Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Infiammazione tendini spalla DX

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Infiammazione tendini spalla DX

    Da oramai un mese (se non più) ho a che fare con una infiammazione dei tendini della spalla destra e del trapezio.
    L'ecografia (fatta il 5 agosto) indicava con precisione "lieve ispessimento nel punto di inserzione capo lungo del bicipite / modesta disomogeneità del tendine del sovraspinoso per note flogistiche / modica condizione tendinopatica del sottoscapolare ed infraspinoso / BSAD diffuso ispessimento filiforme di tipo flogistico / entesopatia del trapezio omolaterale sulla linea nucale superiore, protuberanza occipotale esterna e ligamento sovraspinoso"
    Il tutto mi portava ad avere fastidio (o dolore molto lieve) nei movimenti di spinte verticali, principalmente tenendo il braccio più esterno possibile (in linguaggio di palestra, avevo dolore solo se provavo a fare una trazione alla sbarra o un military press). Ovviamente, ho smesso di allenare la parte sopra (se non i tricipiti) e o ridotto gli sforzi a quelli strettamente vitali (per quanto per lavoro qualche sforzo lo devo compiere - detto terra-terra, sposto cassette di frutta)

    Terapia consigliata: fisioterapia
    Iniziato in data 12 agosto con le sole onde d'urto (forse, complice un maggiore "interesse" nella zona del capo lungo e minore sulle inserzioni degli altri tendini, non ho avuto particolari benefici o "malefici" dalla seduta).
    Seconda seduta in data 22 agosto: onde d'urto e laser per il trapezio. Prima della seduta la mia condizione era definibile "invariata" rispetto all'inizio del dolore. Dopo la seduta, ad oggi, la spalla è notevolmente dolorante nei movimenti e "a riposo" la sento infiammata.


    Ora, son conscio del fatto che per un reale recupero dovrei non sforzarla nemmeno a lavoro ma mi resta impossibile (10-15kg sono il peso minimo) ma mi stavano sorgendo dubbi sul recupero dato dalla fisioterapia.. che, ad oggi, posso dire abbia peggiorato la condizione.
    O se sia tutto compreso nel "processo di recupero"

    #2
    La fisioterapia sarebbero le onde d urto?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
      La fisioterapia sarebbero le onde d urto?
      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
      Si, in pratica
      "Fisioterapia" era su consiglio del medico di base ma senza entrare nello specifico di quale trattamento.
      Andando dal fisioterapista, questo è stato il trattamento effettuato.

      Comunque, a distanza di 3 giorni, il dolore è ritornato a livelli leggermente più lievi nel movimento di cui parlo sopra ma contemporaneamente si è creato in molti altri movimenti (tranne alzare frontalmente il braccio)

      Commenta


        #4
        Secondo me ti conviene fare esercizi

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

        Originariamente Scritto da arkon86
        Sono un mdf

        Commenta


          #5
          Madonna i medici di base che consigliano diretti una ecografia senza manco sapere cos'hai... Poi leggono infiammazioni o inspessimenti e consigliano terapie assurde o per assurdo anche operazioni


          Spesso si risolve con massaggi ed esercizi, tipo con elastici... anziché che onde d'urto Tecar e cazzi , o almeno per me e tanti altri è stato così


          Un consiglio...trova un fisioterapista migliore...potrebbero seriamente bastare degli esercizi per rinforzare la cuffia dei rotatori... poi naturalmente deve visitarti lui che ne sa sicuramente più di tutti noi
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
            Secondo me ti conviene fare esercizi
            Ovviamente, aspettando che la fase "acuta" del dolore scompaia..?

            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            o per assurdo anche operazioni
            A quello non ci siamo arrivati.. ah-ah..
            A sto punto, aspetto il termine della fase acuta del dolore (1-2 settimane?) e sento altri fisioterapisti.


            Antiinfiammatori vari sono consigliati o sconsigliati? Anche qui, ho avuto pareri discordanti..

            Commenta


              #7
              Onestamente ti parlo solo in base alle esperienze avute sulla mia pelle... antinfiammatori non saprei, ma potresti metterci un po' di ghiaccio avvolto in un panno la sera, dovrebbe alleviare un po' il bruciore
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎