Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa pugile cruisrweight

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta massa pugile cruisrweight

    salve a tutti gli utenti,
    mi chiamo Umberto e sono nuovo del forum.
    sono alto 182 cm , bf 13%, peso 84kg

    mi alleno 6 volte a settimana, 3 volte in palestra, 3 volte praticando pugilato.
    in questo momento sto cercando di mettere massa in modo da poter successivamente asciugare in periodo di incontri.

    in base al mio TDEE ho verificato che ho bisogno di circa 3500 kcal come introito giornaliero.
    Posto qui la mia dieta giornaliera, premetto che e' molto ricca in quanto durante la giornata ho difficolta a fare molteplici pasti:

    COLAZIONE:
    multivit isatori 2 pillole
    porridge fatto da:
    avena 50g
    latte scremato 250ml
    farina di mandorle 15 g
    albumi 100g
    miele 50g
    cacao magro 10g

    PRANZO:
    pesce 300g/ carne bianca 250g
    riso basmati 130g
    broccoli o simili 150 g

    SPUNTINO:
    bibitone:
    30g iso whey pharmapure
    8g bcaa 2:1:1 pharmapure
    5g glutammina pharmapure

    CENA:
    pesce 300g/ carne bianca 250g
    patate al vapore 500g

    PRE NANNA:
    fiocchi di latte 200g/ yogurt greco 170 g (sono le grammature dei vasetti)

    non arrivo ai 3500kcal, mi fermo si e no a 2700. Consigli? Magari Anche su una distribuzione migliore dei macro, se poi qualcuno sa anche consigliarmi qualche spuntino mattutino, magari low cost

    grazie a tutti,
    Uq330

    #2
    Quanto sei certo dei calcoli? 5 pasti di cui due spuntini da max 100k e trovo difficile sia da 2700k questa alimentazione. Postali se li hai.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      hai ragione otoha, sono 2325 kcal
      631 la colazione
      709 il pranzo
      613 la cena
      300 gli spuntini

      calcolati da un app che prende i valori effettivi, ovvero quelli delle marche dei prodotti, quindi precisi

      diciamo che il problema sono i contenitori che mi posso portare, molto limitati , gia' cosi sono pieni

      le calorie ora sono esatte e pensavo di implementare spuntini molto densi caloricamente

      Commenta


        #4
        Innanzitutto non ti fossilizzare sulla questione di dover necessariamente mangiare 3500k al giorno perché se segui questa alimentazione da un po’ e sei stabile di peso, va da se che aggiungere 1000k al di é un surplus calorico eccessivo.

        Prima cosa che dovresti fare é quindi tracciare il bilancio del tuo peso, se non hai una base di partenza non puoi scegliere che strada devi fare.

        Dopo, se necessario, ti toccherà come detto prima mangiare di più: non é necessario portarsi contenitori a meno che non ti é più comodo così, in caso fosse così ovviamente o ti farai dei frullati o semplicemente ti toccherà cucinare in bulk (in tanti cucinano ad esempio carne e riso per 2/3 giorni e usano i tupperware).
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Innanzitutto non ti fossilizzare sulla questione di dover necessariamente mangiare 3500k al giorno perché se segui questa alimentazione da un po’ e sei stabile di peso, va da se che aggiungere 1000k al di é un surplus calorico eccessivo.

          Prima cosa che dovresti fare é quindi tracciare il bilancio del tuo peso, se non hai una base di partenza non puoi scegliere che strada devi fare.

          Dopo, se necessario, ti toccherà come detto prima mangiare di più: non é necessario portarsi contenitori a meno che non ti é più comodo così, in caso fosse così ovviamente o ti farai dei frullati o semplicemente ti toccherà cucinare in bulk (in tanti cucinano ad esempio carne e riso per 2/3 giorni e usano i tupperware).
          ho perso 2kg negli ultimi 2 mesi, il problema e' l'alto sforzo aerobico nel pugilato.

          per i tupperware, ho comprato un freezer da 66 litri e 20 contenitori "prep meal" per congelare pasti pronti

          Commenta


            #6
            HP+ 2 e ricerchi il surplus calorico?
            Da un punto di vista strettamente strategico non mi sembra la scelta migliore se hai velleità agonistiche nel pugilato...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Il problema è la categoria in cui sono, i cruiser o massimi leggeri sono una categoria molto amplia (da 81 kg a 91kg)
              - stare sotto 81kg : Mangio troppo poco per mantenere il peso e il risultato è una scarsa quantità di energia disponibile
              - stare sopra 81kg di poco: la velocità del colpo migliora per il basso peso ma senza buona massa muscolare ad un avversario “92 kg che è dimagrito a 91” non lo tengo. Devo riuscire a trovare un compromesso in peso che mi dia la possibilità di avere un equilibrio tra forza agilità e velocità, le ultime due tendono a degradarsi a favore della prima all’aumento del peso. Per cui eccomi qui

              Commenta


                #8
                la colazione mi sembra scarsa,cambiala con una colazione salata,tipo uova e pancetta,oppure se vuoi il dolce 6 bianchi d'uovo cotti con marmellata,più latte di mandorla,oppure puoi optare per della bresaola e noci intanto.Poi elimina un allenamento con i pesi e fanne solo 2! full body con molto peso e poche reps un allenamento che deve durare max 45 minuti
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Uq330 Visualizza Messaggio
                  Il problema è la categoria in cui sono, i cruiser o massimi leggeri sono una categoria molto amplia (da 81 kg a 91kg)
                  - stare sotto 81kg : Mangio troppo poco per mantenere il peso e il risultato è una scarsa quantità di energia disponibile
                  - stare sopra 81kg di poco: la velocità del colpo migliora per il basso peso ma senza buona massa muscolare ad un avversario “92 kg che è dimagrito a 91” non lo tengo. Devo riuscire a trovare un compromesso in peso che mi dia la possibilità di avere un equilibrio tra forza agilità e velocità, le ultime due tendono a degradarsi a favore della prima all’aumento del peso. Per cui eccomi qui
                  Con una altezza di 1.82 cm, a mio avviso, la tua categoria ideale sarebbe quella dei medi (- 75 kg). Anche se nei dilettanti, il peso assume una importanza molto molto più relativa rispetto ai professionisti, può fare cmq la differenza se hai un buon allungo che non "disperderesti" nei medi.
                  PS: Da professionista con la tua altezza faresti i Welter o SuperWelter (al massimo). Conosco personalmente due pugili professionisti italiani che fino ai 30 anni circa, con la tua altezza, cm più cm meno,hanno combattuto nei Superleggeri (64 kg) ovviamente avevano una struttura tendente all'ectomorfo e a tavola tiravano molto la cinghia soprattutto pre-match...ma ripeto parliamo di professionismo.
                  PS 2: Fine OT.
                  Last edited by Simba76; 13-09-2019, 17:07:02.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Ho già provato a tirare la cinghia, non riesco a tenere il peso, mi piacerebbe essere un medio massimo ma non ho energie, ho fatto qualche incontro con 79 kg e arrivavo al terzo round che ero spompatissimo. Sto parlando per esperienza personale, se non avessi mai provato a scendere questo discorso non lo farei. Ok è questione di resistenza e di fiato ma esperienza mi dimostra che se sto sugli 85/86 riesco a tenere pure 10 round (cosa che da dilettante non succederà mai in degli incontri, ok, ma è stato testato con gli sparring). Poi che magari la mia altezza sarebbe sfruttata meglio nei medi ti do ragione al 110% Simba76 ma non è detto che sia una regola generale (esempio stupido Mike Tyson era alto 1.78m Ed era un massimo, FINE OT 2).
                    Penso che un aumento graduale del peso possa aiutarmi ad aumentare la forza generale senza compromettere le altre skills, nella dieta che ho postato cosa cambiereste? Cosa aggiungereste?
                    Ovviamente ringrazio tutti per le risposte, che siano inerenti o no, danno tanto spunto per riflettere.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎