Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema grip rematore manubrio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema grip rematore manubrio

    Oggi ho eseguito il rematore con manubrio dopo alcuni mesi che l'avevo sospeso. Premetto che è uno dei miei esercizi preferiti per quanto riguarda l'allenamento dei dorsali. Il "problema" di questo esercizio sta nel fatto che arrivati ad un livello di forza discreto i manubri generalmente finiscono, motivo per il quale scelsi di accantonare questo esercizio.

    Comunque, dicevo, oggi ho voluto eseguire un 3×10 dopo le trazioni (utilizzando 48 kg, il manubrio più pesante): con la destra tutto bene, con la sinistra mi cedeva la presa dopo qualche ripetizione, probabilmente potrei non avere l'avambraccio sufficientemente forte? Boh, mi sembra strano però.
    A voi succede? C'è qualche modo per ovviare a questo problema?

    #2
    Puoi usare delle fasce x sollevamento oppure lo esegui.fino a cedimento presa, che avverrà prima del cedimento muscoli target.
    Col tempo la presa migliora.

    Anche io ho ripreso questo esercizio, non avendo a disposizione, a parte un pulley, macchine x la remata.
    Lo faccio come ultimo esercizio per avere il dorso preaffaticato, anche a me cede la presa, già con 40kg.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Puoi usare delle fasce x sollevamento oppure lo esegui.fino a cedimento presa, che avverrà prima del cedimento muscoli target.
      Col tempo la presa migliora.

      Anche io ho ripreso questo esercizio, non avendo a disposizione, a parte un pulley, macchine x la remata.
      Lo faccio come ultimo esercizio per avere il dorso preaffaticato, anche a me cede la presa, già con 40kg.
      Ah ok, non è un problema solo mio allora. Usare la magnesite dici che è inutile vero?

      Commenta


        #4
        Non credo sia dovuto a scivolamento, x cui il magnesio aiuta, quanto , almeno nel mio caso, a perdita di forza nella presa.
        Tra l'altro negli esercizi di tiro la presa è sempre sollecitata, al contrario degli ex di spinta.
        Ho notato che in alcuni ex di tirata (lat, trazioni, pulley) la presa non viene a mancare e posso impugnare a gancio, cioè con il palmo aperto, facendo presa solo sui polpastrelli.
        Nel rematore con manubrio e nello stacco devo impugnare a palmo chiuso e tendo a perdere la presa se utilizzo carichi maggiori.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Fasce o polsiere "con il gancio" tra l'altro ti permettono di mantenere il focus sulla corretta esecuzione e TUT

          Commenta


            #6
            Io uso la magnesite personalmente, almeno nei set piu' gestibili, semplicemente perche' trovo un enorme beneficio nell'avere una forte presa, cosa che anni fa presi sottogamba, accorgendomi poi che i muscoli erano cresciuti in forza e volume, ma la presa non era in grado di gestire i carichi usati.

            Ti direi di provare con questa e, se non dovesse funzionare, continua ad usarla nei set fino ad un certo carico, per poi passare alle fasce oltre quella soglia.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Grazie dei consigli. Io la magnesite la uso sempre ma la metto soltanto una volta nello spogliatoio, appena prima di entrare in sala. Questo perché non mi va di portarmela dietro per tutto l'allenamento. Al secondo esercizio ce ne è ancora un pochino sulle mani, però effettivamente non mi sembra quello il problema, come avete detto anche voi

              Commenta


                #8
                Approfitto del topic per chiedervi quali sono gli esercizi che preferite per i dorsali.
                Quelli che utilizzo io sono: trazioni alla sbarra/lat machine, rematore manubrio/macchine di remata.
                Non eseguo più ormai da anni rematori con il bilanciere (neanche t-row) né stacchi né esercizi di isolamento o più "tecnici" (cavi ecc.)...
                I motivi sono fondamentalmente che ritengo i rematori col bilanciere troppo tassanti sulla bassa schiena, e inoltre mi sono accorto che riesco a sviluppare bene i dorsali soltanto caricando, quindi esercizi pesanti e relativamente "semplici" nel gesto motorio

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                  Grazie dei consigli. Io la magnesite la uso sempre ma la metto soltanto una volta nello spogliatoio, appena prima di entrare in sala. Questo perché non mi va di portarmela dietro per tutto l'allenamento. Al secondo esercizio ce ne è ancora un pochino sulle mani, però effettivamente non mi sembra quello il problema, come avete detto anche voi
                  Io uso quella liquida. Non è lo stesso, ma la porti dietro e la metti in un attimo senza sembrare nel laboratorio di Escobar
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Io uso quella liquida. Non è lo stesso, ma la porti dietro e la metti in un attimo senza sembrare nel laboratorio di Escobar
                    Anche io uso la liquida. Però la mia palestra è già troppo incasinata. Oltre all'acqua e al telefono (che mi porto dietro per segnarmi le rip e tutto), non posso portarmi dietro pure la magnesite

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                      Anche io uso la liquida. Però la mia palestra è già troppo incasinata. Oltre all'acqua e al telefono (che mi porto dietro per segnarmi le rip e tutto), non posso portarmi dietro pure la magnesite
                      Ah vabbe', quello e' un fattore personale. Io porto anche bande elsastiche
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎