Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progressione stacco da terra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Progressione stacco da terra

    Ciao a tutti.
    Pratico arti marziali tre volte alla settimana a cui in genere affianco due allenamenti di potenziamento, con pesi e a corpo libero. Ho iniziato ad introdurre gli esercizi fondamentali con bilanciere da circa un anno.

    In uno di questi due allenamenti volevo inserire una progressione di forza per lo stacco, progressione quindi su un giorno a settimana, avete qualche idea da darmi?
    In questo annetto di allenamento dello stacco, mi sono concentrato nei primi mesi nell'apprendimento della tecnica, in seguito in progressioni semplici e lineari.
    PR 140kg con una brutta tecnica, userei come 1RM di riferimento per la progressione 130kg.
    Grazie, un saluto a tutti.

    Dati:
    23 anni
    1.70m
    64kg

    #2
    Originariamente Scritto da Mich 95 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Pratico arti marziali tre volte alla settimana a cui in genere affianco due allenamenti di potenziamento, con pesi e a corpo libero. Ho iniziato ad introdurre gli esercizi fondamentali con bilanciere da circa un anno.

    In uno di questi due allenamenti volevo inserire una progressione di forza per lo stacco, progressione quindi su un giorno a settimana, avete qualche idea da darmi?
    In questo annetto di allenamento dello stacco, mi sono concentrato nei primi mesi nell'apprendimento della tecnica, in seguito in progressioni semplici e lineari.
    PR 140kg con una brutta tecnica, userei come 1RM di riferimento per la progressione 130kg.
    Grazie, un saluto a tutti.

    Dati:
    23 anni
    1.70m
    64kg
    Ci sono molti metodi. I miei preferiti sono il juggernaut e westside, ma un 5x5 o 5/3/1 andra' penissimo per il livello e i pesi utilizzati

    Tuttavia, i primi due metodi sarebbero teoricamente piu' utili per sviluppare, in generale, piu' "potenza", mentre gli altri esclusivamente se la capacita' di spostare piu' peso da A a B.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Grazie, mi informo sui metodi juggernaut e westside di cui parli e che non conosco.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎