Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colazione allenamento 6.30

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colazione allenamento 6.30

    Buonasera a tutti.
    mi alleno per forza di cose alle 6.30.
    mi alzo alle 5.45 e mangio 170gr yogurt greco 0% e 2 cucchiaini marmellata mischiati dentro. 1 caffè.
    post allenamento whey è una banana.

    pensate possa andare bene come routine per le mattine in cui mi alleno?

    #2
    Post allenamento piuttosto che la banana andrebbero meglio delle gallette di riso ad esempio

    Commenta


      #3
      Ah caspita non pensavo. Credevo ci volessero zucchero veloci. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza Messaggio
        Ah caspita non pensavo. Credevo ci volessero zucchero veloci. Grazie
        Vanno bene entrambi. Una banana post wo, con le quote basse che hai nella colazione, non mi farei nessun problema per una banana post wo.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Lo so ma se mangio di più poi mi pesa durante l’allenamento

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dreamer92 Visualizza Messaggio
            Post allenamento piuttosto che la banana andrebbero meglio delle gallette di riso ad esempio
            Perché?
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Perché?

              Avevo letto che banana e gallette, oltre che riso o patate sono i CHARBO migliori per il post wo al fine di far recuperare le scorte di glicogeno, che promuove l'assorbimento delle proteine.
              Però banane come seconda scelta rispetto ai agli alimenti predetti.

              Sbaglio qualcosa?

              Commenta


                #8
                Anche io concordo con utilizzo di gallette post wo.
                Il fruttosio, sebbene sia molto buono per il picco insulinico e come fonte di energia (oltre ad avere una buona quantita' di potassio nelle banane) non e' la forma di carbo ottimale per quanto riguarda l'assorbimento di glicogeno all'interno del muscolo.

                Per questa ragione, se potessi, metterei la banana, magari con mezza porzione di gallette (dipende dai macros) nel pre wo, e utilizzare fonti di carbo piu' simili al riso (o anche zuccheri semplici come il destrosio, o forme piu' tecniche come il vitargo) nel post.

                Il fruttosio recupera scote di glicogeno in modo migliore nel fegato, mentre altre forme discusse nel muscolo. Per questo e' piu' indicato a livello energetico.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Non lo so, non mi viene in mente nessuna valida ragione x preferire le gallette alla banana.
                  Quest'ultima peraltro contiene anche vitamine e minerali.
                  Se ben matura è più assimilabile per qualità delle fibre.

                  2 banane medie forniscono 50g di CHO, in amido e zuccheri semplici
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Anche io concordo con utilizzo di gallette post wo.
                    Il fruttosio, sebbene sia molto buono per il picco insulinico e come fonte di energia (oltre ad avere una buona quantita' di potassio nelle banane) non e' la forma di carbo ottimale per quanto riguarda l'assorbimento di glicogeno all'interno del muscolo.

                    Per questa ragione, se potessi, metterei la banana, magari con mezza porzione di gallette (dipende dai macros) nel pre wo, e utilizzare fonti di carbo piu' simili al riso (o anche zuccheri semplici come il destrosio, o forme piu' tecniche come il vitargo) nel post.

                    Il fruttosio recupera scote di glicogeno in modo migliore nel fegato, mentre altre forme discusse nel muscolo. Per questo e' piu' indicato a livello energetico.
                    Non sono d'accordo.
                    In primis la banana è un frutto amidaceo.

                    In seconda analisi la storia che gli zuccheri (misti) della frutta prediligano il fegato in luogo dei muscoli è superata.
                    Adesso vado un po' di fretta , poi se interessa cerco materiale

                    Lukino: Cerca Recettore glut5
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Non sono d'accordo.
                      In primis la banana è un frutto amidaceo.

                      In seconda analisi la storia che gli zuccheri (misti) della frutta prediligano il fegato in luogo dei muscoli è superata.
                      Adesso vado un po' di fretta , poi se interessa cerco materiale

                      Lukino: Cerca Recettore glut5
                      Ho letto parecchio riguardo GLUT5 e, sebbene ci siano alcuni studi che suggeriscono che l'assorbimento sia migliore di quanto si pensava tempo fa, a mio avviso, le prove a favore del fruttosio riguardo il suo impatto nel glicogeno a livello muscolare sono abbastanza povere.

                      Detto questo, e' ovvio che questo discorso non serve a demonizzare la frutta o il fruttosio, la quale ha il suo posto all'interno di una dieta bilanciata, tuttavia se volessimo massimizzare i nostri risultati penso che dovremmo concentrarci nel lavorare su una diversa tempistica nei riguardi del consumo delle differenti fonti di carbo.

                      C'e' un motivo, as esempio, se nel bodybuilding (a fini estetici, per riempire il muscolo) e negli sport di lunga durata come la maratona (per resistenza), il carbloading non si attua con l'utilizzo di frutta.

                      Riguardo questo, si puo' fare anche un piccolo esperimento a casa della durata di una settimana-10 giorni:
                      Fate una scarica di carbo aumentando il consumo di acqua di 2-3 volte ed allenatevi con esercizi e reps atte ad un consumo di glicogeno maggiore.
                      Gli ultimi 2 giorni cominciate il carboloading (4-6g carbo per kg) con grassi bassi e acqua ridotta al minimo, utilizzando fonti come riso, gallette ecc ecc.

                      Se fate lo stesso esperimento consumando molta frutta noterete che alla fine dei due esperimenti le dimensioni dei muscoli e la loro pienezza sara' molto diversa nel primo caso rispetto al secondo.
                      Last edited by Lukinosnake; 21-09-2019, 16:17:12.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        Ok. Quindi fermo restando che il pre non lo vario perché sennò vomito in sala pesi...il post lo gestisco con whey ad assorbimento rapido e una banana con 4 gallette così vario i tipi di carbo.

                        corretto?

                        se volete, e avete tempo, mi aiutate in sezione allenamento?

                        grazie a tutti

                        Commenta


                          #13
                          Ragazzi...ma quanto fruttosio volete che contenga una banana?
                          Cmq non mi e' chiara una cosa. Sei in low carb? Quando li mangi tutti i carbo? Nel pre ce ne sono pochini. Nell'intra nessuno. Nel post ancora pochi...
                          Forse li mangi tutti a pranzo.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            #14
                            No non sono in low carb. Semplicemente la mattina presto non so come regolarmi bene perché il pre lo faccio a casa ma il post lo consumo in spogliatoio prima di andare al lavoro. Magari mi porto qualcosa in più. Comunque poi i carbs li assumo pranzo spuntino e cena così ho scorte la mattina alle 6.30 in sala pesi.

                            Commenta


                              #15
                              Se ti alleni presto io ne terrei una buona quantita', magari a basso IG la sera a cena.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎