Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Reverse Diet...ma partendo da dove?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Reverse Diet...ma partendo da dove?

    Ciao a tutti.



    E' settembre, il caldo agostano è passato, ferie finite...e tanti buoni propositi.
    Noto che il trend attuale a livello dietistico si è spostato da un approccio duro e puro con 10 alimenti in tutto da gestire, ad un approccio più free (sempre tenendo conto di bilancio calorico In/Out e della qualità degli alimenti), anche aiutati dalle varie app che ormai spopolano.

    Noto inoltre che settembre è il mese in cui molti cominciano la famosa reverse diet (non credo ci sia bisogno di spiegazioni, ma ditelo al massimo).

    Non si parla però mai di punti di partenza. E qui sorge il mio dubbio:


    personalmente, sono 178cm x 96kg. Di panza per carità, ma anche muscolo (giusto per dire, i massimali sui big sono 130-170-240 (P-SQ-S) quindi non è che sono proprio novello novello.
    Ho le calorie settate su Myfitness Pal a 1802, ma difficilmente ci sto sempre dentro causa sgarri (anche dovuti al lavoro). Facciamo una media di 2100 kcal. BF, mi dice la bilancia fitbit, 24%, quindi bello ciccione.


    Quando leggo delle reverse, di gente che arriva a 3500kcal/4000kcal con un sacco di glucidi dico...ma da dove partono? da rapporto h/p? nella mia situazione lo vedrei folle fare una reverse (iper leggerrissma e graduale sui carbo, giusto per capirsi) piuttosto che ipo...o sbaglio?
    MKK Fake

    #2
    Partono da una situazione diametralmente opposta alla tua, cioè attorno al 10% di massa grassa o giù di lì. Non sei a giudicare dai dati un candidato per questa opzione.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Immaginavo. Quindi, al solito, niente magie: leggera ipo e darci dentro con pesi e cardio.

      Giusto?

      Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
      MKK Fake

      Commenta


        #4
        Non é che “niente magie”, il discorso sulla reverse diet, a parte la complessità, é un discorso che riguarda chi esce fuori da un contest o é sotto il 10%, hai travisato tu il concetto, quando sarai 1x78x78 con addome in 3d e vene che spuntano ad ogni dove puoi tornare ad approfondire il discorso.

        Se il tuo obiettivo è dimagrire, si, deficit calorico é la cosa essenziale più ovviamente pesistica se vuoi mantenere la massa magra e migliorare la composizione corporea. Il cardio é optional ai fini estetici o di puro dimagrimento.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎