Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli periodo di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Joan Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, allora aggiornamento dopo 1 mesetto e più. Ho preso circa 2 kg,
    1 cm al braccio ma circa 3-4 sull'addome anche se ancora si notano un po' gli addominali.
    Non sono un po' troppi 3 cm in un mese? Ho paura di accumulare troppo grasso sull'addome.
    È da valutare... anche con delle foto.
    2 kg di peso e 4 cm sull' addome ninfa pensare ad un aumento di grasso per la maggioranza...
    sigpic

    Commenta


      #17
      Allora aggiornamento. Sono passate 3 settimane dall'ultima pesata ed il peso è rimasto pressoché invariato.
      Non è strano? Dove sono andate a finire tutte quelle calorie del surplus calorico? Avevo previsto di prendere almeno 200 gr a stettimana.
      Ho curato abbastanza l'alimentazione quindi non capisco. Cosa mi consigliate di fare?
      Last edited by Joan; 01-12-2019, 12:53:42.

      Commenta


        #18
        Idee?

        Commenta


          #19
          Puoi anche aver curato l'alimentazione in termini qualitativi - ed è giusto che tu lo abbia fatto - ma sicuramente non sei andato in ipercalorica oppure hai bruciato di più tra allenamenti e attività quotidiane.
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Puoi anche aver curato l'alimentazione in termini qualitativi - ed è giusto che tu lo abbia fatto - ma sicuramente non sei andato in ipercalorica oppure hai bruciato di più tra allenamenti e attività quotidiane.
            Mi sembra la cosa piu' probabile.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #21
              Allora aggiornamento dopo 21 settimane di un periodo di massa, allego 2 immagini. Oggi ho provato a misurare con plicometro la bf e mi risulta 17 %, peso 65 kg circa. Veritiero secondo voi? Cosa mi consigliate di fare adesso?


              Last edited by Joan; 19-01-2020, 15:06:01.

              Commenta


                #22
                Immagino tu sia molto giovane, sei implume, quanti anni hai?
                Direi che quel basso ventre accusa i carboidrati, dai un occhio al carico insulinico quando mangi.
                Qualche forma c'è, si vede che fai un lavoro con i pesi, ma sei appannato.
                Capisco la fase di massa e tutto quanto, ma non esagerare perché poi a tornare indietro perdi muscolo.

                Fatti un periodo in normocalorica, e oltre a gestire i macro, orientati su fonti di carboidrati a basso indice glicemico o medio-basso.
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Tanto giovane purtroppo ormai no, ho 29 anni. Come potrei guardare il carico insulinico? Per lo più mangio sempre le stesse cose (pollo, riso basmati, albumi, banane, olio, noci, avena, frutta e verdura e yogurt) Ho cercato di mangiare cose più pulite possibile e "sgarrare" si e no una volta a settimana, solo durante le feste non ci ho fatto molto caso.

                  Quindi mi suggerisci di tornare in normo? Oppure fare un "minicut"? Adesso sono in surplus di 400/500 kcal rispetto alla mia normo.
                  Last edited by Joan; 19-01-2020, 21:20:38.

                  Commenta


                    #24
                    Mangiare sempre le stesse cose non ha benefici, mangiare pulito in termini calorici non vuol dire nulla.

                    Normocalorica, arrivaci calando i carboidrati, allenamento pesante, ti fai un paio di mesi così e vedi se migliori la composizione.

                    Dai un occhiata alle tabelle dell'indice glicemico degli alimenti, scoprirai che una pasta integrale ha un punteggio più basso di un riso bianco.
                    Così ti saprai muovere bene anche nella scelta e timing dei carboidrati.

                    Hai tempo x andare in ipo, siamo ancora a gennaio, però non fare caxxate sennò arrivi a giugno con la pancetta.
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Grazie. Onestamente non voglio il fattore estetico per giugno, voglio mettere massa e peso. Pensavo appunto di fare una minicut per poi tornare in massa.

                      Commenta


                        #26
                        Ok, male che va la prossima estate al mare puoi indossare un bikini
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Joan Visualizza Messaggio
                          Grazie. Onestamente non voglio il fattore estetico per giugno, voglio mettere massa e peso. Pensavo appunto di fare una minicut per poi tornare in massa.
                          Sei al limite... in tutta onestà non andrei oltre con la massa grassa. Anzi, meglio ripulire un po' e poi ripartire a massificare.
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Quest'anno niente mare quindi no problem. Allora mi consigliate di tornare in normo e poi minicut?
                            Pensavo allora di fare cosi:
                            1 settimana calo a 2600
                            2 settimana calo a 2400 quindi normo
                            Poi per 4 settimane minicut
                            Last edited by Joan; 20-01-2020, 00:51:25.

                            Commenta


                              #29
                              I "mini-cut" non esistono se non in persone che sono gia' al 10%.

                              Parti da -10 TDEE e continua da li per le settimane/mesi sufficenti a scendere e stabilizzarti alcuni punti di BF% in meno.

                              Altrimenti non dai la corpo la possibilita' di assestarsi ad un certo peso bf% e finisci a fare lo yoyo in un gioco dove perdi facilmente e rimetti su altrettanto facilmente.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                #30
                                Quindi faccio subito cut o come scritto prima calo gradualmente, tipo 1ª settimana 2600 poi 2ª settimana 2400 e poi da li - 10 % del tdee?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎