Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli alimentari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli alimentari

    Buonasera, vi illustro brevemente la mia situazione: Sono alto 1.69mt e ho 23 anni.Dall inizio dell adolescenza fino ai 22 anni sono sempre stato sui 70/80kg, mai frequentato palestra ma giochicchiavo a calcetto. A giugno 2018 decisi con le poche conoscenze che ho appreso di voler perdere peso e sono arrivato a ottobre a 63kg, senza muscoli e una % di grasso del 13% circa. Nello stesso mese ho iniziato un percorso con un nutrizionista (non sportivo) ed a inizio 2019 mi sono iscritto in palestra per la prima volta. Attualmente sono circa 67kg molto sporchi ma comunque il rapporto grasso/muscolo è cresciuto nei dovuti modi. Vi posto i macro e le calorie che attualmente sto assumendo in questa fase di "massa". Accetto consigli e critiche, ovviamente essendo alle prime armi l andamento in palestra è lento e costante.

    Lavoro su turni 6-14/14-22 alternati ogni sett. e mi alleno 3 volte a settimana+ 1 giornata di cardio liss di circa 45/60 min


    Sett tutti e 5 i pasti

    L CARBO:286 grassi 93 prote 189 kal 2709

    M CARBO:278 grassi 93 prote 152 kal 2599
    M CARBO:310 grassi 76 prote 203 kal 2705

    G CARBO: 279 grassi 65 prote 149 kal 2313
    V CARBO: 318 grassi 73 prote 210 kal 2727

    Sett (no spuntino mattino) 4 pasti


    L CARBO:275g grassi 77 prote 181 kal 2475
    M CARBO:239 grassi 68 prote 127 kal 2156
    M CARBO:290 grassi 49 prote 177 kal 2258
    G CARBO:254 grassi 48 prote 129 kal 1965
    V CARBO:241 grassi 82 prote 182 kal 2399


    Sabato e domenica circa
    CARBO:290 grassi 49 prote 177 kal 2258

    #2
    Ma il problema é che é vano dare consigli ad una persona che non si conosce guardando solo il piano alimentare. Che ti posso dire senza che so che vita fai, come ti alleni, che tipologia di alimenti usi?

    Francamente, l’unica riflessione sensata che mi sento di fare é che ha poco senso da parte dei nutrizionisti complicare la vita dei clienti facendo questi sali/scendi di calorie e micronutrienti su 7 giorni a settimana (capirei distinguere da giorni di allenamento e giorni di rsecupero, non di più) che l’unico effetto che danno é limitarne l’aderenza nel lungo termine.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Ma il problema é che é vano dare consigli ad una persona che non si conosce guardando solo il piano alimentare. Che ti posso dire senza che so che vita fai, come ti alleni, che tipologia di alimenti usi?

      Francamente, l’unica riflessione sensata che mi sento di fare é che ha poco senso da parte dei nutrizionisti complicare la vita dei clienti facendo questi sali/scendi di calorie e micronutrienti su 7 giorni a settimana (capirei distinguere da giorni di allenamento e giorni di rsecupero, non di più) che l’unico effetto che danno é limitarne l’aderenza nel lungo termine.
      Quoto al 100%
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎