Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info primi passi manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info primi passi manubri

    Ciao a tutti ragazzi,


    ieri sera sono andato in palestra
    All’inizio ho fatto questi esercizi


    • curl 30 gradi bic con rotazione
    • curl panca scoot manubrio un braccio alla volta
    • curl fronte attaccata a parete



    Le ripetizioni assegnate sono un bel po,
    Riuscito a farne massimo 2 ripetizioni ed usare pesi di kg bassi esempio 6kg per i due curl
    E 8kg per curl panca scoot
    a braccio
    A breve spero di aggiungere 1 serie o ad aumentare i kg
    1 serie di piu proprio non c’e la facevo



    Anche il fatto di uscire dalla palestra senza sentire i muscoli gonfi e affaticati
    Idem per oggi (la mattina successiva all’allenamento)
    Come se nulla fosse, senza questa sensazione pare che cosi stia andando a vuoto in palestra, non avrò cambiamenti a continuare cosi vero?!
    OK che sono agli inizi per la palestra, è normale che sia così?

    Come faccio per aumentare le ripetizioni o kg?

    Anche il fatto, fare i primi due tipi di curl .. il terzo curl (a muro) era tosta per la forza anche se i kg erano 6



    Ogni cosa ha il suo tempo, poca alla volta riuscirò a fare più ripetizioni?
    Tipo il primo mese o qualche settimana per abituarmi e da li in poi a migliorarmi?
    Last edited by Kap; 19-09-2019, 13:18:11.

    #2
    AMICI MIEI – ATTO I

    Col Vigile Paolini:

    M: Tarapia tapioco. Prematurata alla super*****la o scherziamo!
    V: Prego?
    M: No, mi permetta. No, io; eh scusi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio.
    V: Ma quale antifurto, mi faccia il piacere! Questi signori qui, stavano suonando loro. Non si intrometta!
    M: No, aspetti, mi porga l’indice; ecco lo alzi così… guardi, guardi, guardi; lo vede il dito? Lo vede che stuzzica, che prematura anche. Ma allora io le potrei dire anche per il rispetto per l’autorità che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?
    V: Vicesindaco? Basta così, mi seguano al commissariato!!!
    P: No, no, no; attenzione! No, attenzione antani secondo l’articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
    M: …senza contare che la super*****la prematurata, ha ha perso i contatti col tarapia tapioco.
    P: Dopo…

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da alexdragone Visualizza Messaggio
      AMICI MIEI – ATTO I

      Col Vigile Paolini:

      M: Tarapia tapioco. Prematurata alla super*****la o scherziamo!
      V: Prego?
      M: No, mi permetta. No, io; eh scusi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio.
      V: Ma quale antifurto, mi faccia il piacere! Questi signori qui, stavano suonando loro. Non si intrometta!
      M: No, aspetti, mi porga l’indice; ecco lo alzi così… guardi, guardi, guardi; lo vede il dito? Lo vede che stuzzica, che prematura anche. Ma allora io le potrei dire anche per il rispetto per l’autorità che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?
      V: Vicesindaco? Basta così, mi seguano al commissariato!!!
      P: No, no, no; attenzione! No, attenzione antani secondo l’articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
      M: …senza contare che la super*****la prematurata, ha ha perso i contatti col tarapia tapioco.
      P: Dopo…
      ma cosa c’entra

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kap Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti ragazzi,


        ieri sera sono andato in palestra
        All’inizio ho fatto questi esercizi


        • curl 30 gradi bic con rotazione
        • curl panca scoot manubrio un braccio alla volta
        • curl fronte attaccata a parete



        Le ripetizioni assegnate sono un bel po,
        Riuscito a farne massimo 2 ripetizioni ed usare pesi di kg bassi esempio 6kg per i due curl
        E 8kg per curl panca scoot
        a braccio
        A breve spero di aggiungere 1 serie o ad aumentare i kg
        1 serie di piu proprio non c’e la facevo



        Anche il fatto di uscire dalla palestra senza sentire i muscoli gonfi e affaticati
        Idem per oggi (la mattina successiva all’allenamento)
        Come se nulla fosse, senza questa sensazione pare che cosi stia andando a vuoto in palestra, non avrò cambiamenti a continuare cosi vero?!
        OK che sono agli inizi per la palestra, è normale che sia così?

        Come faccio per aumentare le ripetizioni o kg?

        Anche il fatto, fare i primi due tipi di curl .. il terzo curl (a muro) era tosta per la forza anche se i kg erano 6



        Ogni cosa ha il suo tempo, poca alla volta riuscirò a fare più ripetizioni?
        Tipo il primo mese o qualche settimana per abituarmi e da li in poi a migliorarmi?
        Ciao Kap...quello che hai scritto è un po' confuso e si vede che sei agli inizi. L'unico consiglio che ti posso dare è di chiedere all'istruttore in palestra per lo meno per farti fare un piano di allenamento, ed ancora meglio sarebbe se qualcuno ti seguisse da vicino. Devi strutturare un piano, non andare in palestra a fare curl di tutti i tipi che non ti servirà.
        fabiano_personal_trainer
        COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

        Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza Messaggio
          Ciao Kap...quello che hai scritto è un po' confuso e si vede che sei agli inizi. L'unico consiglio che ti posso dare è di chiedere all'istruttore in palestra per lo meno per farti fare un piano di allenamento, ed ancora meglio sarebbe se qualcuno ti seguisse da vicino. Devi strutturare un piano, non andare in palestra a fare curl di tutti i tipi che non ti servirà.
          Ciao Fabiano grazie tante per la risposta
          Si esatto sono proprio agli inizi

          Una persona, mi ha preparato le schede, ho chiesto di andare 4 volte a settimana
          ieri ho iniziato la prima scheda, i tipi di esercizi mi piacciono
          il problema sono le ripetizioni che sono tante a parer mio, non ho forza per fare il tutto

          la scheda si presenta con
          - 2 tipi di esercizi per gli addominali, e ho fatto 2 serie per entrambi gli esercizi, di piu non c’e l’ho fatta
          Dopo di che ho:
          - curl 30 gradi bic no cheating si rotazione finale 6x12 con uno di picco
          - curl panca scoot manubrio un braccio alla volta 5x5 alla fine di tutto70/90 sec di allungamento statico ogni braccio
          - curl fronte attaccata a parete 7x12 con 30 sec recupero
          - french press manubrio 5x12 con uno di picco
          - push down un braccio alla volta 5x5 alla fine di tutto70/90 sec di allungamento statico ogni braccio
          - push down con corda 6x12 con 30 sec di recupero
          Dopo ho altri esercizi, per gambe di nuovo addominali e cardio


          il primo curl l’ho fatto con 6kg per braccio ma solo 2 serie
          curl panca piu semplice con 8kg ma sempre poche serie
          ultimo curl 6kg per braccio e a malapena ho finito la 2’ serie

          i pesi sono bassi, e le ripetizioni sono tante, come faccio dopo che mi spacco tutto ai primi 2 curl fare il terzo (quello a parete) .. ? figuriamoci a fare tutte le serie richieste e comunque gia al secondo tipo di curl stavo faticando
          il personal trainer della palestra ha detto che come scheda ci sta
          ma non riesco a completarla
          A questo punto è solo questione di tempo?
          Continuo con questi pesi e queste serie e dovrei poi riuscire ad aggiungere 1 serie?
          Sinceramente non pensavo di fare cosi tanta fatica

          parlando di miglioramenti cosi non vado da nessuna parte?!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kap Visualizza Messaggio
            Ciao Fabiano grazie tante per la risposta
            Si esatto sono proprio agli inizi

            Una persona, mi ha preparato le schede, ho chiesto di andare 4 volte a settimana
            ieri ho iniziato la prima scheda, i tipi di esercizi mi piacciono
            il problema sono le ripetizioni che sono tante a parer mio, non ho forza per fare il tutto

            la scheda si presenta con
            - 2 tipi di esercizi per gli addominali, e ho fatto 2 serie per entrambi gli esercizi, di piu non c’e l’ho fatta
            Dopo di che ho:
            - curl 30 gradi bic no cheating si rotazione finale 6x12 con uno di picco
            - curl panca scoot manubrio un braccio alla volta 5x5 alla fine di tutto70/90 sec di allungamento statico ogni braccio
            - curl fronte attaccata a parete 7x12 con 30 sec recupero
            - french press manubrio 5x12 con uno di picco
            - push down un braccio alla volta 5x5 alla fine di tutto70/90 sec di allungamento statico ogni braccio
            - push down con corda 6x12 con 30 sec di recupero
            Dopo ho altri esercizi, per gambe di nuovo addominali e cardio


            il primo curl l’ho fatto con 6kg per braccio ma solo 2 serie
            curl panca piu semplice con 8kg ma sempre poche serie
            ultimo curl 6kg per braccio e a malapena ho finito la 2’ serie

            i pesi sono bassi, e le ripetizioni sono tante, come faccio dopo che mi spacco tutto ai primi 2 curl fare il terzo (quello a parete) .. ? figuriamoci a fare tutte le serie richieste e comunque gia al secondo tipo di curl stavo faticando
            il personal trainer della palestra ha detto che come scheda ci sta
            ma non riesco a completarla
            A questo punto è solo questione di tempo?
            Continuo con questi pesi e queste serie e dovrei poi riuscire ad aggiungere 1 serie?
            Sinceramente non pensavo di fare cosi tanta fatica

            parlando di miglioramenti cosi non vado da nessuna parte?!
            Non mi piace parlare di colleghi, però personalmente per un ragazzo alle prime armie vedo un giorno di scheda distruggi braccia con 6 esercizi tra bicipiti e tricipiti, mi sembra di capire che il trainer della palestra non voglia perdere molto tempo. Per un neofita agli inizi basterebbe una multifrequenza pensata bene e basterebbero anche 3 volte a settimana per poi aumentare gradualmente. Se questo è il primo giorno di scheda non immagino gli altri...a me non piace. So che magari farsi seguire costi tanto, ma sarebbe importante per non perdere tempo. Se puoi fatti seguire anche online così che ti si possa strutturare una scheda fatta bene, e ti fai spiegare l'esecuzione degli esercizi dall'istruttore di sala, che è li per questo!!
            fabiano_personal_trainer
            COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

            Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎