Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tabella mezze full per piani..Valida ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tabella mezze full per piani..Valida ?

    ciao ragazzi,
    e cosi ho ripreso ad allenarmi seguendo i consigli di tutti dello scorso thread, in particolare da Shadow, ad Ale33 e di altri amici-utenti che in anticipo ringrazio.
    Sono partito con questa tabella in multifrequenza in stile Leviatano mezza full per piani da dividere in 4 sedute settimanali.
    Prima di pensare all'ipertrofia vera e propria ho pensato che sia meglio provare ad effettuare un ciclo di forza, all'incirca un paio di mesi (corretto ? ) ragion per cui questa è la tabella che sto seguendo da qualche giorno.
    Cosa ne pensate ? Troppo "scarna" ? Sottoallenante ? Lavoro molto di fondamentali, meglio aggiungerci qualche complem. in più ? Mi date un parere x cortesia visto che le schede in multi non sono per nulla il mio forte ?
    Grazie infinite e buon pomeriggio...

    A)
    Squat 4x6
    Panca piana 4x6
    Rematore bilanciere 4x6
    Curl bilanciere ez 3x8

    B)
    Trazioni 5x8
    Lento avanti 4x6
    Dips (fino ad arrivare a 30)
    French press 3x8

    A1)
    Leg pressa 10-8-6
    Panca a 45° manubri/ o bilanciere 10-8-6
    Pulley basso 12-10-8-8
    Curl manubri alternati 3x10

    B1)
    Lat machine (prese da variare) 12-10-8
    Alzate laterali 12-10-8
    Croci su panca piana 12-10-8
    Push down tricipiti 12-10-8

    PS : soprattutto nelle serie a basse ripetizioni (4x6...) lavoro un pò a buffer provando ad aumentare il carico di settimana in settimana.
    Addominali 2 volte a week a scelta...
    Cristian

    #2
    Di base mi piace... anche se non vedo inseriti i polpacci
    Inserirei qualcosa per i femorali (leg curl o stacco rumeno)

    Questo a primo acchitto...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Se non gestisci bene l'intensità con un full 4xweek dopo 2 mesi sei pronto x una TRT o TOS che sia.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Se non gestisci bene l'intensità con un full 4xweek dopo 2 mesi sei pronto x una TRT o TOS che sia.
        Esagerato!
        Anche esprimendo un'intensità alta, non mi sembra che ci sia chissà quanto lavoro...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Certo! Era x dire.

          Io ho praticato full x anni, ero più giovane, riuscivo in qualche modo a sopravvivere.

          Lo stress muscolare non è altissimo, in finale si tratta di fare un esercizio.

          Ma in una seduta spingere su 4 ex principali può provocare più stress a livello sistemico che altro.

          Quindi consiglio di gestire l'intensita' a rotazione sui vari big.

          A una certa età bisogna sapersi gestire e penso che kriss sia mio coetaneo, non voglio dire che siamo vecchi... Ma.





          Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
          sigpic

          Commenta


            #6
            Grazie Amici. Riccardo scusa l'ignoranza ma che significa TRT o TOS ? Che non reggerei ? Grazie...e scusa
            Cristian

            Commenta


              #7
              Terapia ormonale sostitutiva.

              Era una battuta x dire che se Spigno troppo ti si abbassa il testosterone

              Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
              sigpic

              Commenta


                #8
                Come detto sopra, aggiungerei un pò di volume sulle gambe, sia a livello di quads che di femorali e polpacci, oltre alle spalle. Ma di per sè non è male. A dirla tutta, su 4 per week preferisco la divisione spinta-trazione.

                Come dicevo nel precedente tuo post, la tendenza al fare forza al rientro dall'estate era un must di una volta. Ora - e per fortuna - molti preparatori preferiscono lasciare questa fase più in là, nel tardo autunno e inverno, momento più proficuo. Chiaramente, in ottica BB, parliamo più che altro di un focus sulla forza generale, e non massimale o sub massimale.

                Commenta


                  #9
                  Grazie Ric, ( dai spero di non collassare ah ah ah )Rayban e Shadow,siete stati gentilissimi ad intervenire. Aggiungo un bel leg curl x i femo. In quale seduta dite di aggiungerlo ? ( e poi per i prox mesi non vi stressero' più l 'anima ) grazie amici.
                  Cristian

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                    Grazie Ric, ( dai spero di non collassare ah ah ah )Rayban e Shadow,siete stati gentilissimi ad intervenire. Aggiungo un bel leg curl x i femo. In quale seduta dite di aggiungerlo ? ( e poi per i prox mesi non vi stressero' più l 'anima ) grazie amici.
                    Direi in A1, visto che ci sono "solo" le 3 serie di pressa in 10-8-6.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Perfetto Rayban.Grazie.procedo come da suggerimento tuo.Grazie ancora.Buon week-end.
                      Cristian

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                        Perfetto Rayban.Grazie.procedo come da suggerimento tuo.Grazie ancora.Buon week-end.
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎