Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora sul ginocchio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ancora sul ginocchio.

    In un'altra sezione avevo posto questo quesito a cui avevo ricevuto interessanti risposte, tuttavia mi permetto di trascrivere anche qui il problema perchè mi occorrono alcune precisazioni:

    "Buongiorno,

    chiedo un parere sul mio ginocchio e sull'allenamento a cui dovrei sottoporre le gambe; faccio una breve premessa: ho 40 anni. ho iniziato con mia soddisfazione ad allenarmi costantemente a Marzo; in precedenza avevo avuto due problemi articolari: 1. Fascite Plantare (di cui ho parlato in altro thread e qui non c'entra) 2. Condropatia rotulea (trattata con infiltrazioni di Hyalgan e che in seguito non si è più presentata).

    Ebbene, salendo le scale circa tre settimane fa ho iniziato a sentire un fastidioso "scatto" o "scricchiolio" accompagnato a dolore che mi ricordava molto da vicino la Condropatia; recatomi dal medico di base egli mi ha prescritto una Risonanza Magnetica; la parte che mi ha stupito è che nel referto non c'è nessun rilievo e tutti i valori sono normali (nessun segnale a carico delle fibrocartilagini meniscali mediali e laterali, regolarmente delineati crociati anteriore, posteriore, collaterale. Non alterazioni dell'intensità del segnale della spongiosa ossea. Rotula in asse con apparato tendineo estensore. Nessun versamento articolare)."

    Questa è la situazione, sono stato dall'ortopedico che mi ha consigliato infiltrazioni di acido ialuronico. Ho compreso di questo rimedio che è ciclico e serve a non far stridere le ginocchia... ebbene vorrei capire fino a quanto questa terapia mi restituirà un ginocchio funzionante e allenabile.

    Grazie a tutti.

    #2
    Quando hai fatto l'ultima infiltrazione?
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      #3
      Buonasera,
      ho fatto la seconda di tre ieri pomeriggio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Bill_Trumbo Visualizza Messaggio
        Buonasera,
        ho fatto la seconda di tre ieri pomeriggio
        si dicevo quando hai fatto la prima infiltrazione tempo fa che ti aveva fatto stare meglio
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          si dicevo quando hai fatto la prima infiltrazione tempo fa che ti aveva fatto stare meglio
          Buonasera,
          il primo ciclo di Hyalgan mi venne fatto quando avevo 18 anni, quindi 22 anni fa, da quel momento in poi non ho più avuto nessun problema.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Bill_Trumbo Visualizza Messaggio
            Buonasera,
            il primo ciclo di Hyalgan mi venne fatto quando avevo 18 anni, quindi 22 anni fa, da quel momento in poi non ho più avuto nessun problema.
            incredibile come sia durato cosi a lungo
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎