Annuncio

Collapse
No announcement yet.

capacità aerobica superiore allo sforzo che riesco a produrre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    capacità aerobica superiore allo sforzo che riesco a produrre

    spero di riuscire a spiegare il mio problema, non avendo le adeguate nozioni tecniche.
    Facendo un allenamento aerobico all'85% fcmax, registrata la fcmax con prova massimale a 192, mentre quando corro riesco agevolmente a raggiungere le 164 pulsazioni, quando faccio rowing, pur avendo impostato il damper alla resistenza più dura, per quanto cerchi di andare veloce, le pulsazioni raggiungono a fatica i 150, e anzi, pur avendo ancora fiato a disposizione, inizio a avvertire una certa fatica muscolare e tenere le 160 è molto difficile.
    Volevo sapere se questo è normale, prima di tutto, poi arrivo al punto della mia domanda: mettiamo che io voglia tenere una certa fc per il potenziamento aerobico e che faccia fatica a raggiungerla, se integrassi con un 400 mg di caffeina oltre ad alc e tirosina, con lo scopo aggiuntivo di far salire artificialmente le pulsazioni , l'allenamento otterrebbe i suoi scopi?
    Per fare un esempio estremo, se grazie a qualche sostanza le mie pulsazioni riuscissero a salire molto anche solo camminando, sarebbe da considerare un buon allenamento aerobico?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎