Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carb cycling

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carb cycling

    Ho avuto sta idea, vorrei sapere che ne pensate

    Lun, gio, sab mi alleno in palestra, allenamenti voluminosi e inpegnativi, nel tardo pomeriggio

    Mar,mer,ven alla sera corro 90' agli allenamenti di rugby

    Al di fuori degli allenamenti, malgrado stia seduto molte ore, tengo cmq decente lattivita fisica perche mi ritrovo spesso a cammjnare non poco, mediamente 1 ora e mezza al giorno


    Sto inverno voglio vedere che succede se arrivo a sfiorare i 90kg, ora sono sugli 84 e gli anni precedenti il peso no si era mosso di piu di un paio di chili dagli 80.

    La ma idea è questa
    Dopo un allenamento con i pesi e fino al sucessivo allenamento, sia esso pesi o rugby, tenere alti i cho
    Invece dopo un allenamento a rugby e fino al sucessivo allenamento in palestra tenerlj bassi (non bassissimi)

    Qualche perplessità, perche, sopratutto a cho bassi, mi ritrovo a mangiare tantissime proteine e grassi saturi, dovrei invece riempirmi di evo ? Il mio rapporto con la frutta secca poi non è il.massimo... alle noci sono allergico, alle nocciole intellerante, alle mandorle leggermente. I pistacchi costano un sacco, e restano solo le arachidi

    Idee/ suggerimenti / commenti
    Last edited by LoreFéanor; 18-09-2019, 11:54:06.

    #2
    Ci sono tanti buchi anzi voragini nella tua idea.

    Il primo, pensi che ciclizzare i carboidrati abbia qualche merito in particolare e che a parità di calorie questo possa farti schiodare il peso più facilmente.

    Il secondo, fissare un obiettivo di peso, se sei 84 kg e vuoi raggiungere i 90 questo inverno, facendo due calcoli, 6 kg in manco 4 mesi si traduce in buon divertimento a sgrassare a guadagnare più grasso che altro.

    Il terzo, non ti piace la frutta secca, vorresti alzare i grassi a base di olio Evo, mi sembra di capire che il tuo rapporto con altre tipologie di acidi grassi derivanti da fonti come uova o carni grasse non sia nei tuoi sogni alimentari, non vedo francamente perché uno debba forzarsi a mangiare cose che per natura non rientrano nelle proprie preferenze.

    Il buon Manx diceva “magna e spingi”, purtroppo questa frase ha perso significato perché é abusata ma é veramente l’unica cosa importante mentre si tenta di complicare le cose inutilmente.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Grazie.
      Primo : a alzare tanto i cho non accumulo nulla, e a tenere alti grassi e cho insieme mi ritrovo sempre abbioccato
      Secondo : Inverno non x forza dicembre. Intendevo piuttosto marzo, tipo.
      Terzo : uova e cqrne ne mangio senza problemi e in quantita (stamattina colazione 6 uova e 3 pesche, ad esempio) ma mi domandavo se effettivamente potesse creare guai mangiarne 'di piu'

      Commenta


        #4
        Strategicamente non sono per le vie di mezzo anche perché solitamente le preferenze alimentari si spostano o su un versante o sull’altro, e comunque in fase di surplus vedo più razionale essere estremista, o high carb o high fat per vari motivi. L’abbioccamento può dipendere da tremila cose, non possiamo restringerlo al lato alimentazione come se fosse l’unico fattore che conta. “Ad alzare i cho non accumulo nulla” non so che vuol dire, se intendi non metto peso, partiamo male, le calorie sempre quelle sono.

        A marzo, al sud, non é inverno.

        Infine, continuo a vedere nel 2019 gente che, ad esempio, quando si parla di proteine, fa grande attenzione a rimanere bassi come se a 3 g per kg il fegato comincia a parlare in aramaico. E la cosa curiosa é che i più preoccupati sono quelli che non mangiano più roba confezionata da anni e si allenano come manco fossero CR7. Ribadisco, la maggior parte dei problemi di salute derivano da una alimentazione poco naturale e da uno stile di vita sedentario, se uno non fuma, non beve alcool o lo limita, mangia al 90% cose esistenti in natura e fa un qualche tipo di attività fisica meglio ancora se giornalmente, ha 0 motivi per preoccuparsi.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Grazie 1000 x le risposte,precisissimo

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎