Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto-dorso e braccia spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto-dorso e braccia spalle

    Buonasera a tutti
    Ha senso allenarsi due giorni di fila
    Facendo nel primo giorno petto-dorso e nel secondo braccia e spalle?

    #2
    Dipende da 1000 cose. Cosa fai gli altri 5 giorni della settimana? Perche' non fare spinta un giorno e trazione il successivo (o viceversa)?
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Dipende da 1000 cose. Cosa fai gli altri 5 giorni della settimana? Perche' non fare spinta un giorno e trazione il successivo (o viceversa)?
      Hai ragione era malposta
      Da circa 8 mesi faccio martedì mercoledì sabato domenica push-pull...volevo cambiare un po'...stando sempre su 4workout...mi puoi suggerire qualcosa?

      Commenta


        #4
        Multifrequenza? Su che muscoli vuoi focalizzarti?
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5
          Parte più sviluppata è il dorso..carente braccia

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da jd54 Visualizza Messaggio
            Hai ragione era malposta
            Da circa 8 mesi faccio martedì mercoledì sabato domenica push-pull...volevo cambiare un po'...stando sempre su 4workout...mi puoi suggerire qualcosa?
            Non per forza multi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da jd54 Visualizza Messaggio
              Non per forza multi
              In monofrequenza non mi sono mai allenato, ma non la escludo...mi focalizzeremo sulle braccia

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Multifrequenza? Su che muscoli vuoi focalizzarti?
                Cosa ne pensi se provo per una settimana a fare:martedì petto-tricipiti mercoledì dorso-spalle sabato bicipiti-tricipiti e domenica petto-spalle

                Commenta


                  #9
                  E se allenassi tutti i muscoli in mono e le braccia che sono carenti in multifrequenza ?
                  Petto tricipiti
                  Dorso bicipiti
                  Rest
                  Gambe
                  Spalle bicipiti+tricipiti
                  Rest
                  Rest
                  Parlo da ignorante e mi baso su quello che vedo e leggo su internet,ho notato due strategie chi si allena solo in mono quando ha delle carenze,non fa altro che fare richiami,sostanzialmente continua allenarsi in mono con tutti i muscoli tranne con quelli carenti,che appunto allena in multi(come l'esempio che ti ho fatto sopra).
                  Invece chi si allena solo in multi,abbassa la frequenza di tutti i muscoli(di solito 2xweek) tranne per quello carenti,in cui aumenta a 3 o addirittura 4xweek.
                  La scelta migliore ? Boh, però una sicurezza ce l'ho,troverai sempre chi ti consiglia una e ti sconsiglia l'altra
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                    E se allenassi tutti i muscoli in mono e le braccia che sono carenti in multifrequenza ?
                    Petto tricipiti
                    Dorso bicipiti
                    Rest
                    Gambe
                    Spalle bicipiti+tricipiti
                    Rest
                    Rest
                    Parlo da ignorante e mi baso su quello che vedo e leggo su internet,ho notato due strategie chi si allena solo in mono quando ha delle carenze,non fa altro che fare richiami,sostanzialmente continua allenarsi in mono con tutti i muscoli tranne con quelli carenti,che appunto allena in multi(come l'esempio che ti ho fatto sopra).
                    Invece chi si allena solo in multi,abbassa la frequenza di tutti i muscoli(di solito 2xweek) tranne per quello carenti,in cui aumenta a 3 o addirittura 4xweek.
                    La scelta migliore ? Boh, però una sicurezza ce l'ho,troverai sempre chi ti consiglia una e ti sconsiglia l'altra
                    Grazie della risposta
                    Posso provare questa strategia, cosa mi consiglieresti riguardo il volume?sia per i muscoli da allenare in mono che in multi?

                    Commenta


                      #11
                      Il "problema" delle braccia e' il saperle allenare e scoprire cosa funziona meglio per te.

                      Personalmente consiglio sempre il multifrequenza, magari con un giorno piu' pesante ed un giorno con un lavoro piu' metabolico e tecniche di intensita'.
                      Inoltre, tanti anni fa quando iniziai ero convito che lavorarle di piu' (senza nulla di eccessivo comunque) fosse migliore. Paradossalmente cominciarono a crescere di piu' quando dimezzai il lavoro.

                      Sperimenta.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        Altro metodo che a me viene in mente potrebbe essere lasciare la programmazione "push-pull" ma variando gli esercizi in 2 sedute con alcuni con maggiore enfasi nei muscoli delle braccia.

                        Es:
                        Push1:
                        - Panca Piana 5x?
                        - Spinte 45° 4x?
                        - Pushdown 4x?

                        Push2:
                        - Panca stretta (o dip parallele) 5x?
                        - Spinte 45° 3x?
                        - Frenchpress 4x?
                        - pushdown 3x?
                        Ed altrettanto per le giornate di tirata (sacrificare o meno gli altri sercizi nella seduta "con focus braccia" poi sta a te in base ai molti fattori personali).
                        L'impostazione di Visorz anche non mi pare male..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Il "problema" delle braccia e' il saperle allenare e scoprire cosa funziona meglio per te.

                          Personalmente consiglio sempre il multifrequenza, magari con un giorno piu' pesante ed un giorno con un lavoro piu' metabolico e tecniche di intensita'.
                          Inoltre, tanti anni fa quando iniziai ero convito che lavorarle di piu' (senza nulla di eccessivo comunque) fosse migliore. Paradossalmente cominciarono a crescere di piu' quando dimezzai il lavoro.

                          Sperimenta.
                          Al momento faccio per i bicipiti 4x8 curl bilancere
                          3x10 drag curl dopo trazioni e rematore per i tricipiti dip 4x8 zavorra costante come primo es e french press 4x8 dopo gli es per il petto
                          Uso il bilancere quando faccio pull e i manubri per push, per non perdere tempo a cambiare
                          Mi puoi consigliare qualche esempio di schema per un lavoro d'intensità e uno metabolico?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                            Altro metodo che a me viene in mente potrebbe essere lasciare la programmazione "push-pull" ma variando gli esercizi in 2 sedute con alcuni con maggiore enfasi nei muscoli delle braccia.

                            Es:
                            Push1:
                            - Panca Piana 5x?
                            - Spinte 45° 4x?
                            - Pushdown 4x?

                            Push2:
                            - Panca stretta (o dip parallele) 5x?
                            - Spinte 45° 3x?
                            - Frenchpress 4x?
                            - pushdown 3x?
                            Ed altrettanto per le giornate di tirata (sacrificare o meno gli altri sercizi nella seduta "con focus braccia" poi sta a te in base ai molti fattori personali).
                            L'impostazione di Visorz anche non mi pare male..
                            Non voglio cambiare push pull perché è inefficace
                            Ma per provare un diverso stimolo e divertimento
                            Mi alleno a casa con parallele manubri e bilancere
                            Le dip vorrei farle in entrambi i giorni, per adesso faccio french press manubri e talvolta distensioni dietro la nuca
                            Mi puoi consigliare qualche esercizio diverso?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da jd54 Visualizza Messaggio
                              Non voglio cambiare push pull perché è inefficace
                              Ma per provare un diverso stimolo e divertimento
                              Mi alleno a casa con parallele manubri e bilancere
                              Le dip vorrei farle in entrambi i giorni, per adesso faccio french press manubri e talvolta distensioni dietro la nuca
                              Mi puoi consigliare qualche esercizio diverso?
                              skullcrusher con bilancere (meglio se sagomato)

                              le dip non le metterei per isolare i tricipiti

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎