene ma quando sali fai fatica a fare presa senza un bordo in rilievo. Potendo scegliere eviterei quelli del link.


      Se sei in Romagna potrei trovare qualcosa forse a meno ma sicuramente con le maniglie.
      Il top di quelli che ho linkato è che sono finissimi (solo 2 cm), quindi non avrei più problemi di spazio nei manubri, a quel punto posso comprare quelli da 10 kg, tanto avoglia a impilarne.

      Ora comunque chiamo delle ditte che lavorano il ferro vicino a casa mia, se li facessero me li personalizzo come voglio e mi ci faccio pure fare la maniglia.

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Il top di quelli che ho linkato è che sono finissimi (solo 2 cm), quindi non avrei più problemi di spazio nei manubri, a quel punto posso comprare quelli da 10 kg, tanto avoglia a impilarne.

        Ora comunque chiamo delle ditte che lavorano il ferro vicino a casa mia, se li facessero me li personalizzo come voglio e mi ci faccio pure fare la maniglia.
        Quelli "fatti in casa" sono quasi tutti realizzati dalla lamiera del 20. Anche quelli che uso sono spessore 20.
        Fossi stato delle mie parti ti avrei indicato a chi rivolgerti. In ogni caso se ti possono servire ho già i disegni dei dischi e delle maniglie così non devi stare a fare i conti sulle dimensioni e sul peso.

        Commenta


          Originariamente Scritto da REDhero Visualizza Messaggio
          Quelli "fatti in casa" sono quasi tutti realizzati dalla lamiera del 20. Anche quelli che uso sono spessore 20.
          Fossi stato delle mie parti ti avrei indicato a chi rivolgerti. In ogni caso se ti possono servire ho già i disegni dei dischi e delle maniglie così non devi stare a fare i conti sulle dimensioni e sul peso.
          Ho appena contattato una ditta della mia zona che li fa, sto aspettando il preventivo.

          Discorso dimensioni e peso dovrebbe essere in linea con quello che ho linkato, ovvero ad ed esempio un disco da 5 kg dovrebbe essere di 18 cm di diametro e 2 cm di spessore. TI torna con quello che hai fatto tu?

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Ho appena contattato una ditta della mia zona che li fa, sto aspettando il preventivo.

            Discorso dimensioni e peso dovrebbe essere in linea con quello che ho linkato, ovvero ad ed esempio un disco da 5 kg dovrebbe essere di 18 cm di diametro e 2 cm di spessore. TI torna con quello che hai fatto tu?
            In ogni caso prima di pagare e dare conferma valuta diverse soluzioni, io li pagavo meno di 2€/kg.

            Disco da 5 kg con foro da 25 mm, in realtà il foro è da 27 mm, si tiene un minimo di gioco.
            Spessore 20 = diametro 200
            Spessore 25 = diametro 180

            Commenta


              Originariamente Scritto da REDhero Visualizza Messaggio
              In ogni caso prima di pagare e dare conferma valuta diverse soluzioni, io li pagavo meno di 2€/kg.

              Disco da 5 kg con foro da 25 mm, in realtà il foro è da 27 mm, si tiene un minimo di gioco.
              Spessore 20 = diametro 200
              Spessore 25 = diametro 180
              2 €/kg sono quelli che ho trovato su FB, in cui dovrò aggiungere le spedizioni. Spero che questi nella mia zona prendano meno onestamente.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Comunque ho trovato su Facebook ditte che li fanno in acciaio come quelli che ho llinkato, a 2 € al kg. Se non conoscete ditte che li fanno a meno prendo quelli.
                2 euro al kg in acciaio non ci credo...in ferro magari!
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  2 euro al kg in acciaio non ci credo...in ferro magari!
                  Ne ho trovato uno che li fa 1,5 euro in acciaio.

                  Commenta


                    Buongiorno,
                    solo per evitare incomprensioni, ad oggi il ferro puro non si usa più, sono tutte leghe di ferro e carbonio. Comunemente le persone indicano con "acciaio" l'acciaio inox e con "ferro" tutti gli altri acciai, mentre chi è abituato a lavorare con il ferro fa spesso la distinzione tra "acciaio" e "inox".

                    Il sito indica appunto "acciaio strutturale" che non è inox e quindi se non trattato si arrugginisce.
                    Last edited by REDhero; 28-10-2021, 08:13:39. Motivo: semplificato

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da REDhero Visualizza Messaggio
                      Buongiorno,
                      solo per evitare incomprensioni, ad oggi il ferro puro non si usa più, sono tutte leghe di ferro e carbonio. Comunemente le persone indicano con "acciaio" l'acciaio inox e con "ferro" tutti gli altri acciai, mentre chi è abituato a lavorare con il ferro fa spesso la distinzione tra "acciaio" e "inox".

                      Il sito indica appunto "acciaio strutturale" che non è inox e quindi se non trattato si arrugginisce.
                      Ecco...grazie per la precisazione. Io per acciaio intendo quello inox che non arrugginisce. C'è chi li fa (dischi, manubri componibili e manubri fissi) e sono stupendi...ma costano almeno 3-3,5 euro al kg.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Quello che li fa a 1,5 euro che ho citato prima li fa in acciaio zincato.

                        Commenta


                          Se non devi spedire, 1,5€/kg compresa la zincatura è un affare, quasi troppo per essere vero.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da REDhero Visualizza Messaggio
                            Se non devi spedire, 1,5€/kg compresa la zincatura è un affare, quasi troppo per essere vero.
                            Eh, ma questo invece spedisce, è di Roma.

                            Di quelli vicino a casa mia mi hanno risposto in 2, uno li fa a 13 euro più IVA quelli da 5 kg e 25 più IVA quelli da 10 kg, l'altro invece ha detto che non li fanno proprio.

                            Sto aspettando la risposta degli altri 3-4 a cui ho scritto.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              67,3 kg.


                              SPALLE / "GAMBE"


                              Spinte manubri panca 80° 5x10 90"

                              10 @ 17 kg
                              10 @ 17 kg
                              9 @ 17 kg
                              8 @ 17 kg
                              7 @ 17 kg

                              Arnold press panca 80° 4x10 90"

                              10 @ 12 kg
                              10 @ 12 kg
                              10 @ 12 kg
                              9 @ 12 kg

                              Alzate laterali in piedi 4x12 60"

                              12 @ 11 kg
                              12 @ 11 kg
                              12 @ 11 kg
                              12 @ 11 kg

                              Tirate al mento cavo basso 4x15 60"

                              15 @ 42 kg
                              15 @ 42 kg
                              15 @ 42 kg
                              15 @ 42 kg

                              Croci inverse panca 20° 4x15 45"

                              15 @ 8 kg
                              15 @ 8 kg
                              15 @ 8 kg
                              15 @ 8 kg

                              Leg extension 6xMax (stripping ultima serie) 60"

                              14 @ 45 kg
                              14 @ 45 kg
                              14 @ 45 kg
                              14 @ 45 kg
                              13 @ 45 kg
                              12 @ 45 kg + 8 @ 35 kg + 8 @ 30 kg

                              Calf in piedi bilaterale 4xMax 45"

                              20 @ 30 kg
                              20 @ 30 kg
                              20 @ 30 kg
                              16 @ 30 kg


                              Anche se questo era l'ultimo allenamento prima di passare alla nuova scheda, ho comunque fatto gli esercizi senza andare a cedimento sulla prima serie.

                              Risultato? Confrontate il lento di oggi con quello della volta prima, stavolta è uscito 10-10-9-8-7, l'altra 14-10-7-7-7; ovvero stavolta sono stato sì più vicino al range delle 10 rep, ma ne è uscita 1 meno. Come sappiamo quale delle due strategie è migliore?

                              Ovviamente, se si ragiona in termini di "l'ipertrofia si ottiene stando più vicini al range di 10 rep", il miglior approccio è quello di oggi, altrimenti boh, secondo me è uguale. Anche a livello di sensazione non ho notato differenze.

                              E il bello è che tutto ciò è stato lasciando il carico invariato rispetto alla scorsa volta, perché se avessi fatto come avete detto, ovvero di alzarlo perché secondo voi il 10RM era più di quello, sarebbe stato un disastro.

                              La stessa cosa vale per tutti gli altri esercizi, non solo il lento. Confrontate i due allenamenti e vedete che oggi in ognuno ho fatto meno rep.

                              Magari era perché avevo forza in generale e avrei fatto schifo lo stesso, boh.
                              67,2 kg.


                              SPALLE


                              Lento avanti manubri panca 80° 4x8 120"

                              8 @ 20 kg
                              7 @ 20 kg
                              8 @ 18 kg
                              8 @ 18 kg

                              Alzate laterali panca 80° 4x12 60"

                              12 @ 11 kg
                              12 @ 11 kg
                              12 @ 11 kg
                              12 @ 11 kg

                              Alzate monolaterali al cavo basso 4x12 60"

                              15 @ 6 kg
                              12 @ 7 kg
                              12 @ 7 kg
                              12 @ 7 kg

                              Tirate al mento cavo basso maniglie 4x10 60"

                              10 @ 50 kg
                              10 @ 50 kg
                              10 @ 50 kg
                              10 @ 50 kg

                              Croci inverse panca 20° 4x12 45"

                              12 @ 10 kg
                              12 @ 10 kg
                              12 @ 10 kg
                              12 @ 10 kg


                              Non so come fare nelle alzate laterali, le ho provate tutte ma anche a carichi bassi porto il polso più alto del gomito. Lo sento comunque sul deltoide, mi brucia, ma l'esecuzione è pessima.

                              Aumento le tirate al mento di 5 kg.


                              Disco ascoltato:
                              Hate Forest "Sorrow"

                              Commenta


                                pesi ufficialmente meno di me
                                addio Chiurlo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎