Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziare palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Iniziare palestra

    Vorrei iniziare palestra
    Martedi Giovedi e Sabato minimo 2ore la sera penso vada bene ..
    Devo vedere a che ora rientro perchè la palestra chiude alle 22:30 dovrei starci dentro comunque

    Da chi andava nella stessa palestra mi ha detto che prima di iniziare faranno
    La visita per misurare il fisico
    Assegneranno l’alimentazione
    Ti daranno la scheda degli esercizi


    Voi dite che gli ultimi due punti sopra rivolgendomi a loro, siano ok?
    cambieranno da persona a persona o le palestre ti consegnano i fogli prestampati?

    Se no come la trovo una persona seria che mi dia una scheda ben fatta?
    Per iniziare va bene la scheda degli esercizi della palestra? idem comunque per la dieta
    Siccome entro 1 anno vorrei dare il meglio di me, per motivi personali
    Non vorrei buttare tempo a vuoto
    Last edited by Kap; 30-08-2019, 00:03:55.

    #2
    Originariamente Scritto da Kap Visualizza Messaggio
    Vorrei iniziare palestra
    Martedi Giovedi e Sabato minimo 2ore la sera penso vada bene ..
    Devo vedere a che ora rientro perchè la palestra chiude alle 22:30 dovrei starci dentro comunque

    Da chi andava nella stessa palestra mi ha detto che prima di iniziare faranno
    La visita per misurare il fisico
    Assegneranno l’alimentazione
    Ti daranno la scheda degli esercizi


    Voi dite che gli ultimi due punti sopra rivolgendomi a loro, siano ok?
    cambieranno da persona a persona o le palestre ti consegnano i fogli prestampati?

    Se no come la trovo una persona seria che mi dia una scheda ben fatta?
    Per iniziare va bene la scheda degli esercizi della palestra? idem comunque per la dieta
    Siccome entro 1 anno vorrei dare il meglio di me, per motivi personali
    Non vorrei buttare tempo a vuoto


    Ho 21 anni, normo peso e sono di Milano

    Non devi starci per forza 3 ore, 60-90 minuti sono perfetti, soprattutto all'inizio, non c'è bisogno di strafare.
    Se ti seguono in maniera decente su alimentazione e scheda tanto di guadagnato, altrimenti puoi, o fare da autodidatta, o affidarti a qualche professionista (nutrizionista per la dieta / scienze motorie,personal trainer ecc per la scheda).
    In linea di massima ti direi giusto di mangiare il più pulito possibile, e in maniera adeguata ai tuoi obiettivi, ci sono tante guide quantomeno per i punti principali, che per un novizio sono già il 90%.
    Sull'allenamento magari posta la scheda che ti fanno qui, per avere un'opinione nostra.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Di solito le schede iniziali per chi si affaccia a questo sport sono le stesse, proprio per dare la possibilità di apprendere al meglio l'esecuzione, per cui se ti va postala qui una volta avuta giusto per valutarla
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Grazie tante ragazzi,
        appena vedo il tutto mi presento meglio mettendo magari anche i dati che mi rilevano come struttura del corpo
        vi farò sapere anche il tipo di scheda
        che sinceramente non saprei valutare, e ho voi come riferimento

        Commenta


          #5
          Ok ragazzi, sono appena uscito dalla palestra
          se domani mi iscrivo mi fanno fare il tour della palestra, poi il giorno dopo vedremo i miei dati del fisico piu scheda alimentare ed esercizi
          vi aggiornerò tra qualche giorno quindi

          Commenta


            #6
            Sinceramente, credo che la dieta se te la fanno e non c'è un nutrizionista in palestra non va bene. Per la scheda di allenamento o ti accontenti almeno per i primi mesi di quella che ti danno in palestra, o se no devi affidarti a qualcuno.
            fabiano_personal_trainer
            COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

            Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

            Commenta


              #7
              visto che sei alle prime armi la prima cosa da fare è imparare i 6 movimenti fondamentali

              squat, stacco, pressa per le spalle, pressa per il petto, trazioni, rematore

              poi puoi incorporare tanto lavoro accessorio come flessioni ed estensioni del braccio, polpacci, addominali, alzate per le spalle ecc... da introdurre gradualmente

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza Messaggio
                Sinceramente, credo che la dieta se te la fanno e non c'è un nutrizionista in palestra non va bene.
                guarda, spesso anche la più oscena bozza di una dieta fatta da un pseudo-PT non abilitato è comunque di gran lunga meglio della classica alimentazione dell'italiano medio.
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  guarda, spesso anche la più oscena bozza di una dieta fatta da un pseudo-PT non abilitato è comunque di gran lunga meglio della classica alimentazione dell'italiano medio.
                  Si, se prendiamo questo termine di paragone sicuramente, ma questo non vuol dire che sia fatta nella maniera corretta. Io in prima persona non faccio diete anche se ho studiato molto, perchè non lo ritengo etico e professionale, per non parlare che è illegale. Ognuno il suo lavoro, sicuramente potresti mangiar meglio anche da solo, ma se cerchi una dieta devi affidarti a persone che hanno studiato per questo. Si tratta del nostro corpo, almeno io la penso così
                  fabiano_personal_trainer
                  COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                  Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                  Commenta


                    #10
                    Grazie a tutti per avermi risposto
                    Fatto l’incontro in palestra mi presento meglio
                    Ho 21 e sono di Milano
                    Alto 1.80
                    Peso tramite la loro bilancia 68 e qualcosa
                    Non ho mai seguito una dieta
                    Ho quel tipo di fisico che fino ad ora mangiando non ingrasso
                    Quindi dovrei avere un corpo asciutto


                    Questi sono i dati che mi ha rilevato:
                    https://funkyimg.com/i/2WBie.jpeg


                    Cosa ne pensate del mio fisico di partenza?
                    Parto già male?
                    _______________________________________
                    Andrò in palestra 3 volte a settimana
                    Dalla scheda che mi ha fatto starò in palestra praticamente 1 ora


                    Questa è la scheda:
                    https://funkyimg.com/i/2WBid.png
                    La parte di sopra esempio Martedi
                    La parte sotto Giovedi
                    E la parte di sopra Sabato e via così ..


                    Nel caso se non bastasse, vorrei aggiungere qualche altro esercizio per la zona superiore
                    Domani inizio, affiancato con un personale della palestra
                    Avrò bisogno di capire anche quanto posso e riesco a sollevare, cosa che non so
                    _______________________________________
                    Questa è l’alimentazione, che non mi garba tanto
                    Poi questa scheda dovrebbe essere pre stampata, standard quindi


                    Lunedi, Martedi, Mercoledi
                    https://funkyimg.com/i/2WBig.jpeg
                    Giovedi, Venerdì
                    https://funkyimg.com/i/2WBif.jpeg
                    Sabato e Domenica non c’è
                    E nemmeno i Kg

                    Ci saranno giorni in qui il pranzo mi sarà difficile da rispettare
                    ________________________________________


                    Credo di aver detto tutto, nel caso fatemi pure sapere se ho saltato qualcosa


                    Come detto all’inizio
                    “Siccome entro 1 anno vorrei dare il meglio di me, per motivi personali
                    Non vorrei buttare tempo a vuoto”
                    Mi riferivo al fatto di iniziare fin da subito correttamente
                    Esercizi giusti e fatti bene, idem l’alimentazione
                    E pure per il fatto di sollevare il giusto, non che faccio 1 anno sollevando praticamente poco
                    Siccome ho letto spesso gente dire “Solo dopo qualche anno ho iniziato ad allenarmi correttamente”


                    Aspetto i vostri pareri, che su tutto questo purtroppo capisco zero,
                    Mi è tutto nuovo
                    Grazie ragazzi, buona giornata

                    *Ah un’altra cosa, c’è il bisogno di prendere quelle polveri da bere durante la giornata/prima o dopo la palestra?


                    Last edited by Kap; 31-08-2019, 16:07:38.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kap Visualizza Messaggio
                      Vorrei iniziare palestra
                      Martedi Giovedi e Sabato minimo 2ore la sera penso vada bene ..
                      Devo vedere a che ora rientro perchè la palestra chiude alle 22:30 dovrei starci dentro comunque

                      Da chi andava nella stessa palestra mi ha detto che prima di iniziare faranno
                      La visita per misurare il fisico
                      Assegneranno l’alimentazione
                      Ti daranno la scheda degli esercizi


                      Voi dite che gli ultimi due punti sopra rivolgendomi a loro, siano ok?
                      cambieranno da persona a persona o le palestre ti consegnano i fogli prestampati?

                      Se no come la trovo una persona seria che mi dia una scheda ben fatta?
                      Per iniziare va bene la scheda degli esercizi della palestra? idem comunque per la dieta
                      Siccome entro 1 anno vorrei dare il meglio di me, per motivi personali
                      Non vorrei buttare tempo a vuoto
                      Entro un anno vuoi dare il meglio di te in che senso?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        visto che sei alle prime armi la prima cosa da fare è imparare i 6 movimenti fondamentali

                        squat, stacco, pressa per le spalle, pressa per il petto, trazioni, rematore

                        poi puoi incorporare tanto lavoro accessorio come flessioni ed estensioni del braccio, polpacci, addominali, alzate per le spalle ecc... da introdurre gradualmente
                        Molti esercizi (come ad esempio squat, stacco e soprsttutto rematore con bilanciere) sono a mio avviso sopravvalutati/sconvenienti come rapporto 'efficienza/stress strutturale'

                        Commenta


                          #13
                          Forse all’inizio non ho scritto bene

                          poi prima ho scritto:
                          Come detto all’inizio
                          “Siccome entro 1 anno vorrei dare il meglio di me, per motivi personali
                          Non vorrei buttare tempo a vuoto”
                          Mi riferivo al fatto di iniziare fin da subito correttamente
                          Esercizi giusti e fatti bene, idem l’alimentazione
                          E pure per il fatto di sollevare il giusto, non che faccio 1 anno sollevando praticamente poco
                          Siccome ho letto spesso gente dire “Solo dopo qualche anno ho iniziato ad allenarmi correttamente”

                          Vorrei essere preciso nel frequentate la palestra senza saltare giorni e dare il meglio di me nell’allenamento
                          per chissà, anche se poco o minimi poter vedere i primi risultati entro 1 anno
                          poi si andrà avanti con altri anni
                          altrimenti non facendo le cose come si devono, a parer mio si perde solo tempo
                          tutto qua

                          Last edited by Kap; 31-08-2019, 16:51:58.

                          Commenta


                            #14
                            Ragazzi
                            nessuna info per la scheda iniziale? ed il resto della presentazione scritta sopra?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Kap Visualizza Messaggio
                              Ragazzi
                              nessuna info per la scheda iniziale? ed il resto della presentazione scritta sopra?
                              Buonasera,
                              premetto che sono un neofita e che ho iniziato a marzo; per impostare la scheda mi sono avvalso degli insostituibili consigli dei forumisti di questo sito in un primo tempo e poi di un personal trainer che mi segue a casa concordando con me le giornate per 2 volte al mese (poche, ma le mie finanze non mi permettono altro). Per quanto riguardo l'alimentazione me la sono fatta fare dal medico di base…
                              Buon allenamento!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎