Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento con manubri consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento con manubri consigli

    Buonasera a tutti avrei bisogno di una scheda di allenamento avendo purtroppo solamente 2 manubri e delle sedie come appoggio..premetto che il mio obiettivo è di rimanere in deficit calorico per 1 altro mesetto in modo da poter iniziare una massa pulita..

    ora la mia domanda è , avendo solo 2 manubri mi consigliate una ‘ scheda’ di allenamento adatta ai miei obiettivi? Allenandomi 3/4 volte a settimana.

    non so mai quante ripetizioni fare , quante serie fare mi sono allenato fin’ora si può dire davvero male , qualche risultato lo sto notando nella parte alta (spalle braccia petto ) però non sto seguendo un vero e proprio schema di allenamento infatti i miei risultati si sono completamente bloccati , proprio per questione dell’allenamento fatto in modo sbagliato anche perché seguo in alimentazione corretta.


    24 anni altezza 189
    2400 calorie
    35% carb
    30%pro
    35%grassi

    Se qualcuno potesse magari suggerirmi una scheda di allenamento avendo solo due manubri esempio

    Lunedi
    curl3x12 ecc ecc ecc

    Non vi posto la mia perché mi allenavo sempre a modo mio facevo military press, curl, squat trazioni però non in maniera organizzata e con delle serie/ripetizioni organizzate.

    Grazie in anticipo!
    Last edited by Spartanarm; 10-09-2019, 17:41:45.

    #2
    Originariamente Scritto da Spartanarm Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti avrei bisogno di una scheda di allenamento avendo purtroppo solamente 2 manubri e delle sedie come appoggio..premetto che il mio obiettivo è di rimanere in deficit calorico per 1 altro mesetto in modo da poter iniziare una massa pulita..

    ora la mia domanda è , avendo solo 2 manubri mi consigliate una ‘ scheda’ di allenamento adatta ai miei obiettivi? Allenandomi 3/4 volte a settimana.

    non so mai quante ripetizioni fare , quante serie fare mi sono allenato fin’ora si può dire davvero male , qualche risultato lo sto notando nella parte alta (spalle braccia petto ) però non sto seguendo un vero e proprio schema di allenamento infatti i miei risultati si sono completamente bloccati , proprio per questione dell’allenamento fatto in modo sbagliato anche perché seguo in alimentazione corretta.


    24 anni altezza 189
    2400 calorie
    35% carb
    30%pro
    35%grassi

    Se qualcuno potesse magari suggerirmi una scheda di allenamento avendo solo due manubri esempio

    Lunedi
    curl3x12 ecc ecc ecc

    Non vi posto la mia perché mi allenavo sempre a modo mio facevo military press, curl, squat trazioni però non in maniera organizzata e con delle serie/ripetizioni organizzate.

    Grazie in anticipo!
    Come attrezzatura mi sembra decisamente povera, anche perche' questi manubri avranno anche un limite di peso.
    Difficile fare uno schema con una determinata progressione senza attrezzatura.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Come attrezzatura mi sembra decisamente povera, anche perche' questi manubri avranno anche un limite di peso.
      Difficile fare uno schema con una determinata progressione senza attrezzatura.
      So che è povera come attrezzatura infatti mi sono rivolto qui apposta per tirare fuori il miglior allenamento avendo quest’attrezzatura..
      non cercavo sicuramente qualcuno che mi confermasse che quest’attrezzatura fosse povera

      I manubri sono regolabili ho 20kg di ghisa quindi 10kg a manubrio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Spartanarm Visualizza Messaggio
        So che è povera come attrezzatura infatti mi sono rivolto qui apposta per tirare fuori il miglior allenamento avendo quest’attrezzatura..
        non cercavo sicuramente qualcuno che mi confermasse che quest’attrezzatura fosse povera
        Hai una panca? Che peso raggiungono i manubri? Hai una sbarra per le trazioni?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Ho una sbarra per trazioni , panca no

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            Hai una panca? Che peso raggiungono i manubri? Hai una sbarra per le trazioni?
            ho una sbarra per le trazioni , la panca no
            le trazioni ne faccio 5 fatte bene
            l’ho scritto sopra i manubri raggiungono un totale di 20kg , ho 4 ghise da 1kg e 8 da 2kg
            Last edited by Spartanarm; 10-09-2019, 18:12:27.

            Commenta


              #7
              Bhe, non che si possa programmare molto con questi mezzi, quindi direi che la migliore opzione sarebbe usare i manubri per le bicipiti e tricipiti e spalle laterali e posteriori, flessioni per il petto e trazioni per la schiena.

              Hai provato a buttare giu' una scheda?
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Ne ho seguite alcune sul web ma non so se possono andare bene l’unica che ho trovato è questa

                Giorno 1 : Pettorali e Bicipiti1. Distensioni con manubri su panca piana2. Croci con manubri su panca piana3. Piegamenti sulle braccia con i piedi appoggiati su una sedia o panca4. Curl con manubri in piedi5. Curl con manubri su panca inclinataGiorno 2 : Gambe1. Stacco da terra con manubri2. Affondi alternati con manubri3. Jump squat4. Stacco sumo con manubrio da terra5. Calf in piedi su scalino con manubrioGiorno 3 : Schiena (dorsali , trapezi , deltoidi posteriori e lombari)1. Rematore con manubrio2. Pullover con manubrio3. Scrollate con manubrio4. Alzate manubri busto a 90°5. Movimento di ArlaudGiorno 4 : Spalle e tricipiti1. Distensioni con manubri sopra la testa2. Alzate laterali3. Alzate frontali4. French press manubri5. Estensione con manubrio presa a 2 mani


                Pero con cosa sostituisco gli esercizi che non posso fare?
                e questa prevede di fare 8x8 con 20/30 sec di riposo ogni serie..potrebbe andare? Ho notato che i muscoli rimangono per parecchi giorni fermi con questa scheda

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Spartanarm Visualizza Messaggio
                  Ne ho seguite alcune sul web ma non so se possono andare bene l’unica che ho trovato è questa

                  Giorno 1 : Pettorali e Bicipiti1. Distensioni con manubri su panca piana2. Croci con manubri su panca piana3. Piegamenti sulle braccia con i piedi appoggiati su una sedia o panca4. Curl con manubri in piedi5. Curl con manubri su panca inclinataGiorno 2 : Gambe1. Stacco da terra con manubri2. Affondi alternati con manubri3. Jump squat4. Stacco sumo con manubrio da terra5. Calf in piedi su scalino con manubrioGiorno 3 : Schiena (dorsali , trapezi , deltoidi posteriori e lombari)1. Rematore con manubrio2. Pullover con manubrio3. Scrollate con manubrio4. Alzate manubri busto a 90°5. Movimento di ArlaudGiorno 4 : Spalle e tricipiti1. Distensioni con manubri sopra la testa2. Alzate laterali3. Alzate frontali4. French press manubri5. Estensione con manubrio presa a 2 mani


                  Pero con cosa sostituisco gli esercizi che non posso fare?
                  e questa prevede di fare 8x8 con 20/30 sec di riposo ogni serie..potrebbe andare? Ho notato che i muscoli rimangono per parecchi giorni fermi con questa scheda
                  Questi esercizi teoricamente andrebbero bene poiche' il problema non e' allenarsi con manubri, ma anche il loro peso.

                  10kg per manubrio non offrono molto aiuto sulle distensioni su panca, stacchi da terra, stacco sumo, rematori, pullovwer, scrollate ecc ecc. Sono esercizi che necessitano carichi maggiori, oltre che la capacita' di aggiungere peso.
                  Potresti considerare di reperire ulteriore attrezzatura?

                  Altrimenti, senza offesa ovviamente, e' un po' come voler essere un guidatore senza auto. Non so fino a che punto si possa fare uno schema per imparare a guidare avendo solo uno sterzo.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Questi esercizi teoricamente andrebbero bene poiche' il problema non e' allenarsi con manubri, ma anche il loro peso.

                    10kg per manubrio non offrono molto aiuto sulle distensioni su panca, stacchi da terra, stacco sumo, rematori, pullovwer, scrollate ecc ecc. Sono esercizi che necessitano carichi maggiori, oltre che la capacita' di aggiungere peso.
                    Potresti considerare di reperire ulteriore attrezzatura?

                    Altrimenti, senza offesa ovviamente, e' un po' come voler essere un guidatore senza auto. Non so fino a che punto si possa fare uno schema per imparare a guidare avendo solo uno sterzo.
                    Ulteriore attrezzatura intendi panca e bilanciere?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Spartanarm Visualizza Messaggio
                      Ulteriore attrezzatura intendi panca e bilanciere?
                      Panca, bilancere e piu' pesi e' un'ottima partenza e apre gia' tante altre possibilita' e varieta'
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Panca, bilancere e piu' pesi e' un'ottima partenza e apre gia' tante altre possibilita' e varieta'
                        Okay , e fin’quando compro queste cose ora mi alleno come la scheda che ti ho inviato?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Spartanarm Visualizza Messaggio
                          Okay , e fin’quando compro queste cose ora mi alleno come la scheda che ti ho inviato?
                          La scheda che mi hai inviato presuppone che sia abbia una buona disponibilita' di pesi da aggiungere ai manubri.
                          10kg possono andar bene per muscoli piccoli, ma se li usi per allenare muscoli come dorso e gambe, non concludi molto.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                            La scheda che mi hai inviato presuppone che sia abbia una buona disponibilita' di pesi da aggiungere ai manubri.
                            10kg possono andar bene per muscoli piccoli, ma se li usi per allenare muscoli come dorso e gambe, non concludi molto.
                            Si lo so..però va bene per la mia attrezzatura? Per le gambe mi attrezzo meglio

                            Commenta


                              #15
                              Come ti ha consigliato lukino per ora con quello che hai fai bicipiti, tricipiti e spalle e trazioni. Per il petto ti consiglierei piegamenti con diverse leve per variare stimoli e difficoltà. Per le gambe per ora potresti fare squat con tenuta in isometria con peso, pistol squat, squat jump, squat bulgaro, affondi in camminata e calf in piedi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎