Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbastanza volume?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Abbastanza volume?

    Salve a tutti, dopo diverse modifiche alla mia scheda volevo chiedervi se secondo voi con questo allenamento riesco a coinvolgere tutti i muscoli, e se gli do il giusto volume o devo inserire qualche esercizio.

    Petto-tricipiti:
    Panca piana 4x6
    Manubri panca inclinata 3x8
    Croci ai cavi 3x12
    French press 4x8
    Pushdown corda 3x10

    Dorso-bicipiti:
    Trazioni 3x6/8+sovr.
    Rematore bilanciere 3x8
    Pulley 3x10
    Scrollate 3x10
    Curl bilanciere ez 4x6
    Hammer curl 3x10

    Spalle-gambe
    Military 10/8/6/6
    Alzate laterali 3x10
    Alzate laterali 90° 4x8
    Squat 4x6
    Hip trust 3x10

    #2
    Il volume è sbilanciato, cosi' come non mi convince lo splittaggio
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao Alessandro, grazie per la risposta.
      Come mai il volume è sbilanciato? E perché non ti convince lo splittaggio?

      Commenta


        #4
        4 serie a settimana per le gambe sono una miseria.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Commenta


          #5
          A parte le gambe che mi interessano relativamente (anche se come ragionamento è sbagliato) gli altri muscoli vanno bene? O bisogna aggiustare qualcosa?

          Commenta


            #6
            Le gambe sono importanti, sarebbe, anzi, meglio allenarle in un giorno separato, al massimo con l'addome. Io metterei di più anche su dorso e schiena e cambierei splittaggio

            Commenta


              #7
              A me sembra un volume decisamente basso per vedere crescita. Al massimo per mantenimento
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                A me sembra un volume decisamente basso per vedere crescita. Al massimo per mantenimento
                Ecco è questo che mi interessa, però ho notato che con 4 esercizi per gruppo muscolare anziché 3 finisco per fare un ora di allenamento, che mi sembra eccessiva dato che la parte centrale (con i pesi) non dovrebbe superare i 45 min, perché poi cala concentrazione, forza e si rischia di fare un lavoro controproducente.
                Per quanto riguarda lo splittaggio, petto coinvolge tricipiti (messi insieme) e spalle (distanziate di 4 giorni) e Dorso coinvolge Bicipiti (messi insieme) quindi non capisco perché sia sbagliato o perché non vi convince.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Turrio Visualizza Messaggio
                  Ecco è questo che mi interessa, però ho notato che con 4 esercizi per gruppo muscolare anziché 3 finisco per fare un ora di allenamento, che mi sembra eccessiva dato che la parte centrale (con i pesi) non dovrebbe superare i 45 min, perché poi cala concentrazione, forza e si rischia di fare un lavoro controproducente.
                  Per quanto riguarda lo splittaggio, petto coinvolge tricipiti (messi insieme) e spalle (distanziate di 4 giorni) e Dorso coinvolge Bicipiti (messi insieme) quindi non capisco perché sia sbagliato o perché non vi convince.
                  Tralasciamo le pippe mentali sulla durate dell'allenamento. Il tutto dipende dal rapporto tra intensita' e volume

                  Ora, ogni parte del corpo ha un quantitativo di volume minimo, per mantenere, e massimo, da cui e' possibile recuperare. Ovviamente questo dipende dal volume. Ad esempio, fare 4x6 e 6x3 potrebbe essere MOLTO diverso in relazione alla percentuale di peso relativa al 1RM.

                  Per quanto riguarda lo splittaggio, personalmente preferisco la multifrequenza se l'obbiettivo e' l'ipertrofia. La sientesi proteica dura un massimo di 36-48 ore, quindi non vedo perche' non allenare/richiamare almeno le aprti carenti, a meno che non ci sia un problema legato al recupero.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎