Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giocare a calcio fa crescere i muscoli delle gambe?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giocare a calcio fa crescere i muscoli delle gambe?

    Gioco a calcio tre volte a settimana e i miei muscoli delle gambe rimangono sempre grandi uguali...
    Se facessi una dieta molto ricca di proteine la situazione cambierebbe?

    #2
    No. Le devi allenare come cristo comanda, altro che calcio
    Last edited by Ozn; 28-08-2019, 09:44:44.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da accooooooount Visualizza Messaggio
      Gioco a calcio tre volte a settimana e i miei muscoli delle gambe rimangono sempre grandi uguali...
      Se facessi una dieta molto ricca di proteine la situazione cambierebbe?
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      in zona trieste è molto conosciuto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

      Commenta


        #4
        Se per giocare a calcio intendi piu allenamenti e partita a settimana , si crescono.cosi come crescono e non poco con il running se ' il calcetto del mercoledi sera no, anzi e' il modo migliore per farsi male.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #5
          Si si intendo 2 allenamenti seri a settimana e una partita.
          Io ho 3 giorni a settimana occupati dal calcio e 2 da esercizi per la parte alta del corpo, dovessi aggiungerne un terzo di esercizi per le gambe non avrei giorni di riposo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Se per giocare a calcio intendi piu allenamenti e partita a settimana , si crescono.cosi come crescono e non poco con il running se ' il calcetto del mercoledi sera no, anzi e' il modo migliore per farsi male.
            Anche tenendo in considerazione gli allenamenti "seri" l'aumento di proteine non c'entra nulla
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              non ci vedo il problema , se vuoi inserisci alcuni esercizi nei giorni in cui alleni " la parte alta "
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Anche tenendo in considerazione gli allenamenti "seri" l'aumento di proteine non c'entra nulla
                ovvio
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  Ma il fatto che gioco a calcio influisce sugli esercizi che devo fare?
                  Posso saltarne alcuni? Quali sono quelli essenziali da fare?

                  Commenta


                    #10
                    Può influire in termini di volume ed eventualmente affaticamento , ma inserire alcuni esercizi anaerobici in ottica di potenziamento porterà solo benefici.
                    Sul wo non mi esprimo e lascio intervenire quelli che si reputano bravi, unico suggerimento .. valuta di impostare un allenamento a circuito per le gambe da inserire almeno in una delle due sessioni , con pressa leg extension leg curl affondi e polpacci.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #11
                      Quindi se alleno le gambe il lunedì in palestra, martedì vado all'allenamento di calcio, mercoledì alleno di nuovo le gambe in palestra e giovedì vado all'allenamento di calcio, il venerdì riposo e il sabato o la domenica ho la partita va bene? Non sto affaticando troppo i muscoli delle gambe?

                      Commenta


                        #12
                        Mercoledì non allenare le gambe
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da accooooooount Visualizza Messaggio
                          Quindi se alleno le gambe il lunedì in palestra, martedì vado all'allenamento di calcio, mercoledì alleno di nuovo le gambe in palestra e giovedì vado all'allenamento di calcio, il venerdì riposo e il sabato o la domenica ho la partita va bene? Non sto affaticando troppo i muscoli delle gambe?

                          Facciamo un esempio

                          Domenica - Gara
                          Lunedì - Parte alta
                          Martedì - Allenamento
                          Mercoledì - Riposo
                          Giovedì - Allenamento
                          Venerdì - Riposo
                          Sabato - Riposo
                          Domenica - Gara


                          Giocando di domenica, il lunedì puoi solo fare parte superiore, su questo non ci piove; se giochi di sabato potresti inserire un workout leggero per le gambe, molto buffer e lontanissimo dal cedimento.
                          Martedì ti alleni; Mercoledì potresti allenare le gambe se non fossi stanco, ma Giovedì hai ancora allenamento, per cui anche qui, al massimo come sopra, molto lavoro a buffer.
                          Venerdì hai riposo, ma non puoi inserire nulla, sia per la fatica accumulata in settimana (a forza di caricare, soprattutto se non fatto analizzando ogni minimo dettaglio è facile infortunarsi) sia perchè hai una gara in 24-48 ore, per cui non si può.

                          Non ti cresceranno di volume perchè non puoi allenarle in maniera diretta e specifica, e quando lo fai devi lavorare a buffer e con diversi accorgimenti.
                          Per altro, a meno di non essere palesemente indietro ed essere quindi la massa muscolare un fattore limitante (ma perchè deficitaria, non perchè serva a prescindere), dedicare del tempo a questa cosa potrebbe darti più costi che benefici.

                          Se alleni già la forza in qualche modo in almeno 1 delle due sessioni, puoi al limite inserirci un workout a buffer di Lunedì (se giochi Sabato) o Mercoledì (se il Giovedì è relativamente leggero oppure se, anche se "pesante", lavora altre componenti, per esempio l'aerobico; altrimenti da escludere assolutamente), come forma di prevenzione degli infortuni (una piccola parte di questo in realtà) e per una migliore fitness personale (quindi non in ottica volume e ipertrofia).
                          Se le alleni già sia martedì che giovedì allora evita, contando tutti i cambi di direzione degli allenamenti e soprattutto della partita, sei già abbastanza sollecitato, e ti rimando nuovamente alla prevenzione degli infortuni in quel caso.
                          Se hai bisogno di un Coach

                          Commenta


                            #14
                            Quindi dici di lasciar perdere le gambe?
                            Potrei fare qualche esercizio per i polpacci che mi sembra la parte un po' più carente.

                            Comunque non sono degli stecchini, sono soddisfatto delle mie gambe, è la parte alta del corpo su cui devo ancora lavorare molto.

                            Commenta


                              #15
                              Non ci sono mai indicazioni precisissime in questi casi, diciamo che, se hai un volume accettabile, non hai una storia di infortuni pregressa, hai una buona componente di forza/aerobica/potenza e simili, non arrivi a fine gare con dolori e super stanco, al 90' sei comunque in grado di continuare a giocare... sei in grado di rispondere alle richieste del gioco, non c'è motivo di cambiare molto.

                              La parte alta è necessariamente un punto debole per i calciatori, ma più che altro è una sproporzione dovuta ad un eccesso di lavoro nella parte inferiore, perchè nell'Upper sono "persone normali", che però risalta in negativo per i motivi appena detti; quindi difficilmente riusciresti a proporzionarti davvero (si migliora sempre allenandosi comunque).
                              Sulle gambe, fatte queste considerazioni, solo in caso non vi alleniate su alcun esercizio di forza, è il caso di piazzare almeno un workout, ma ripeto leggero, più per qualità del movimento.
                              Se hai bisogno di un Coach

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎