Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta senza allenamento causa infortunio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta senza allenamento causa infortunio

    Da un paio di settimane sono infortunato (domani vado a fare l'ecografia, ma è una tendinite alla cuffia dei rotatori, c'è da vedere se c'è solo un'infiammazione o una lesione parziale).
    Starò fermo presumibilmente qualche mese (recupero molto lentamente dagli infortuni). Come vi comportereste dal punto di vista alimentare?
    Ho sostituito gli allenamenti in palestra (4 o 5 alla settimana) con 3 uscite in bici (dalle 2 alle 3 ore l'una). Dal punto di vista del dispendio calorico settimanale siamo lì. Come suddividereste i macros? Alzereste le proteine per perdere meno massa possibile? O le manterreste a 2gr/kg? Come grassi mi trovo bene sugli 0,7 gr/kg. Il resto carboidrati. Che ne pensate?
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270


    #2
    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Da un paio di settimane sono infortunato (domani vado a fare l'ecografia, ma è una tendinite alla cuffia dei rotatori, c'è da vedere se c'è solo un'infiammazione o una lesione parziale).
    Starò fermo presumibilmente qualche mese (recupero molto lentamente dagli infortuni). Come vi comportereste dal punto di vista alimentare?
    Ho sostituito gli allenamenti in palestra (4 o 5 alla settimana) con 3 uscite in bici (dalle 2 alle 3 ore l'una). Dal punto di vista del dispendio calorico settimanale siamo lì. Come suddividereste i macros? Alzereste le proteine per perdere meno massa possibile? O le manterreste a 2gr/kg? Come grassi mi trovo bene sugli 0,7 gr/kg. Il resto carboidrati. Che ne pensate?
    Terrei le pro sui 1.8-2g/kg, ma abbasserei i carbo a favore di grassi un po' piu' alti. Probabilmente sui 1g/kg
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Farei come hai proposto.
      Al limite inserirei qualche giorno della settimana con grassi più alti (1g o .1.2g per kg di peso) e minor carboidrati. Per variare e tenere il corpo più recettivo ai glucidi.
      Ps. in palestra non riesci a fare proprio nulla?
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Farei come hai proposto.
        Al limite inserirei qualche giorno della settimana con grassi più alti (1g o .1.2g per kg di peso) e minor carboidrati. Per variare e tenere il corpo più recettivo ai glucidi.
        Ps. in palestra non riesci a fare proprio nulla?
        Per ora no di sicuro (sono ancora nella fase acuta). Gambe non le faccio a causa di un altro infortunio.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Per ora no di sicuro (sono ancora nella fase acuta). Gambe non le faccio a causa di un altro infortunio.
          Pensavo che almeno braccia, addome e polpacci continuassi ad allenarli.
          In ogni caso confermo che l'idea da te proposta, mi trova d'accordo.
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎