Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità personale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curiosità personale

    Piccola curiosità da condividere, sono hp0 circa, ma mi chiedevo come diamine può essere che in palestra da me mi ritrovo ad essere più grosso di persone hp anche a +5 con bf inferiori alla mia?!?!?

    Carico qualche mia foto per rendere l idea di come sono:

    [url=https://ibb

    E sopratutto xke chi è alto come me e pesa come me è molto più piccolo di me?

    Sarà forse colpa delle gambe? Chissà, ma forse a questo punto nn ha più senso fare affidamento alla parola hp nel mio caso
    Last edited by Nicola48; 22-08-2021, 05:48:17.

    #2
    vanno considerate tante variabili,anche io in questo momento sono hp 0 e ho meno massa di te anche se sono più definito!!devi contare l'età(col tempo le ossa perdono peso perchè diventano meno dense)e poi come hai detto tu va considerata la distribuzione dei muscoli e le proporzioni,con le gambe stai un pò indietro e sicuramente compensa l'upper dove sei messo meglio!!avevo un coetaneo e amico quando mi allenavo a 20 anni e tutti e due eravamo 1,70 per 70kg ma lui è stato sempre un pò meglio di me,muscoli più stondati e separazione migliore e al tempo non riuscivo a farmene una ragione!!poi con gli anni maturi e capisci che tutti abbiamo un corredo genetico diverso e tante altre variabili che alla fine fanno la differenza allo specchio anche pesando uguali o addirittura 4/5 kg meno!!

    Commenta


      #3
      Stai da paura J.D.P.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da EraExShoku Visualizza Messaggio
        Stai da paura J.D.P.
        Azz chi si vede grande era

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bebe76 Visualizza Messaggio
          vanno considerate tante variabili,anche io in questo momento sono hp 0 e ho meno massa di te anche se sono più definito!!devi contare l'età(col tempo le ossa perdono peso perchè diventano meno dense)e poi come hai detto tu va considerata la distribuzione dei muscoli e le proporzioni,con le gambe stai un pò indietro e sicuramente compensa l'upper dove sei messo meglio!!avevo un coetaneo e amico quando mi allenavo a 20 anni e tutti e due eravamo 1,70 per 70kg ma lui è stato sempre un pò meglio di me,muscoli più stondati e separazione migliore e al tempo non riuscivo a farmene una ragione!!poi con gli anni maturi e capisci che tutti abbiamo un corredo genetico diverso e tante altre variabili che alla fine fanno la differenza allo specchio anche pesando uguali o addirittura 4/5 kg meno!!
          Probabilmente è così, ma il punto è che due soggetti di uguale hp e uguale bf possono avere tanta differenza e quindi dire " sono hp... Con bf... Senza foto e cmq generalizzare", la realtà è che ci sono troppe altre cose da prendere in considerazione
          Last edited by Nicola48; 26-08-2019, 22:40:51.

          Commenta


            #6
            le gambe..chi ha le gambe piccole (tu le hai sproporzionate rispetto al busto, abbastanza estetiche ma "piccole" se guardate in ottica di bodybuilding, soprattutto i femorali son davvero indietro) pesa poco..il busto soprattutto se si ha una cassa toracica grossa risulta facilmente voluminoso (se si han spalle larghe meglio ancora) pur pesando poco. Le gambe pesano un sacco invece perchè non hanno cavità..sono osso e muscolo e il muscolo pesa..poi ci sono tanti altri fattori come la struttura, le varie densità ecc ma di norma un dinosauri (i classici tutto gambe col **** e lombi enormi e poi busto e braccine secche) pesano piu' dei polli da spiaggia (tutto petto e braccia..sia cchiaro non parlo di te, è per estremizzare). Se le tue gambe fossero proporzionate al busto saresti ameno 6/7kg piu' pesante..lavorale tanto e bene che spesso sono indietro solo perchè dedichiamo piu' tempo e impegno al busto perchè ci sembra piu' figo (parlo per me). Pure io sono come te quindi non prenderla come una critica..dal punto di vista estetico a mio avviso meglio un po' pollo che dinosauro ahahaha Sul palco purtroppo preferiscono i dinosauri.

            Commenta


              #7
              Braccia, petto e centro schiena eccellenti.
              Il resto ha grandissimo margine, e di conseguenza potenziale di aumento peso.
              Con 5/6 kg in piu’ distribuiti come si deve saresti molto meglio equilibrato, serve tantissimo tempo e allenamento



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                Sisi ovviamente lo so che le gambe sono molto indietro e che hanno un grosso margine di miglioramento, poiché, causa infortuni e problemi vari in questi anni le ho allenate poco stando anche 1 anno continuo senza allenarle, le ho riprese ad allenare da dicembre ( quindi 7/8 mesi), dico questo solo per rendere l idea del perché stanno indietro rispetto l upper che ho sempre allenato fortunatamente in questi mesi nessun problema è quindi spero che nei prossimi 2 anni possano raggiungere l upper come proporzione!

                Il mio era più un discorso che su un soggetto allenato possano esserci sproporzioni che possono essere dovute a problemi o anche, in alcuni casi, alla mancata voglia di fare, in questo caso, anche valori come "hp" associato ad una bf
                Possono dare un immagine distorta della reale forma fisica e quindi soggetti anche più pesanti possano risultare più piccoli.
                Last edited by Nicola48; 26-09-2019, 09:50:42.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎