Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palpitazioni post WO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palpitazioni post WO

    Salve a tutti.
    Ultimamente, dopo l'allenamento soffro di palpitazioni e fatica a prendere fiato. Il battito non è accelerato, ma solamente più forte al punto da essere fastidioso, anche se non doloroso. Lo avverto più che altro a livello del petto e ho notato che tende ad aumentare dopo il pasto post WO (che spesso è la mia colazione). Come pre-wo prendo un espresso (che non mi ha mai dato particolari fastidi), creatina e beta-alanina, quindi tendo a preferire l'allenamento a stomaco vuoto. Altra cosa che ho notato, i sintomi sono maggiori quando alleno le gambe e meno pronunciti quando mi concentro soprattutto sul cardio.
    Quale pensate potrebbero essere le cause? Un affaticamento generale? Troppo allenamento? Carichi troppo alti? O potrebbe essere legato all'alimentazione? Qualcun altro ne ha sofferto?
    Grazie a tutti per i consigli!

    #2
    Dovresti fare un passaggio con il tuo medico. A pressione arteriosa come stiamo?

    Commenta


      #3
      Bassa, in effetti, e anche l'anemia non aiuta, ma i sintomi durante l'allenamento si sono presentati solo negli ultimi tempi. Spero solo sia solo una fase passeggera dovuta alla stanchezza.

      Commenta


        #4
        Ah beh, ipotensione + anemia. Mi stupirei nel caso NON avessi questi sintomi. Meglio risolverli quanto prima e, se proprio vuoi allenarti, evitare intensità e situazioni delicate (stacchi, squat libero, etc).

        Commenta


          #5
          Grazie per il consiglio, ma pare siano condizioni che ho ereditato e che difficilmente riuscirò a scrollarmi di dosso. Rinunciare ad alcuni degli esercizi più efficaci potrebbe essere un problema. <br>

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎