Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa 2800 Kcal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa 2800 Kcal

    Ciao a tutti ragazzi! Mi chiamo Carlo, ho 25 anni e peso 67kg x 1.80 mt. Il mio obiettivo è di mettere su massa muscolare, vi chiedo perciò aiuto per una dieta adatta! il mio fabbisogno risulta essere di 2345 Kcal, quindi pensavo di aggiungerne almeno 400 per arrivare a 2745 o comunque intorno alle 2800. Posto di seguito una dieta che sono riuscito a tirare fuori da completo ignorante in materia:

    Colazione:
    latte parzialmente scremato 300 ml
    cereali 50 gr
    miele 1 cucchiaino
    mandorle 10 gr

    1° spuntino:
    pane integrale 50 gr
    burro di arachidi 50 gr
    1 frutto

    Pranzo:
    Pasta al pomodoro 100 gr
    Bresaola con pane 40 gr + 50 gr
    verdura

    2° spuntino PW (ore 16 circa)
    Yogurt fage 0% grassi 170 gr
    banana
    fiocchi d avena 50 gr

    Cena:
    Petto di pollo 100 gr
    olio extravergine di oliva 10 gr
    patate 100 gr
    fette wasa 3

    Questo è quello che sono riuscito a fare anche se alcune cose non mi convincono molto.. dovrei stare sulle 2300/2400 Kcal quindi bisognerebbe aggiungere qualcosa. per la ripartizione avevo pensato 2g/kg di proteine e circa 1g/kg di grassi e con quello che ho scritto starei a 0,9 di grassi circa e 1,9 di proteine.
    Mi affido alle vostre mani
    Last edited by carlo23; 13-09-2019, 23:41:54.

    #2
    Proteine nobili scarse...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Proteine nobili scarse...
      quindi cosa potrei aggiungere o cambiare secondo te? mettere delle uova ad esempio in un pasto?
      Last edited by carlo23; 14-09-2019, 10:12:35.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da carlo23 Visualizza Messaggio
        quindi cosa potrei aggiungere o cambiare secondo te? mettere delle uova ad esempio in un pasto?
        Potresti sostituire il burro di arachidi con delle uova... o per dire sostituire il latte della mattina con gli albumi.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Potresti sostituire il burro di arachidi con delle uova... o per dire sostituire il latte della mattina con gli albumi.
          ok..per la mattina preferirei rimanere con il latte, vedo se riesco ad inserire le uova nel 1 spuntino anche se sono fuori casa
          ed è un po’ più problematico! Altri suggerimenti?

          Commenta


            #6
            Ciao, io metterei un secondo più corposo sia a pranzo che cena e aumenterei anche i carb ai posti, soprattutto vicino all'allenamento

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
              Ciao, io metterei un secondo più corposo sia a pranzo che cena e aumenterei anche i carb ai posti, soprattutto vicino all'allenamento
              ciao! Diciamo che a pranzo mi sarebbe più comodo usare affettati come bresaola, fesa di tacchino ecc, o magari potrei aggiungere del tonno..per i carb intendi di aumentare le dosi o aggiungere altri alimenti?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da carlo23 Visualizza Messaggio
                ok..per la mattina preferirei rimanere con il latte, vedo se riesco ad inserire le uova nel 1 spuntino anche se sono fuori casa
                ed è un po’ più problematico! Altri suggerimenti?
                Allora prenderei in esame l'ipotesi anche di aggiungerei delle whey...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da carlo23 Visualizza Messaggio
                  ciao! Diciamo che a pranzo mi sarebbe più comodo usare affettati come bresaola, fesa di tacchino ecc, o magari potrei aggiungere del tonno..per i carb intendi di aumentare le dosi o aggiungere altri alimenti?
                  Non riesci ad usare alimenti freschi come pollo,carne che sono anche veloci da cucinare? Ti sconsiglierei di mangiare sempre affettati..Per i carb alza le quantità

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Allora prenderei in esame l'ipotesi anche di aggiungerei delle whey...
                    ok grazie! Prenderò in considerazione le whey

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                      Non riesci ad usare alimenti freschi come pollo,carne che sono anche veloci da cucinare? Ti sconsiglierei di mangiare sempre affettati..Per i carb alza le quantità
                      Sicuramente alternerei affettato con il tonno o qualcos’altro, non è che mi andrebbe molto mangiare carne sia a pranzo che a cena più che altro, ma prenderò in considerazione la cosa a questo punto! (Togliendo il fatto che circa 2 volte a settimana a cena mangio pesce)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                        Non riesci ad usare alimenti freschi come pollo,carne che sono anche veloci da cucinare? Ti sconsiglierei di mangiare sempre affettati..Per i carb alza le quantità
                        Volendo anche albumi, pesce surgelato... concordo con Corvo che non è ideale mangiare sempre affettati e tonno in scatola.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Volendo anche albumi, pesce surgelato... concordo con Corvo che non è ideale mangiare sempre affettati e tonno in scatola.
                          Ok vedró come organizzarmi allora!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da carlo23 Visualizza Messaggio
                            Sicuramente alternerei affettato con il tonno o qualcos’altro, non è che mi andrebbe molto mangiare carne sia a pranzo che a cena più che altro, ma prenderò in considerazione la cosa a questo punto! (Togliendo il fatto che circa 2 volte a settimana a cena mangio pesce)
                            Ci sono molte buone fonti che puoi inserire: carni bianche e rosse, pesce surgelato o fresco, uova...metterei se li gradisci, anche dei legumi da completare con cereali..ogni tanto anche del formaggio non fa male ...più vari gli alimenti più ti assicuri disponibilità di sostanza differenti

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                              Ci sono molte buone fonti che puoi inserire: carni bianche e rosse, pesce surgelato o fresco, uova...metterei se li gradisci, anche dei legumi da completare con cereali..ogni tanto anche del formaggio non fa male ...più vari gli alimenti più ti assicuri disponibilità di sostanza differenti
                              faró come mi consigli tu allora, grazie dei consigli

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎