Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stripping per il petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stripping per il petto

    avrei intenzione di inserire un esercizio in stripping nel giorno petto\braccia, in cui gli esercizi per il petto sono

    panca piana 4x6
    panca incl 3x8
    parallele 3x8
    croci piana 3x12

    Tutti gli esercizi sono a cedimento solo all'ultima serie con carico costante.
    Lo stripping vorrei inserirlo nelle dip, dopo l'ultima ripetizione riuscita scaricare il sovrappeso e andare a cedimento a corpo libero. Le parallele sono il mio esercizio preferito e mi piace farle a corpo libero con range profondo.
    In alternativa, se me lo sconsigliate, potrei fare stripping per le croci...

    #2
    Lo stripping viene bene con macchine a selettore del.sovraccarico.
    nei limiti della disponibilità in palestra , con i manubri.
    se si ha uno spotter volenteroso anche col bilanciere

    Nelle dip con cintura di sovraccarico lo puoi fare, ma impiegherai del tempo x scaricare e, a meno che tu non abbia a disposizione la macchina x dip assistite, l'ultima serie coinciderà col peso corporeo.

    Uno stripping alle croci e più semplice e sostenibile essendo meno impegnativo a livello sistemico.
    sigpic

    Commenta


      #3
      sì, mi alleno a casa e ci metto pochi secondi a togliere la cintura. Farei un'unica serie in stripping, col peso corporeo

      Commenta


        #4
        Quindi essendo un solo scalaggio di peso, più che uno stripping è una serie pesante -leggero.
        sigpic

        Commenta


          #5
          già.. magari non lo farò in tutte le sedute per non sovraccaricare il snc

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            già.. magari non lo farò in tutte le sedute per non sovraccaricare il snc
            esatto, magari alterna fra dip e croci
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Lo stripping viene bene con macchine a selettore del.sovraccarico.
              nei limiti della disponibilità in palestra , con i manubri.
              se si ha uno spotter volenteroso anche col bilanciere

              Nelle dip con cintura di sovraccarico lo puoi fare, ma impiegherai del tempo x scaricare e, a meno che tu non abbia a disposizione la macchina x dip assistite, l'ultima serie coinciderà col peso corporeo.

              Uno stripping alle croci e più semplice e sostenibile essendo meno impegnativo a livello sistemico.
              A togliere il sovraccarico nelle dip ci vuole un secondo, basta scrollare un attimo il bacino e far cadere la cintura . Probabilmente ci vuole anche meno tempo che cambiare il selezionatore di una macchina ahah

              Commenta


                #8
                Personalmente, preferisco associare lo stripping per il petto a chest press, cavi o peck deck.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                  A togliere il sovraccarico nelle dip ci vuole un secondo, basta scrollare un attimo il bacino e far cadere la cintura . Probabilmente ci vuole anche meno tempo che cambiare il selezionatore di una macchina ahah
                  io mi sono fatto la cintura da solo con una cintura di sicurezza da automobile, ci passo una catena, moschettone e via... Non ho mai avuto quella apposta, ma in effetti sembra più comoda per l'imbottitura ai lombari

                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                  Personalmente, preferisco associare lo stripping per il petto a chest press, cavi o peck deck.
                  purtroppo non li ho a disposizione
                  Last edited by Arturo Bandini; 07-09-2019, 23:32:12.

                  Commenta


                    #10
                    Stripping lo faccio utilizzare solo nelle macchine o massimo con manubri in determinati esercizi. Quindi ti consiglio di utilizzare questa tecnica così
                    fabiano_personal_trainer
                    COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                    Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                    Commenta


                      #11
                      lo vorrei fare come detto per le parallele, non tanto perchè spero mi dia un valore aggiunto, ma perchè usando il sovraccarico mi manca quella sensazione che provavo facendo le dip a corpo libero, a cedimento, lento e profondo

                      Commenta


                        #12
                        Non vedo controindicazioni nell'applicare tecniche alle dip, se ti piace fai come hai detto scaricando il peso dopo l'ultima ripetizione e andando avanti con l'esercizio. A seconda del carico con cui parti può anche ripetere la procedura più di una volta.

                        Commenta


                          #13
                          Io, in principio, sconsiglio queste tecniche in esercizi dove è facile lesionarsi, come hanno già detto altri"la morte sua" sarebbe una chest press o un multipower.
                          Visto che ti alleni a casa bisognerà fare di necessità virtù: stripping nelle croci con manubri non mi paice un granche (più o meno volontariamente si finisce sempre con fare cheating)
                          Meglio sarebbe su panca inclinata col bilanciere e "alla gola" (ancor meglio con uno spotter)
                          Se proprio vuoi farlo con le dip occhio alle spalle

                          Commenta


                            #14
                            Boh, a me sembra una paura eccessiva, ci si può far male in qualunque esercizio se fatto male. Io facendo un corso di calisthenics le dip le faccio praticamente in ogni allenamento e curandole bene non vedo alcun problema nell'eseguire l'esercizio nella modalità che ha scelto. Le dip sono certamente un esercizio da non prendere sotto gamba, ma questa paura di utilizzare tecniche mi sembra esagerata.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                              A togliere il sovraccarico nelle dip ci vuole un secondo, basta scrollare un attimo il bacino e far cadere la cintura . Probabilmente ci vuole anche meno tempo che cambiare il selezionatore di una macchina ahah
                              Si, infatti a fare così ci vuole un attimo.
                              Il fatto è che io avevo capito un altra cosa: uno stripping con varie scalate di peso, tipo +30, +20, +10, peso corporeo.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎