Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dormire subito dopo l'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dormire subito dopo l'allenamento

    Ciao a tutti, forse è una domanda stupida, ma come da titolo mi chiedo:

    Andare a dormire subito dopo l'allenamento va bene o va male?

    Per motivi di tempo/logistica non posso più allenarmi dopo il lavoro e siccome non riesco a stare senza, ho trovato l'unica soluzione andando in palestra la sera dopo cena verso le 21:30. Tenendo conto che finisco intorno alle 23:00 , può essere controproducente andare subito a letto? Durante il workout prendo delle maltodestrine e quando ho finito non ho neanche fame, dovrei mangiare qualcosa prima di andare a letto?

    Grazie per qualunque tipo di considerazione

    #2
    Se riesci a dormire subito.dopo non vedo quale sia il problema.
    Io quando faccio i turni sulle navi mi alleno alle 24 e vado a dormire alle 2 di notte.
    Magari mi calo 10 gocce però
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Barbaresco Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, forse è una domanda stupida, ma come da titolo mi chiedo:

      Andare a dormire subito dopo l'allenamento va bene o va male?

      Per motivi di tempo/logistica non posso più allenarmi dopo il lavoro e siccome non riesco a stare senza, ho trovato l'unica soluzione andando in palestra la sera dopo cena verso le 21:30. Tenendo conto che finisco intorno alle 23:00 , può essere controproducente andare subito a letto? Durante il workout prendo delle maltodestrine e quando ho finito non ho neanche fame, dovrei mangiare qualcosa prima di andare a letto?

      Grazie per qualunque tipo di considerazione
      Se riesci a dormire non ci sono problemi, anzi! Il fisico recupera e anche bene. Per il fatto che non hai fame non preoccuparti, se ceni prima di andare hai tutti i nutrienti necessari per i processi che avvengono dopo l'allenamento.
      fabiano_personal_trainer
      COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

      Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

      Commenta


        #4
        Se riesci a dormire ... io ho difficoltà. A volte anche dopo 3 ore dalla fine del wo.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Non riesci ad invertire cena con allenamento? Sarebbe meglio... finezze eh, però sempre meglio mangiare dopo un allenamento, anzichè stare 8-9 ore a digiuno, inoltre allenarsi con la cena nello stomaco a me darebbe un gran fastidio
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Barbaresco Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti, forse è una domanda stupida, ma come da titolo mi chiedo:

            Andare a dormire subito dopo l'allenamento va bene o va male?

            Per motivi di tempo/logistica non posso più allenarmi dopo il lavoro e siccome non riesco a stare senza, ho trovato l'unica soluzione andando in palestra la sera dopo cena verso le 21:30. Tenendo conto che finisco intorno alle 23:00 , può essere controproducente andare subito a letto? Durante il workout prendo delle maltodestrine e quando ho finito non ho neanche fame, dovrei mangiare qualcosa prima di andare a letto?

            Grazie per qualunque tipo di considerazione
            Ah se ci riesci va benissimo! Io non ce la farei mai ad addormentarmi subito dopo l'allenamento. Per qualche ora ho gli ormoni tutti sotto-sopra e non riesco; però se tu riesci va benissimo!

            Commenta


              #7
              dormi quando ti pare, non cambia niente

              Commenta


                #8
                A me darebbe solo fastidio l'allenarsi subito dopo cena, più che il discorso di dormire post workout

                Commenta


                  #9
                  Grazie a tutti delle vostre considerazioni, non posso invertire cena con allenamento perché devo preparare anche per mia moglie e mangiamo insieme (sono io il re dei fornelli )

                  Mi allenerei circa un ora e mezza dopo la cena , quindi, non penso si aver fastidio.... stasera provo e vi farò sapere...

                  Commenta


                    #10
                    Perfetto, in un ora e mezza se non esageri con le quantità, lo stomaco si dovrebbe essere svuotato.

                    Il wo rallenterebbe momentaneamente la digestione intestinale che avrà tempo di completarsi nelle ore notturne, fornendo tutti i nutrienti x avviare il recupero.

                    Prima di dormire una consistente dose di ramificati potrebbe implementare la sintesi
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Dunque ragazzi, ieri sera mi sono allenato. Ho finito di mangiare alle 20:00 e alle 21:30 ero in palestra, quindi direi ottimo. L'allenamento è andato bene , oltretutto ho fatto gambe. La figata era che non c'era nessuno! All'inizio eravamo una decina e alla fine ci siamo ritrovati in due in tutta la palestra! Mi sentivo The Rock nella sua palestra privata.
                      Ho finito intorno alle 22:45, mi sono fatto una bella doccia calda e sono venuto a casa (5 minuti di strada), ho mangiato uno yogurt magro e sono andato a letto, ci ho messo un po' ad addormentarmi ma alla fine ho dormito alla grande.
                      Esperimento riuscito!

                      Commenta


                        #12
                        Invidia... tanta invidia.... io non riesco ad addormentarmi subito. Complimenti e in bocca al lupo per i tuoi allenamenti

                        Commenta


                          #13
                          Riprendo questa discussione per non aprirne un'altra sperando di ricevere risposte

                          Mi hanno consigliato di prendere proteine a lento rilascio prima di andare a dormire viste che mi alleno poco prima, mi hanno consigliato la ''caseina''
                          Mi piacerebbe avere qualche vostro parere in merito...

                          Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Credo il post stia meglio in dieta e/o integratori. Comunque, quanto passa dalla doccia alla nanna?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Barbaresco Visualizza Messaggio
                              Riprendo questa discussione per non aprirne un'altra sperando di ricevere risposte

                              Mi hanno consigliato di prendere proteine a lento rilascio prima di andare a dormire viste che mi alleno poco prima, mi hanno consigliato la ''caseina''
                              Mi piacerebbe avere qualche vostro parere in merito...

                              Grazie
                              Potresti farlo, ma anche no!

                              In realtà hai già cenato prima, quindi dovresti avere tutti i nutrienti di cui hai bisogno.
                              Calcola che, ad esempio, 300g di carne rilasceranno aminoacidi x diverse ore.

                              Se hai fame puoi pensare ad uno spuntino prenanna, anche un fage (yogurt greco)contiene caseine.

                              Se preferisci il biberon di caseine male non fa'.

                              Io ti avevo consigliato i bcaa x l'apporto di leucina, ottimo attivatore della sintesi, in presenza chiaramente di tutti GLI aminoacidi
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎