Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere Scheda.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere Scheda.

    Buonasera,
    il mio p.t. mi ha proposto questa scheda, a me sembra ben strutturata e impegnativa, ma vorrei anche un vostro parere; mi alleno da Aprile; il mio obiettivo è dimagrimento e tonificazione.

    Scheda.

    1.
    Panca piana 12 - 10 - 8 - 6 - 4
    Croci panca piana 4*8 in super set con Push up 4*8

    2.
    Rematore con bilanciere:
    12 - 10 - 8 - 6 - 4
    Pullover con un manubrio 4*8 in super set con Rematore con bilancere caricato su un lato solo, fissato in un angolo 4*8

    3.
    Lento dietro con bilancere:
    12 - 10 - 8 - 6 - 4
    Alzate laterali con manubri 4*8 in super set con tirate al mento con bilanciere.

    4.
    Curl in piedi con manubri (alternato) 4*8 in super set con Curl con bilanciere presa inversa.
    Estensioni sopra la testa con manubrio (tenendolo con entrambi le mani) 4* 8 in super set con push up 4* 8

    5. (Sospeso per infortunio al ginocchio).
    Squat:
    12 - 10 - 8 - 6 - 4
    Stacchi a gambe tese
    12 - 10 - 8 - 6 - 4
    Affondi con bilancere 4* 8 in super set con calf da seduto 4*8

    6.
    Crunch con dischi:
    12 - 10 - 8 - 6 - 4
    Alzata gambe 4*8 in super set con crunch libretto 4*8

    7.
    30 minuti di Cyclette.

    Preciso che sono un neofita (quindi con concezioni parziali o erronee), per chi lo è altrettanto sconsiglio di fare questa scheda e di farsi seguire da qualcuno.
    Buona serata

    #2
    Originariamente Scritto da Bill_Trumbo Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    il mio p.t. mi ha proposto questa scheda, a me sembra ben strutturata e impegnativa, ma vorrei anche un vostro parere; mi alleno da Aprile; il mio obiettivo è dimagrimento e tonificazione.

    Scheda.

    1.
    Panca piana 12 - 10 - 8 - 6 - 4
    Croci panca piana 4*8 in super set con Push up 4*8

    2.
    Rematore con bilanciere:
    12 - 10 - 8 - 6 - 4
    Pullover con un manubrio 4*8 in super set con Rematore con bilancere caricato su un lato solo, fissato in un angolo 4*8

    3.
    Lento dietro con bilancere:
    12 - 10 - 8 - 6 - 4
    Alzate laterali con manubri 4*8 in super set con tirate al mento con bilanciere.

    4.
    Curl in piedi con manubri (alternato) 4*8 in super set con Curl con bilanciere presa inversa.
    Estensioni sopra la testa con manubrio (tenendolo con entrambi le mani) 4* 8 in super set con push up 4* 8

    5. (Sospeso per infortunio al ginocchio).
    Squat:
    12 - 10 - 8 - 6 - 4
    Stacchi a gambe tese
    12 - 10 - 8 - 6 - 4
    Affondi con bilancere 4* 8 in super set con calf da seduto 4*8

    6.
    Crunch con dischi:
    12 - 10 - 8 - 6 - 4
    Alzata gambe 4*8 in super set con crunch libretto 4*8

    7.
    30 minuti di Cyclette.

    Preciso che sono un neofita (quindi con concezioni parziali o erronee), per chi lo è altrettanto sconsiglio di fare questa scheda e di farsi seguire da qualcuno.
    Buona serata
    Buonasera, riesumo questo topic nel caso qualcuno volesse darmi la sua preziosa opinione; io sono alla terza settimana e la trovo molto impegnativa, ma mi piace. Come potrei migliorarla o alleggerirla? La proverò comunque per due mesi.

    Commenta


      #3
      scrivi dei dati su di te, il tuo peso, il bf, i tuoi obiettivi (inteso non solo "voglio dimagrire", ma anche quanto sei disposto ad allenarti).
      La scheda come si divide nei giorni della settimana? fai ogni giorno tutti e 7 i punti ?

      Commenta


        #4
        comunque dai un' occhiata qui https://www.bodyweb.com/forums/22-L-angolo-del-Neofita

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Uq330 Visualizza Messaggio
          scrivi dei dati su di te, il tuo peso, il bf, i tuoi obiettivi (inteso non solo "voglio dimagrire", ma anche quanto sei disposto ad allenarti).
          La scheda come si divide nei giorni della settimana? fai ogni giorno tutti e 7 i punti ?
          Buongiorno e grazie per la risposta,
          i miei dati sono: 40 anni, 1.78, endomorfo, 98 chili; finora mi sono allenato sempre a giorni alterni facendo due settimane di pausa dopo 5 mesi di allenamento. Per quanto riguarda la scheda in ogni seduta sarebbero previsti tutti i punti, ma avendo un problema al ginocchio la parte 5 non la posso svolgere.

          Commenta


            #6
            La mia opinione ( che potrebbe essere la più corretta come la più sbagliata) è di non fossilizzarsi sempre sugli stessi esercizi . Il corpo ha bisogno sempre di stimoli nuovi per migliorare e fare ogni giorno le stesse cose non aiuta. In più dimagrire non è una questione di allenamento ( cioè anche ma in piccola parte) ma di dieta. Se faccio 10 km al giorno di corsa e poi mangio 4000 kcal, non è cambiato niente, anzi, forse sono pure aumentato di peso. Ti consiglio prima di creare un piano alimentare adeguato, in quanto vedere 0 risultati dopo mesi di palestra demoralizza tanto. Poi potrai parlare di allenamento, di splittaggio settimanale e di suddivisione degli esercizi. Dai un’occhiata alle guide del forum e comunque, se non ti senti pronto ad impostare un piano alimentare da solo, vai da un nutrizionista competente.

            Commenta


              #7
              Grazie dei consigli
              Buona serata

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎