Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa muscolare

    Salve a tutti. La mia nutrizionista mi ha stilato questa dieta per l'aumento di massa muscolare. Volevo qualche consiglio di parte vostra per un eventuale modifica. Grazie.

    Età: 24 anni
    Altezza: 177 centimetri
    Peso: 70 kg
    Metabolismo basale: 1765.3 KCAL
    Fabbisogno energetico: 3562 KCAL
    BF:11.6%

    COLAZIONE:
    -Proteine del siero del latte: 20 g
    -frutta fresca: 200 g
    -yogurt greco: 150 g
    -muesli: 80 g
    -noci o mandorle: 20 g

    SPUNTINO:
    -proteine del siero del latte: 20 g
    -frutta fresca: 200 g
    -noci o mandorle: 5 g

    PRANZO:
    -verdure fresche (quanto basta)
    -A SCELTA TRA: Riso 150 g/ Pasta 150 g/ farro 150 g/ orzo perlato 150 g
    -A SCELTA TRA: Pollo-Petto 150 g/ tacchino petto 160 g/ pesci di mare (media) 200 g/ bresaola 100 g/ fagioli 190 g/ ceci secchi 150 g/ lenticchie secche 150g/ vitellone tagli magri 160 g
    -Olio di olive extra vergine 5 g

    SPUNTINO:
    -frutta fresca 200 g-
    -panino 50 g con bresaola 50 g
    -noci secche 5 g

    CENA:
    -Verdure fresche (quanto basta)
    -A SCELTA TRA: Riso 80 g/ Patate 300 g/ Pane Comune 100 g
    -A SCELTA TRA: Pollo-Petto 150 g/ Tacchino-petto 160 g/ Pesci di mare (media) 200 g/ vitellone tagli magri 150 g
    -olio di olive extra vergine 5 g

    SPUNTINO
    -A SCELTA TRA: Ananas 100 g/ Kiwi 80 g
    -fiocchi di latte 200 g

    ps:Mi alleno sempre verso sera prima di cena quindi in poche parole il mio post WO è la cena. La domenica ho dieta libera! Cosa ne pensate?

    #2
    Quante volte ti alleni a settimana? Sei sedentario al di fuori degli allenamenti? Il calcolo dei macronutrienti li hai?
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Quante volte ti alleni a settimana? Sei sedentario al di fuori degli allenamenti? Il calcolo dei macronutrienti li hai?
      Sono stato un po superficiale nella descrizione. Mi alleno 5 volte a settimana, ho una vita abbastanza attiva al di fuori degli allenamenti. Il calcolo non me l’ha fatto, ha solo scritto questo:

      Proteine: PS (27,95%) MP (27,51%)
      Lipidi: PS (18,40%) MP (19,28%)
      Glicidi: PS (52,49%) MP (52,18 %)
      Oligosacc./Glucidi tot: PS (31,32%) MP (30,78%)
      Kcal Oligosacc/kcal tot: PS(16,50%) MP(16,06%)
      Acidi saturi/totale: PS (16,50%) MP (16,06%)
      Kcal Acidi saturi/Kcal tot.: PS(2,25%) MP (2,60%)
      Kcal Omega 6/Kcal tot.: PS (5,35%) MP (4,85%)
      Kcal omega 3/ Kcal tot.: PS (2,91%) MP (1,69%)
      Proteine animali/totale: PS (44,57%) MP (34,38%)
      proteine vegetali/totale: PS (25,17%) MP (36,75%)
      Fibra totale/ 1000 kcal: PS (13,57%) MP (19,86%)

      PS= prime scelte
      MD= media portata

      Commenta


        #4
        Strutturalmente é impostata bene, solo che immagino che sia da 3500 calorie se ti ha scritto come fabbisogno energetico e se così fosse 3500 calorie potrebbero essere eccessive, dipende tutto da effettivamente la vita che fai.

        Se la stai già seguendo da un po’ saprai già come il peso si muove quindi se é minima la salita evidentemente non é troppo.

        Avrei cominciato da un introito un po’ più conservativo, almeno 500k in meno, ma ripeto, se la stai già seguendo da almeno 2 settimana puoi fare un rendiconto delle pesate, se invece cominci da 0 e non hai mai seguito un piano alimentare, ci andrei più cauto.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Strutturalmente é impostata bene, solo che immagino che sia da 3500 calorie se ti ha scritto come fabbisogno energetico e se così fosse 3500 calorie potrebbero essere eccessive, dipende tutto da effettivamente la vita che fai.

          Se la stai già seguendo da un po’ saprai già come il peso si muove quindi se é minima la salita evidentemente non é troppo.

          Avrei cominciato da un introito un po’ più conservativo, almeno 500k in meno, ma ripeto, se la stai già seguendo da almeno 2 settimana puoi fare un rendiconto delle pesate, se invece cominci da 0 e non hai mai seguito un piano alimentare, ci andrei più cauto.
          per prima prima cosa volevo ringraziarti della risposta! L’ho iniziata da una settimana, mi trovo bene fisicamente! L’unica pecca è che ho ancora fame, sembra quasi che non mi sazio abbastanza

          Commenta


            #6
            E normale avere fame e “sentirsi felici” quando si mangia di più, gli obesi non sarebbero tali se si sentissero sazi o se fosse una fatica mangiare di più.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Fammi capire, paghi una persona professionista del settore e poi ti rivolgi al forum (dove puoi trovare sì l'esperto professionista del settore ma anche il tipo che fa finta di sapere e ti scrive una marea di ca...) per avere un "OK"...
              Comunque, per quanto può valere, direi che la dieta è impostata bene
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎