Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli nuova scheda

    Buona sera, sono un ragazzo di 26 anni (altezza 179 cm e peso 80 kg) che si allena da qualche mese in palestra. Ho postato le mie foto e dieta nella sezione apposita e sotto vostro consiglio ho deciso di lasciar perdere la fase di massa che avevo iniziato da poco e sgrassarmi per bene visto che rientro nella categoria dello skinny fat e portando avanti la massa mi sporcherei di brutto e basta. Naturalmente in questo periodo di "ricondizionamento" porterò avanti una normocalorica o una leggera ipocalorica.
    Circa 2 mesi fa il personal trainer della palestra mi aveva dato questa scheda:

    GIORNO A (Petto + Bicipiti)

    Spinte Manubri Panca Piana 10-8-6-20 (rec. 90’’)
    Chest Press 3x12
    Croci Panca Piana 300° 4x8/10
    Panca Scott 12-10-8-20 (rec. 90’’)
    Curl Manubri 3x8/10
    Hammer Curl (martello) 3x8/10




    GIORNO B (Spalle + Gambe)
    Shoulder press (presa larga) 10-8-6-20 (rec. 90’’)
    Shoulder press (presa stretta) 10-8-6-20 (rec. 90’’)
    Alzate laterali singole 3x12+12 (no recupero)
    Alzate posteriori 3x8/10
    Squat 10-8-8 (rec. 120’’)
    Leg extension 3x8/10 (rec. 90’’)
    Leg curl 3x8/10 (rec. 90’’)
    Calf Polpacci con manubrio 3x8/10 (rec. 90’’)





    GIORNO C (Dorso + Tricipiti)
    Lat machine 10-8-6-20 (rec. 90’’)
    Pulley 1 braccio 4x12/12 (no recupero)
    Rematore bilanciere 4x8/10
    Panca piana con bilanciere EZ 12-10-8-20 (rec. 90’’)
    Push down corda 4x8/10
    Spinte indietro con manubri 4x8/10

    Sinceramente non so se serva una scheda specifica per questo mio periodo di ricondizionamento però io con questa scheda non mi sono trovato benissimo. Forse perchè essendo nei miei primi mesi di palestra alzo dei carichi che a me sfiancano, sopratutto con serie su serie sullo stesso gruppo muscolare. Inoltre, non so inizialmente di quanto si riesce ad alzare i pesi ma io non ho alzato molto e in alcuni esercizi proprio in stallo sono, sopratutto per il fatto che magari il giorno A facevo le spinte con manubri e subito dopo la Chest Press e non riuscivo mai a migliorare granchè nella chest perchè ero già sfinito per le spinte...
    Secondo voi visto che poca forza ho e visto il mio obiettivo conviene passare ad altro? Una multifrequenza? Oppure diciamo essendo solo ricondizionamento e non massa non cambia molto la scheda che faccio ma basta che aumenti il peso? Grazie

    #2
    Stavo pensando di passare a questo tipo di scheda in multifrequenza che ho trovato qua sul forum:

    A
    Squat 3x8
    Leg extension 2x12
    Panca piana 3x8
    Croci manubri 2x12
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs.



    B
    Trazioni 3x8
    Pull-down lat machine 2x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Dip 3x8
    French press 2x12
    Leg curl 3x10
    abs.

    Innanzitutto vi chiedo potrebbe andar bene questa scheda per il mio obiettivo?
    Altra domanda è ma i tempi di recupero di una scheda del genere tra i vari tipi di esercizi e all'interno delle serie di uno stesso esercizio su quanto si aggirano?
    Se avete anche altri suggerimenti sono ben accetti

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Legolas966 Visualizza Messaggio
      Stavo pensando di passare a questo tipo di scheda in multifrequenza che ho trovato qua sul forum:

      A
      Squat 3x8
      Leg extension 2x12
      Panca piana 3x8
      Croci manubri 2x12
      Rematore bilanciere 3x8
      Alzate laterali 90° 2x12
      Curl bilanciere 3x10
      abs.



      B
      Trazioni 3x8
      Pull-down lat machine 2x12
      Lento avanti 3x8
      Alzate laterali 2x12
      Dip 3x8
      French press 2x12
      Leg curl 3x10
      abs.

      Innanzitutto vi chiedo potrebbe andar bene questa scheda per il mio obiettivo?
      Altra domanda è ma i tempi di recupero di una scheda del genere tra i vari tipi di esercizi e all'interno delle serie di uno stesso esercizio su quanto si aggirano?
      Se avete anche altri suggerimenti sono ben accetti

      Immagino sia la scheda proposta da Leviatano89. Io sto usando una sua variante (riferimento al mio diario: https://www.bodyweb.com/threads/4650...o-di-Dreamer92)

      Comunque sia credo nelle relative schede sono proposti i tempi di recupero.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎