Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto adsl

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    ecco l'ultima bolletta che mi è arrivata qualche giorno fa...

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
      ecco l'ultima bolletta che mi è arrivata qualche giorno fa...

      Identica alla mia Vodafone... 40 cents in meno.
      Dalla prossima la dimezzo e per la prima volta in vita mia, sono riuscito a vedere una partita in streaming su canale FHD, senza che freezasse.
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        #78
        tra l'altro dopo anni di lamentele al servizio clienti mi avevano dato uno sconto di ben "12 mesi" sul servizio internet, per un totale mensile di circa 40-45 euri, comunque tantissimo rispetto alle offerte della concorrenza.

        Appena lo sconto è finito ho deciso di cambiare operatore e a sapere che il passaggio era così rapido e indolore mi pento di non averlo fatto anni e anni fa.
        Ormai per ottenere condizioni migliori la soluzione più veloce è cambiare operatore.
        Anche perché trattare col servizio clienti di turno (italiano o peggio estero) è impossibile.

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
          tra l'altro dopo anni di lamentele al servizio clienti mi avevano dato uno sconto di ben "12 mesi" sul servizio internet, per un totale mensile di circa 40-45 euri, comunque tantissimo rispetto alle offerte della concorrenza.

          Appena lo sconto è finito ho deciso di cambiare operatore e a sapere che il passaggio era così rapido e indolore mi pento di non averlo fatto anni e anni fa.
          Ormai per ottenere condizioni migliori la soluzione più veloce è cambiare operatore.
          Anche perché trattare col servizio clienti di turno (italiano o peggio estero) è impossibile.
          C'è anche il discorso Iva che non ho ben capito.... Sono sicuro che ad inizio "offerta" pagavo solo il canone concordato, quindi 24,90 X2 mesi, poi sono iniziato a lievitare i costi ed è comparsa anche l'Iva.

          Domanda fatta l'altro ieri al servizio clienti tim e risposta precisa. "il costo si intende comprensivo di tutto o c'è da aggiungere Iva o altro?" "tutto compreso, pagherà 19,90 al mese e basta"
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            #80
            Io pago 30 euro al mese in centro a Treviso per la fibra 100, stesso prezzo per eolo 100 mega in mezzo ai campi di Oderzo

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              #81
              domandina tecnica per gli esperti.....consigliano,laddove possibile,l'utilizzo di una connessione lan al posto del Wi-fi.
              Avendo la tv ad un paio di mt dal router,la differenza è insignificante o è cmq preferibile collegarla col cavo? in questo caso dovrei però spostare il router e piantarlo accanto a tv,pc,consolle,surround etc.....e leggo che si sconsiglia di metterlo vicino ad apparecchiature elettroniche.
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                #82
                2 metri è vicinissimo, lascia senza cavo
                sigpic

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  2 metri è vicinissimo, lascia senza cavo
                  appunto chiedevo....2 mt e sulla stessa parete d'appoggio. Andare a sommergere il router tra un mare di cacchiate elettroniche non credo sia cosa buona et giusta. Rimane la curiosità di capire quanto effettivamente migliori una connessione lan rispetto ad una wi fi.....
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    appunto chiedevo....2 mt e sulla stessa parete d'appoggio. Andare a sommergere il router tra un mare di cacchiate elettroniche non credo sia cosa buona et giusta. Rimane la curiosità di capire quanto effettivamente migliori una connessione lan rispetto ad una wi fi.....
                    Se hai una porta LAN su PC o portatile prova a fare un test di velocità con e senza
                    sigpic

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                      Se hai una porta LAN su PC o portatile prova a fare un test di velocità con e senza
                      vero....poi però tocca rifarlo anche col router "sommerso". Mi sa che ci smanetto un pò....
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        #86
                        tié
                        Sarebbe meglio collegarsi a internet usando i cavi ethernet o il WiFi oggi è veloce e buono abbastanza da rendere ormai inutili i cavi?


                        nel tuo caso se la tv va già bene col Wifi non vale la pena tirare il cavo

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Io ho la fttc di telecom e vado a 60mbit circa (sono a 250 metri dalla cabina).
                          Pago 50 euro. A breve passero' a Fastweb...stesse caratteristiche...25 euro al mese...la meta'! I vecchi clienti vengono sempre trattati come la mer.da.
                          Leggo che fastweb ha un servizio clienti terribile.
                          Ma forse vale per tutti...

                          Devo mettere anche io la fibra. ho una connessione adsl di 10 anni fa che va a 8 mega...

                          La mia zona è coperta dalla ftth

                          Bene che operatore scegliere?
                          Attualmente ho l adsl con wind.
                          Potrei restare in wind e passare alla fibra ma boh

                          L offerta migliore pare essere quella vodafone, ma ti appioppano la vodafone station. Vale la pena?

                          Quanto tempo si rimane mediamwnte senza linea passando alla fibra/cambiando operatore?
                          Last edited by huntermaster; 07-07-2020, 01:57:50.
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                          Commenta


                            #88
                            Wind non sarà il top ma sono sempre chiari su tutto, non aumentano, non ti scassano la minkia

                            Per la fibra il top credo sia Tim.
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                              tié
                              Sarebbe meglio collegarsi a internet usando i cavi ethernet o il WiFi oggi è veloce e buono abbastanza da rendere ormai inutili i cavi?


                              nel tuo caso se la tv va già bene col Wifi non vale la pena tirare il cavo
                              Minchia.... Sei una precisa e puntuale fonte di informazioni. Non posso mai ringraziarti in Caffetteria ma apprezzo e ringrazio.
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                #90
                                L unico problema che può esserci fra scegliere il wifi piuttosto che cavo ethernet indipendentemente dalla distanza fra router e tv sono i disturbi.
                                I disturbi sono segnali che si trovano nello stesso spazio (alla stessa frequenza) che in una condizione ideale dovrebbe essere occupato unicamente dal nostro segnale wifi che va da router e tv e tv e router (segnale bidirezionale).

                                Ia fonte dei disturbi può provenire da qualsiasi dispositivo, ed essendo segnali radio ce li troviamo addosso ai nostri di segnali radio senza rendercene conto:
                                1 vicini con wifi
                                2 roba come sky
                                3 altro che trasmette a 2 o a 5 Ghz

                                Sono tutti segnali che potrebbero confondere tv e router obbigandoli alla "ritrasmissione" del pacchetto. In pratica è come stare in una stanza voi ed un vostro amico a fare 4 chiacchiere ed un altra persona inizia a sbraitare rendendo la comunicazione insostenibile. Verificate voi stessi che molte frasi dovreste ripeterle x portare a completamento (con successo) tutto il discorso.

                                Allora in quelle condizioni ogni ritrasmissione si traduce automaticamente in pacchetto perso e quindi rielaborazione + conseguentemente ritardo..
                                N pacchetti persi e ritrasmessi fanno mb persi. Lentezza di connessione.

                                Io di solito "misuro" prima. Valuto la "sporcizia" del posto dove ho intenzione di usare il wifi e poi decido..
                                Misurare significa ascoltare il canale (volendo pure in modo grezzo con qualche app). Fare test di velocità sia su tv con wifi che su tv con ethernet e valutare.

                                Oppure alla vecchia maniera "collegare tutto in wifi,se le cose vanno bene ok,altrimenti poi si studia il problema".

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎