Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior proteina

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Usciamo un attimo da Bulk e Myp, se vi va.

    Attualmente ho due barattoli di proteine:
    +watt whey 90 gusto neutro (a dire la verità il barattolo l'ho terminato qualche giorno fa)
    Yamamoto iso natural gusto neutro

    Parliamo del perché il primo l'ho pagato di più rispetto al secondo. Io seriamente non so rispondere, dato che come digeribilità non ho notato differenze. Ora, perché questa differenza di prezzo?
    Se esistessero sul mercato solo questi due prodotti, d'ora in avanti acquisterei solo il secondo.
    Che cosa mi sto perdendo?
    Quale è la differenza di prezzo? una il doppio dell'altra? O due euro?
    Vi viene in mente mai che nel costo di una proteina c'è anche tutta un azienda dietro ed una serie di controlli. Anche solo semplicemente assumere una persona in più od in meno a pulire lo scaffale.
    O è sempre e solo una gara a chi è più "furbo" nella mentalità italiana? O io frego loro o loro fregano me....



    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Quale è la differenza di prezzo? una il doppio dell'altra? O due euro?
      Vi viene in mente mai che nel costo di una proteina c'è anche tutta un azienda dietro ed una serie di controlli. Anche solo semplicemente assumere una persona in più od in meno a pulire lo scaffale.
      O è sempre e solo una gara a chi è più "furbo" nella mentalità italiana? O io frego loro o loro fregano me....
      Entrambe dovrebbero essere di origine Volac, sbaglio?
      8-9 euro di differenza tutte... praticamente un 25-30% in più che non è poco.
      sigpic

      Commenta


        Ragazzi a me pare che si sta parlando dell’ovvio. La qualità dipende da tutta la filiera... o vogliamo dire che il latte da vacche grass fed in uno stabilimento ipercontrollato è lo stesso che si ottiene da un allevamento intensivo in un paese in cui i controlli sono così così? Ci sono dei parametri per metalli, carica batterica ecc... evidentemente ci sono dei limiti, alcuni sono più giù altri più su. Io se compro un vestito che costa “troppo” poco rispetto al mercato, mi aspetto di tutto, dall’essere fatto con materiali di dubbia provenienza, dall’essere trasportato da mezzo poco idonei e anche dall’essere trattato con agenti che magari in Italia sono vietati ma altrove no e magari pure cancerogeni...
        Last edited by Miller; 03-11-2019, 13:14:18.

        Commenta


          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Entrambe dovrebbero essere di origine Volac, sbaglio?
          8-9 euro di differenza tutte... praticamente un 25-30% in più che non è poco.
          Come dicevo prima, se è la stessa materia prima, non ha senso pagare di più. Quella in particolare vende a prezzo “ridotto” perché ha uno store dietro, imho.
          Last edited by Miller; 03-11-2019, 12:09:21.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Ragazzi a me pare che si sta parlando dell’ovvio. La qualità dipende da tutta la filiera... o vogliamo dire che il latte profondo da vacche grass fed in uno stabilimento ipercontrollato è lo stesso che si ottiene da un allevamento intensivo in un paese in cui i controlli sono così così? Ci sono dei parametri per metalli, carica batterica ecc... evidentemente ci sono dei limiti, alcuni sono più giù altri più su. Io se compro un vestito che costa “troppo” poco rispetto al mercato, mi aspetto di tutto, dall’essere fatto con materiali di dubbia provenienza, dall’essere trasportato da mezzo poco idonei e anche dall’essere trattato con agenti che magari in Italia sono vietati ma altrove no e magari pure cancerogeni...
            Concordo con te che si sta parlando dell'ovvio.
            Quello che non riesco a capire invece è perché il discorso si sposta sempre sulla qualità intesa come (metalli pesanti, condizioni igieniche) e non sulla qualità intesa come macro.

            Per fare un esempio con le auto, se compro una Fiat Panda sarò consapevole che non sto acquistando una Ferrari. Tra le due auto ci sono centinaia di auto intermedie.
            - Es. qualità macronutrienti integratori: Se compro una panda, mi aspetto che abbia meno confort, prestazioni, infotainment, frenata, ripresa, accelerazione, ecc. rispetto ad una BMW serie3. Nonché blasone e estetica.
            - Es. qualità sicurezza prodotto integratore: Se compro una Panda, non mi aspetto che non abbiano avvitato i bulloni delle ruote, che abbia difetti in frenata o che il volante mi rimanga in mano. o che abbiano utilizzato una plastica che quando accendo il riscaldamento rilasci sostanze cangerogene.

            Poi se invece ci sono delle prove che sugli integratori succeda questo, allora mi farebbe piacere saperlo. Ma con delle prove, no a sensazione.
            sigpic

            Commenta


              Scusami ma il paragone non regge i macro di un hamburger sono gli stessi a prescindere che sia chianina o macinato “qualunque”. Al massimo Possiamo magari andare a vedere il profilo degli aminoacidi, per vedere se nel macinato “qualunque” non ci abbiano buttato anche scarti come pezzi di cartilagine...

              Commenta


                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Entrambe dovrebbero essere di origine Volac, sbaglio?
                8-9 euro di differenza tutte... praticamente un 25-30% in più che non è poco.
                Ma che ne so che proteine usano, proteine decenti senza meno, tutte di provenienza Europea, su questo posso metterci la mano sul fuoco, sono aziende serie, li conosco personalmente.
                25-30% di differenza sul prezzo al pubblico? Quindi? Io posso ripetere le cose un miliardo di volte, ma io punto la luna e voi continuate a guardare il dito.
                Comperate quello che volete perchè siete furbi



                Commenta


                  L'esempio auotomotiv non regge, meglio quello del latte o della carne.
                  Un litro di latte , comunque a norma e conforme agli standard di qualità italiani ed europei, se prodotto da vacche alimentate con finagione mangimi e cereali di qualità , in una stalla moderna , con box spaziosi, aereazione ottimale, luce giusta, impianto di mungitura efficiente ecc ecc produrrà un latte migliore, per avere una stalla produttiva servirà un investimento molto maggiore di una stalla normale , serviranno più addetti o addetti più qualificati e quindi anche il costo del lavoro sarà maggiore.
                  A già le quote latte ....
                  Allora pensiamo alle stesse vacche che al posto di essere munte vengono macellate.
                  Lo stesso taglio di carne , prodotto in Italia e super a norma , costerà di più se prodotto nel suddetto allevamento/ stalla rispetto a quello prodotto in una stalla meno moderna e attrezzata , che utilizza fieno e cereali di bassa qualità
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    Ragazzi a me pare che si sta parlando dell’ovvio. La qualità dipende da tutta la filiera... o vogliamo dire che il latte profondo da vacche grass fed in uno stabilimento ipercontrollato è lo stesso che si ottiene da un allevamento intensivo in un paese in cui i controlli sono così così? Ci sono dei parametri per metalli, carica batterica ecc... evidentemente ci sono dei limiti, alcuni sono più giù altri più su. Io se compro un vestito che costa “troppo” poco rispetto al mercato, mi aspetto di tutto, dall’essere fatto con materiali di dubbia provenienza, dall’essere trasportato da mezzo poco idonei e anche dall’essere trattato con agenti che magari in Italia sono vietati ma altrove no e magari pure cancerogeni...
                    Ma ovvio, poi c'è il costo dell'azienda stessa che influisce allo stesso modo, per gli stessi motivi sulla qualità del prodotto.
                    Sotto un certo prezzo si trova merda, confezionata in fretta, in posti di merda, magari count bel fiocchetto ed un etichetta colorata, un bel sito con delle frasi accattivanti, ma sempre merda.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      L'esempio auotomotiv non regge, meglio quello del latte o della carne.
                      Un litro di latte , comunque a norma e conforme agli standard di qualità italiani ed europei, se prodotto da vacche alimentate con finagione mangimi e cereali di qualità , in una stalla moderna , con box spaziosi, aereazione ottimale, luce giusta, impianto di mungitura efficiente ecc ecc produrrà un latte migliore, per avere una stalla produttiva servirà un investimento molto maggiore di una stalla normale , serviranno più addetti o addetti più qualificati e quindi anche il costo del lavoro sarà maggiore.
                      A già le quote latte ....
                      Allora pensiamo alle stesse vacche che al posto di essere munte vengono macellate.
                      Lo stesso taglio di carne , prodotto in Italia e super a norma , costerà di più se prodotto nel suddetto allevamento/ stalla rispetto a quello prodotto in una stalla meno moderna e attrezzata , che utilizza fieno e cereali di bassa qualità
                      Amen.
                      Lo stesso discorso sulla qualità vale per tutta la catena, dall'erba che mangia la mucca fino ad arrivare e chi ti consegna il pacco quando arriva a casa. Non limitiamoci per cortesia al latte delle proteine, quello è una piccola percentuale del costo del prodotto. Ricordate sempre che dietro tutto ciò ci sono numerose aziende che pagano tasse, dipendenti, spese e lo fanno per muovere il tutto da una parte all'altra nel migliore dei modi. Più certi costi vengono tagliati, minori sono i controlli di qualità e peggiore è il lavoro.

                      Sta a voi, volete mangiare prodotti di qualità, spendendo il giusto o volete spendere il minimo per un prodotto che ha il minimo delle caratteristiche?
                      E' roba che mangiate, non ci tenete a sapere che le analisi sono state fatte in regola? Che la merce è stata tenuta in un magazzino pulito, che chi la lavorava non era sottopagato e magari si scaccolava dentro i barattoli? Boh.



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                        Naturali a me piacciono le +Watt. Le preferisco alle Yamamoto perché le digerisco meglio, ma suppongo sia soggettivo. Comunque sono differenze minime.
                        Naturali mi piacciono molto le Diamond (syform) o gusto cacao le optipep. Le +watt ottime ma a mio parere non come la syform. Non avevo mai sentito le pharmapure e quindi le vorrei provare....dunque grazie per gli spunti di questo post.

                        In linea di massima direi che miller e Sergio hanno detto verità indiscutibili lungo tutto questo 3d.

                        Quindi, se si vuole risparmiare va anche bene...ma per i più parsimoniosi si deve avere la consapevolezza che state assumendo pro ad uso veterinario o anche peggio. Che alla lunga il risparmio di qualche euro si trasformerà in un esborso maggiore per cure varie.
                        Last edited by MUTHA; 03-11-2019, 14:42:03.
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Scusami ma il paragone non regge i macro di un hamburger sono gli stessi a prescindere che sia chianina o macinato “qualunque”. Al massimo Possiamo magari andare a vedere il profilo degli aminoacidi, per vedere se nel macinato “qualunque” non ci abbiano buttato anche scarti come pezzi di cartilagine...
                          Perché non regge?
                          Anche i macro di una whey concentrata sono quelli. E al massimo andiamo a vedere il profilo amminoacidico e se dentro ci hanno buttato maltodestrine

                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Ma che ne so che proteine usano, proteine decenti senza meno, tutte di provenienza Europea, su questo posso metterci la mano sul fuoco, sono aziende serie, li conosco personalmente.
                          25-30% di differenza sul prezzo al pubblico? Quindi? Io posso ripetere le cose un miliardo di volte, ma io punto la luna e voi continuate a guardare il dito.
                          Comperate quello che volete perchè siete furbi
                          Io sono il meno furbo di tutti. Mi piace solo approfondire. Lo faccio da anni. Come altrettanti anni sono stato senza integratori per questo motivo. Poi ti ho più volte scritto che compro solo neutre isolate. Quindi tutto sono meno che furbo.

                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          L'esempio auotomotiv non regge, meglio quello del latte o della carne.
                          Un litro di latte , comunque a norma e conforme agli standard di qualità italiani ed europei, se prodotto da vacche alimentate con finagione mangimi e cereali di qualità , in una stalla moderna , con box spaziosi, aereazione ottimale, luce giusta, impianto di mungitura efficiente ecc ecc produrrà un latte migliore, per avere una stalla produttiva servirà un investimento molto maggiore di una stalla normale , serviranno più addetti o addetti più qualificati e quindi anche il costo del lavoro sarà maggiore.
                          A già le quote latte ....
                          Allora pensiamo alle stesse vacche che al posto di essere munte vengono macellate.
                          Lo stesso taglio di carne , prodotto in Italia e super a norma , costerà di più se prodotto nel suddetto allevamento/ stalla rispetto a quello prodotto in una stalla meno moderna e attrezzata , che utilizza fieno e cereali di bassa qualità
                          Sul discorso allevamenti siamo d'accordo... Ma vale appunto per le whey, per i formaggi, per la carne e via dicendo. Per fidarmi però non guardo solo il prezzo... se un produttore o venditore per dire che un prodotto è ottimo gli basta alzare il prezzo, stiamo freschi...

                          Originariamente Scritto da Bench.Press Visualizza Messaggio
                          Naturali mi piacciono molto le Diamond (syform) o gusto cacao le optipep. Le +watt ottime ma a mio parere non come la syform. Non avevo mai sentito le pharmapure e quindi le vorrei provare....dunque grazie per gli spunti di questo post.

                          In linea di massima direi che miller e Sergio hanno detto verità indiscutibili lungo tutto questo 3d.

                          Quindi, se si vuole risparmiare va anche bene...ma per i più parsimoniosi si deve avere la consapevolezza che state assumendo pro ad uso veterinario o anche peggio. Che alla lunga il risparmio di qualche euro si trasformerà in un esborso maggiore per cure varie.
                          Syform e +watt ottime. Entrambe. Già detto. Ho da poco terminato un barattolo di isolate +watt.
                          Le optipep o peptopro, non sono migliori o peggiori dj una buona isolata. Sono tipologie di integratori con scopi diversi. (sono pro tecniche riservate ad atleti agonisti o non agonisti che fanno già tutto bene)

                          Uso veterinario? A quali marchi ti riferisci? Fonti?
                          sigpic

                          Commenta


                            Mi riferivo all’esempio delle auto. Appunto possiamo vedere lo spettro, ma non c’è. Quindi riepilogando:
                            - non so che materia prima è
                            - costa pochissimo rispetto al mercato
                            - non ho altri elementi per approfondire la qualità
                            - la stessa marca vende altri prodotti in linea con il mercato

                            perché dovrei comprarle? a me sembra evidente che si tratta di un prodotto di scarsa qualità, e in questo caso mi basta guardare il prezzo.

                            Commenta


                              Ora verrò linciato ma le fonti non le posto appositamente. Lavoro nel campo farmaceutico, sebbene in ambito Sales and Performances, e ti posso dire che sotto una certa cifra si tratta do pro ad uso veterinario.

                              Detto questo, cmq, come dice Miller si può spendere meno a parità di materia prima.
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Mi riferivo all’esempio delle auto. Appunto possiamo vedere lo spettro, ma non c’è. Quindi riepilogando:
                                - non so che materia prima è
                                - costa pochissimo rispetto al mercato
                                - non ho altri elementi per approfondire la qualità
                                - la stessa marca vende altri prodotti in linea con il mercato

                                perché dovrei comprarle? a me sembra evidente che si tratta di un prodotto di scarsa qualità, e in questo caso mi basta guardare il prezzo.
                                Se ci riferiamo a bulk o myp io ho provato solo le linee top. Il prezzo è più o meno in linea. Le linee economiche mai provate e NON sono curioso di farlo. Ma come non sono curioso di provare concentrati di altre marche più blasonate, perché come detto sono intollerante al lattosio e in genere uso pro neutre. Ultimamente ho utilizzato anche le Dymatize isolate e idrolizzate al gusto vaniglia e le ON hydrowhey sempre gusto vaniglia. Ottimi prodotti entrambi, ma gli aromi a lungo andare mi stufano.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎