Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior proteina

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    spero di non andare O.T. ma tornando un attimo ai prezzi delle proteine,
    c'è la Bulk che vende confezioni da 500 gr a 6,50 euro...e ne parlano tutti come proteine di qualità.
    com'è possibile viaggiare su queste cifre?
    se il messaggio è O.T. cancellatelo pure...no problem.
    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
    Basta leggere i messaggi precedenti di Sergio
    Si, siamo alle solite.

    La qualità........ che qualità credi che ci sia a quel prezzo? Ma ti rendi conto? Io non mangerei MAI un prodotto alimentare che viene metà di quello che si trova normalmente in giro, che si tratti di pasta, carne, pane, patate, frutta, qualsiasi cosa, IO ne sto ben alla larga.
    Poi se vogliamo sprofondare nella dissonanza cognitiva "no no, va bene perchè si, tanto è uguale...", liberissimi, la salute è vostra.



    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Si, siamo alle solite.

      La qualità........ che qualità credi che ci sia a quel prezzo? Ma ti rendi conto? Io non mangerei MAI un prodotto alimentare che viene metà di quello che si trova normalmente in giro, che si tratti di pasta, carne, pane, patate, frutta, qualsiasi cosa, IO ne sto ben alla larga.
      Poi se vogliamo sprofondare nella dissonanza cognitiva "no no, va bene perchè si, tanto è uguale...", liberissimi, la salute è vostra.
      Ma infatti. La qualità di paga. Come l'olio evo del supermercato che si vede a prezzi ridicoli, magari fatto con olive "EU" raccolte mezze marce con tutto quello che trovano a terra, magari tagliato con olio vecchio.

      Poi la stessa marca di integratori ha più prodotti e le isolate "buone" le vende a prezzi in linea con il mercato... dove sta qua la "compriamo materia prima in enormi quantità"? è evidente che quel prodotto da 12 euro al kg è un prodotto di bassa qualità.

      Commenta


        la qualità si paga.
        questo nessuno lo mette in dubbio.
        poi ovvio che venga un pò di curiosità imbattendosi in certe cifre.









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Ma infatti. La qualità di paga. Come l'olio evo del supermercato che si vede a prezzi ridicoli, magari fatto con olive "EU" raccolte mezze marce con tutto quello che trovano a terra, magari tagliato con olio vecchio.

          Poi la stessa marca di integratori ha più prodotti e le isolate "buone" le vende a prezzi in linea con il mercato... dove sta qua la "compriamo materia prima in enormi quantità"? è evidente che quel prodotto da 12 euro al kg è un prodotto di bassa qualità.
          Nell'esempio che fai, relativamente all'olio, si configura anche una frode, specie se poi l'etichetta riporta dati che non rappresentano il vero. Inoltre direi che poi i disonesti purtroppo esistono... e non sempre se paghi molto hai una qualità alta. Magari fosse così.
          Comunque il discorso dell'etichetta vale anche per gli integratorie Per ritornare alle proteine in questione, Il problema di fondo è che siti come Bulk o Myp non riportano nelle etichette il profilo amminoacidico. Dire che in 100g di polvere, 80 sono di proteine, in realtà non si dice nulla. Andrebbe quindi analizzato quel 80%proteico per capire da quali amino è composto.
          Ovviamente anche bulk o myp commercializzano una linea più alta e il prezzo inevitabilmente sale.

          Per dire, attualmente ho due barattoli di isolate neutre (uno della +watt e uno della yamamoto). Onestamente la differenza di prezzo che ho pagato non la sento a livello digestivo.
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Nell'esempio che fai, relativamente all'olio, si configura anche una frode, specie se poi l'etichetta riporta dati che non rappresentano il vero. Inoltre direi che poi i disonesti purtroppo esistono... e non sempre se paghi molto hai una qualità alta.
            certo, ma se paghi poco(issimo) sei sicuro di avere un prodotto scadente Se il prezzo sole per le linee "top" significa necessariamente che le altre linee hanno qualità minore. Poi se due brand usano la stessa materia prima nn vedo perché comprare quella che costa di più...

            Commenta


              Mi viene anche un interrogativo... quando parlate di "qualità" a cosa vi riferite di preciso?

              Perché una proteina concentrata (a livello di macro) non può essere mai di qualità. Dato che in una concentrata troviamo dal 70 al 80 di pro e il resto zuccheri e grassi. Poi con aromi e dolcificanti il tutto va a farsi benedire. Ma questo succede con qualsiasi concentrato!
              Posto che se compro proteine, nel barattolo ci devono essere proteine. Tendendo all'ideale dovremmo avere zero cho e zero grassi. Ovviamente poi c'è la realtà.
              Ma come ben sappiamo, in assenza di intolleranze al lattosio o di dieta strettissima da gara, praticamente possiamo benissimo utilizzare un concentrato proteico. Non sono quei 4o5 grammi di zuccheri e grassi che inficiano la dieta del soggetto medio.


              Poi c'è l'altra accezione di "qualità" che riguarda la purezza delle materie prime. E chi dice che dentro un barattolo X c'è una materia prima scadente che può addirittura fare male, data la gravità della cosa, dovrebbe portare delle prove a supporto di tale affermazione. Dato che qualora si verificasse questa circostanza, siamo in presenza di una fattispecie delittuosa che sfocia nel penale.
              Ma credo che nessuno qui si riferisca a questo secondo caso... o no?
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                certo, ma se paghi poco(issimo) sei sicuro di avere un prodotto scadente Se il prezzo sole per le linee "top" significa necessariamente che le altre linee hanno qualità minore. Poi se due brand usano la stessa materia prima nn vedo perché comprare quella che costa di più...
                proprio “pochissimo” non direi..... mica le vendono a 5 euro al chilo

                stiamo sempre parlando di 13 euro/kg.
                è poco, ma non pochissimo considerando che delle Whey di media gamma con un contenuto proteico del 85/90% (possiamo usare come esempio le Pharmapure ISO Pro che vengono molto pubblicizzate su BW) costano attorno ai 20 euro/kg.
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Mi viene anche un interrogativo... quando parlate di "qualità" a cosa vi riferite di preciso?

                  Perché una proteina concentrata (a livello di macro) non può essere mai di qualità. Dato che in una concentrata troviamo dal 70 al 80 di pro e il resto zuccheri e grassi. Poi con aromi e dolcificanti il tutto va a farsi benedire. Ma questo succede con qualsiasi concentrato!
                  Posto che se compro proteine, nel barattolo ci devono essere proteine. Tendendo all'ideale dovremmo avere zero cho e zero grassi. Ovviamente poi c'è la realtà.
                  Ma come ben sappiamo, in assenza di intolleranze al lattosio o di dieta strettissima da gara, praticamente possiamo benissimo utilizzare un concentrato proteico. Non sono quei 4o5 grammi di zuccheri e grassi che inficiano la dieta del soggetto medio.


                  Poi c'è l'altra accezione di "qualità" che riguarda la purezza delle materie prime. E chi dice che dentro un barattolo X c'è una materia prima scadente che può addirittura fare male, data la gravità della cosa, dovrebbe portare delle prove a supporto di tale affermazione. Dato che qualora si verificasse questa circostanza, siamo in presenza di una fattispecie delittuosa che sfocia nel penale.
                  Ma credo che nessuno qui si riferisca a questo secondo caso... o no?
                  Io per qualita' intendo contenuto specifico di amminoacidi...al di la' della percentuale (che deve essere cmq come minimo attorno all'80%). Qualche carboidrato e qualche grasso non mi creano certo problemi...una volta che sono consapevole che ci sono.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Mi viene anche un interrogativo... quando parlate di "qualità" a cosa vi riferite di preciso?

                    Perché una proteina concentra
                    Merda cinese ricca di metalli pesanti o chissà cosa altro.
                    Io continuo a dirvelo da una vita, ma non c'è problema.
                    L'altro giorno sul forum hanno tirato su una menata incredibile sulla probabilità che il gli eccipienti delle compresse possano essere vagamente cancerogeni, poi si strozzano con la peggiore porcheria per risparmiare 2 euro



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Merda cinese ricca di metalli pesanti o chissà cosa altro.
                      mi sembra un affermazione un po' troppo azzardata

                      hai qualche prova concreta a riguardo?
                      altrimenti è solo una tua personale supposizione/accusa buttata li....

                      non ho mai sentito notizie di contaminazioni di metalli pesanti & Co. su marchi che commercializzando proteine in polvere low-cost (BP e MP in primis), eppure penso che controlli ne vengono fatti a iosa e che una notizia del genere farebbe abbastanza ''scalpore'' nell'ambiente
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        Vai tranquillo, meno costano e più sono buone, è ovvio



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Vai tranquillo, meno costano e più sono buone, è ovvio
                          ottima risposta, grazie per il confronto costruttivo
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            Ma che risposta vuoi avere, chi vive una vita cercando solo di spendere il meno possibile cosa potrà avere?

                            Un vestito completo dai cinesi, 50 euro, è uguale a quello di Versace, altrimenti ci vogliono le prove...
                            La carne che costa la metà dell'altra, che prove vuoi avere? Sono sicuramente le mucche migliori con i controlli più rigorosi, mai una malattia, tranquillo.
                            Mc Donald ha la carne migliore e vende Hamburger ad un euro, io non ci metterei mai piedi, per un hamburger spendo 10 volte tanto, ma sono pazzo io perchè non ho le prove mentre McDonald è sempre pieno, dicono tutti che è ok.

                            Ve l'ho detto un miliardo di volte, sotto ad un certo prezzo le proteine sono merda, provate ad andare a comperarle dai grossisti, provate, ma no, voi sapete tutto, bla bla bla, forse ne comperano molte, ba bla bla..... non c'è nulla da fare contro la dissonanza cognitiva.



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Ma che risposta vuoi avere, chi vive una vita cercando solo di spendere il meno possibile cosa potrà avere?

                              Un vestito completo dai cinesi, 50 euro, è uguale a quello di Versace, altrimenti ci vogliono le prove...
                              La carne che costa la metà dell'altra, che prove vuoi avere? Sono sicuramente le mucche migliori con i controlli più rigorosi, mai una malattia, tranquillo.
                              Mc Donald ha la carne migliore e vende Hamburger ad un euro, io non ci metterei mai piedi, per un hamburger spendo 10 volte tanto, ma sono pazzo io perchè non ho le prove mentre McDonald è sempre pieno, dicono tutti che è ok.

                              Ve l'ho detto un miliardo di volte, sotto ad un certo prezzo le proteine sono merda, provate ad andare a comperarle dai grossisti, provate, ma no, voi sapete tutto, bla bla bla, forse ne comperano molte, ba bla bla..... non c'è nulla da fare contro la dissonanza cognitiva.
                              Premesso che di fondo siamo d'accordo... ho più volte ribadito che uso solo pro isolate, senza svenarmi. Quindi nel mio caso, che esistano proteine a 5euro/kg o 15euro/kg non mi tange. Perché tanto non le uso. Giusto o sbagliato che sia, ho quei soldi da spenderci e ce li spendo. Mi stanno fregando? Non lo so. Potrei spendere meno per avere la stessa qualità? Forse sì, forse no.
                              Fatto sta che ad oggi tutte le proteine isolate neutre delle marche da me provate, si sono rivelate buone. (come già ho scritto nel post precedente).

                              Parlando a livello generale, un conto però è dire che sono di qualità bassa perché a livello di nutrienti sono piene di zuccheri, grassi, sale, profilo amminoacidico... diverso è se dico che la materia prima contiene metalli pesanti, condizioni igieniche precarie e cose di questo tipo.
                              Nel primo caso, se il tutto rispetta l'etichetta, si è di fronte ad un prodotto di bassa qualità. Nel secondo caso si configurano illeciti. (che poi sia un film già visto, anche nel settore alimentare più che el settore integrazione, è un altro conto).

                              Per citare il tuo esempio, nessuno credo che se compra un completo dai cinesi, si aspetta la qualità di un vestito di Versace. Ma di certo non si aspetta di trovare un vestito trattato con agenti cancerogeni. Mutatis mutandis con gli integratori.
                              Sergio, sappiamo che siamo ospiti a casa tua, ma permettimi di dire che se affermi che sono merda (metalli pesanti, ecc) lo devi approfondire. Magari hai visto cose che non puoi raccontare, avendo una attività nel settore e trattando tu stesso con i grossisti.

                              Ti ripeto, a me non me ne viene nulla, perché tanto le proteine a 10 euro al kg non le comprerò mai.
                              sigpic

                              Commenta


                                Usciamo un attimo da Bulk e Myp, se vi va.

                                Attualmente ho due barattoli di proteine:
                                +watt whey 90 gusto neutro (a dire la verità il barattolo l'ho terminato qualche giorno fa)
                                Yamamoto iso natural gusto neutro

                                Parliamo del perché il primo l'ho pagato di più rispetto al secondo. Io seriamente non so rispondere, dato che come digeribilità non ho notato differenze. Ora, perché questa differenza di prezzo?
                                Se esistessero sul mercato solo questi due prodotti, d'ora in avanti acquisterei solo il secondo.
                                Che cosa mi sto perdendo?
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎