Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa seconda stagione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa seconda stagione

    Salve a tutti, sono sempre io, ultimamente sto facendo tante domande [emoji23], allora io sono quello che ha fatto la domanda sulle gambe pochi giorni fa, potete leggere il primo messaggio dove ho descritto la mia storia, il peso ecc.. https://r.tapatalk.com/shareLink/top...4&share_type=t

    Vengo alla domanda, da un anno seguo una dieta da circa 2500 calorie giornaliera (avevo iniziato sulle 2100)basata su un calcolo che ho fatto online dove ti mette anche i macronutrienti e sembra avere avuto il suo frutto ,ora mi chiedo dato che devo iniziare la seconda stagione pensate che devo continuare su questa dieta di 2500 oppure posso aumentare? Negli ultimi due mesi sono aumentato tre kili e magari è troppo grasso quindi potrei pure abbassarle? (non faccio bia perché la trovo inaffidabile) E poi una cosa che mi sta facendo venire un dubbio, durante la stagione per non far abituare il fisico dovrei abbassare le calorie per qualche periodo e poi rialzarle vero? Io questa cosa nella prima stagione non lho mai fatta

    Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

    #2
    ti ho spostato nella sezione adatta
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
      Vengo alla domanda, da un anno seguo una dieta da circa 2500 calorie giornaliera (avevo iniziato sulle 2100)basata su un calcolo che ho fatto online dove ti mette anche i macronutrienti e sembra avere avuto il suo frutto ,ora mi chiedo dato che devo iniziare la seconda stagione pensate che devo continuare su questa dieta di 2500 oppure posso aumentare? Negli ultimi due mesi sono aumentato tre kili e magari è troppo grasso quindi potrei pure abbassarle? (non faccio bia perché la trovo inaffidabile) E poi una cosa che mi sta facendo venire un dubbio, durante la stagione per non far abituare il fisico dovrei abbassare le calorie per qualche periodo e poi rialzarle vero? Io questa cosa nella prima stagione non lho mai fatta
      Quel 2500kcal per te rappresenta già una ipercalorica che ti porta a guadagnare all'incirca 1.5kg/mese. Alzare ancora, quando tu stesso non sai se siano muscoli o grasso potrebbe essere controproducente.
      Comunque, per qualsiasi calcolo o programmazione si parte dal BMR e dal TDEE.

      Per quanto riguarda i cosiddetti "mini-cut", brevi ipocaloriche, (credo tu ti riferisca a quelli quando parli di "abbassarle per qualche periodo e poi rialzarle") non li vedo un'ottima scelta (iper, ipo, iper)
      Al limite qualche periodo di normocalorica.. ma deve essere tutto fatto segunedo un precisato piano sul lungo periodo e non "a sentimento" anche tenendo conto dell'allenamento

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
        Quel 2500kcal per te rappresenta già una ipercalorica che ti porta a guadagnare all'incirca 1.5kg/mese. Alzare ancora, quando tu stesso non sai se siano muscoli o grasso potrebbe essere controproducente.
        Comunque, per qualsiasi calcolo o programmazione si parte dal BMR e dal TDEE.

        Per quanto riguarda i cosiddetti "mini-cut", brevi ipocaloriche, (credo tu ti riferisca a quelli quando parli di "abbassarle per qualche periodo e poi rialzarle") non li vedo un'ottima scelta (iper, ipo, iper)
        Al limite qualche periodo di normocalorica.. ma deve essere tutto fatto segunedo un precisato piano sul lungo periodo e non "a sentimento" anche tenendo conto dell'allenamento
        Si mi riferisco a dei periodi di abbassamento anche magari in normocalorica per poi appena ricomincio la iper il muscolo cresce meglio e più forte perché ha lo sbalzo da normo a iper, perché se faccio sempre 2500 calorie giornaliere per mesi e mesi il fisico si abitua e non cresce più muscolo è così? E si raggiunge lo stallo

        Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
          Si mi riferisco a dei periodi di abbassamento anche magari in normocalorica per poi appena ricomincio la iper il muscolo cresce meglio e più forte perché ha lo sbalzo da normo a iper, perché se faccio sempre 2500 calorie giornaliere per mesi e mesi il fisico si abitua e non cresce più muscolo è così? E si raggiunge lo stallo
          Il muscolo cresce anche in normocalorica entro certi limiti (a dirla tutta, in soggetti non allenati cresce anche in ipocalorica)
          Quindi, lo "sbalzo" di cui parli non porterebbe alcun miglioramento nè sarebbe un metodo di accelleramento nella crescita muscolare. Al limite si potrebbe parlare di alzare le kcal quando si raggiunge lo stallo (di aumento di peso e di crescita muscolare).

          Il fatto è che quelle 2500kcal per te rappresentano già una IPERcalorica che ti permette di aumentare di circa 1.5kg/mese (o almeno tu così scrivi).
          Per "abituarsi" vuol dire che il peso non aumenta più ma resta stabile e anche in ambito allenamento non ci sono miglioramenti (es. carichi non aumentano o visivamente non ci sono variazioni).


          Poi, nella mia ignoranza, preferisco una leggera ipercalorica (anche protratta nel tempo, con gli adeguati adattamenti/modifiche) piuttosto che le "ipercaloriche + minicut + normo + iper + etc..etc..", specialmente se le conoscenze e le esperienze di "dietistica" sono poche (per quanto, ovviamente, di esperienze su se stessi sarebbero da fare - con annesse errori e cazzate...)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎