Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio amletico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio amletico

    salve forum
    ho una domanda relativa alle differenze tra i due bicipiti.
    che sia normale avere due muscoli non uguali e che siamo asimmetrici lo so, il dubbio è relativo al fatto che io sono mancino e dovrei avere il SX più grosso invece no.
    in sostanza, il braccio sinistro ha meno massa ma più forza e resistenza al contrario del destro che è più grosso e meno forte.
    e questo lo vedo in tutti gli esercizi, che sia lat machine o pulley o il curl, nello specifico mentre il destro arriva a cedimento il sinistro potrebbe fare altre ripetizioni.
    c'è qualcosa che non torna
    qualcuno potrebbe spiegarmi questo fatto e consigli per rimediare?
    Grazie

    #2
    idem per me, sono destro ma il bicipite sinistro è più grande, anche perché ha un punto di inserzione più basso. Sui curl in realtà sono più forte a destra, ma in trazione vado meglio con il sinistro. Discorso opposto sul tricipite
    Sono comunque differenze abbastanza risibili, allenati anche con i manubri così sei sicuro di lavorare bene da entrambi i lati

    Commenta


      #3
      io sono destro ma il braccio sx è più grosso. Credo che la cosa sia determinata geneticamente in modo del tutto aleatorio

      Commenta


        #4
        E allo stesso tempo il tricipite sinistro è più grande del destro, per il bicipite il contrario
        Vai a capire
        Secondo me il destro sente più “fatica” cioè le fibre muscolari si attivano tutte mentre il sinistro sembra che lavora senza sforzare



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Io sono destro e ho braccio e spalla destri più grossi e forti, ma pettorale sinistro più grosso del destro. Forse dipende anche dalle inserzioni, boh

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎