Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto adsl

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Allora ci sono mille possibilità quindi andiamo con ordine:

    1) fatti dire se la tua zona è cablata da Vodafone o se è cablata Telecom, nel secondo caso risolvere è dura perché ovviamente Telecom da priorità ai suoi clienti per la banda e quindi le oscillazioni ci saranno sempre.

    2) bisogna analizzare se il problema è internet o il wifi. Quando vedi che la connessione non performa, attaccati con l'Ethernet, se la velocità è ancora uno schifo allora è roba che Vodafone deve risolvere da remoto o comunque con tecnici (come detto: Telecom che da poca banda, o cavi rovinati, o centrale lontana). Se in Ethernet non hai problemi il problema è il WiFi

    3) se il problema è il WiFi la rete a 5 Ghz te la dai in faccia perché nonostante supporti più banda è molto meno stabile. La questione diventa capire perché il WiFi a 2.4Ghz (standard) non vada visto che 8 Mega li supporta facilissimi.
    a) il router ha un modulo WiFi di merda, chiedi a Vodafone di sostituirlo con uno migliore o comprane uno buono (Fritz Box da 50 euro e passa la paura)
    b) il router aggancia canali super affollati se abiti in zona con tanti WiFi e le interferenze danno problemi. Setta manualmente un canale meno comune (99% della gente usa quello automatico quindi cerca che provider hanno e Google quali usano così da sceglierne un altro)

    Queste sono le ipotesi che mi vengono ora da pensare. Fai queste prove e facci sapere. Se hai cambiato da poco e non funziona dovresti poter rescindere il contratto facilmente
    Ponnuccio, quant'è che nu scopi?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
      La vodafone station fa pena io farei disdetta vodafone e ritornei a tim visto che ti trovavi bene.

      Linkem c'è copertura? Dovrebbe darti 30mb

      Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
      Quello che vorrei capire è se posso risolvere usando un altro modem al posto della station o se il problema sono le linee ADSL Vodafone e quindi è tutto inutile. Tim era decente ma sempre intorno ai 10 mb ma molto più costosa e a tariffazione mensile... Praticamente due mesi di Vodafone mi costano quanto uno Tim. Ma così è da bestemmia continua.
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
        Ponnuccio, quant'è che nu scopi?
        Ero indeciso se darti infrazione per OT, flames o intervento mongolo... Ma sono buono e ti avviso che non siamo in trash.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          Sempre 20 mb... E mi hanno dato la Vodafone station.
          Il problema è che non posso collegare tutto via cavo. Ammesso che lo faccia una volta per testare (e l'ho già fatto) quei 9,8 mb che mi risultano, sono inutili... Dai PC alla TV, è tutto collegato Wi-Fi
          Eh ma devi provare...attaccando un portatile al router...temporaneo, e vedere se fa schifo la linea o il router...

          Le linee son sempre le stesse anche se di proprietà Telecom quindi dubito centri qualcosa...

          Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            Quello che vorrei capire è se posso risolvere usando un altro modem al posto della station o se il problema sono le linee ADSL Vodafone e quindi è tutto inutile. Tim era decente ma sempre intorno ai 10 mb ma molto più costosa e a tariffazione mensile... Praticamente due mesi di Vodafone mi costano quanto uno Tim. Ma così è da bestemmia continua.
            Quindi con collegamento diretto ethernet vodafone station PC senza niente altro collegato lo speed test ti porta 10mb nonostante hai una 20 :/

            La velocità si riduce più apparecchi metti se li usi tutti insieme ma arrivare a 1mb mi sa che fa schifo la station. C'è anche da capire che tipo di wifi hanno gli apparecchi che ricevono il segnale se è roba datata o meno.

            Inzia cambiando canale wifi come suggerito da ponno vedi come va
            Onestamente io aprirei discussione in un altro forum che si occupa di queste cose se vuoi scrivo il nome dato

            Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
            Last edited by DR. CACARELLA; 24-08-2019, 14:25:41.
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              #21
              Aiuto adsl

              Il wifi datato non c'entra nulla
              Alex metti foto della Vodafone station poi rispondo con calma

              Esistono varie versioni di station
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Il wifi datato non c'entra nulla
                Alex metti foto della Vodafone station poi rispondo con calma

                Esistono varie versioni di station
                È la revolution, quella senza display e i LED in basso rossi.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  #23
                  Ecco la situazione al momento... Solo cell e Xbox collegati.

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    È la revolution, quella senza display e i LED in basso rossi.
                    Io ho la stessa. Vivo in provincia (ma provincia provincia eh) e da più di un anno, zero problemi.
                    Sarà però forse che hanno portato la fibra, ma sinceramente non ce capisco niente ste cose. Posso solo dire che vado bene.
                    Ci ho messo tutto, pure sky q, per dire.
                    Last edited by Fabi Stone; 24-08-2019, 18:13:26.

                    Commenta


                      #25
                      Prova con speedtest di ockla

                      Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        Quoto te e rispondo anche a Ponno... Credo mi abbiano fatto una super*****la. Mi hanno detto che adesso hanno le loro linee e che mi garantiscono 10 mb fissi per accordi agicom...in effetti da ethernet la velocità si avvicina ai 10 ma ho la sensazione che poi venga splittata tra i vari dispositivi, cosa che non succedeva con Tim. E rimane il discorso delle oscillazioni...
                        Il fatto che diminuisca la velocità collegando più apparecchi mi fa ridurre a due possibilità:
                        1) hai una quantità di banda (che con la velocità c'entra poco) molto limitata, le linee sono Telecom e quindi non risolverai mai al 100%
                        2) il modulo WiFi fa più cagare del previsto e va da solo in interferenza, cosa possibile considerando che hai la Revolution

                        Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                        La vodafone station fa pena io farei disdetta vodafone e ritornei a tim visto che ti trovavi bene.

                        Linkem c'è copertura? Dovrebbe darti 30mb

                        Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                        Linkem evitalo come la peste

                        Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                        Ma se non gli piace, offrivo un'altra alternativa.
                        Personalmente ho fibra sotto casa la colonnina 200mb con tim reali.
                        Linkem ce l ha un amico e non ha problemi

                        Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                        La FTTC da sola significa poco e niente (oltretutto 200Mega è una velocità ridicola per la fibra), tocca vedere come è cablato il palazzo.
                        L'unica vera fibra è FTTH ma in Italia è rarissima

                        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                        Ponnuccio, quant'è che nu scopi?
                        Scopo meno ora che convivo che prima, la cosa mi spaventa e affascina allo stesso tempo

                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        Quello che vorrei capire è se posso risolvere usando un altro modem al posto della station o se il problema sono le linee ADSL Vodafone e quindi è tutto inutile. Tim era decente ma sempre intorno ai 10 mb ma molto più costosa e a tariffazione mensile... Praticamente due mesi di Vodafone mi costano quanto uno Tim. Ma così è da bestemmia continua.
                        Purtroppo in Italia internet (Roma, Milano e Torino a parte) è una pena.
                        Io farei una prova: prendi un buon modem con un buon WiFi (Netgear o FritzBox i miei suggerimenti) e vedi se la situazione migliora. È una spesa di 50/60 euro che comunque ti rimane per sempre (prendine uno che sia compatibile con Fibra e ADSL, sia mai in futuro arrivi, se vuoi ti linko un paio dopo) e se la casa è >100mq o >80 con tanti tramezzi abbinaci un ripetitore WiFi (Xiaomi ne fa uno buono da 30 euro).
                        Se non risolvi l'unica è tornare a Telecom.

                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Eh ma devi provare...attaccando un portatile al router...temporaneo, e vedere se fa schifo la linea o il router...

                        Le linee son sempre le stesse anche se di proprietà Telecom quindi dubito centri qualcosa...

                        Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
                        Che le linee siano le stesse non significa nulla, Telecom è proprietaria di cablaggi, centraline e centrale e pertanto da sempre più banda ai suoi clienti appena c'è congestione. Probabilmente se Alex ci fa caso alle 4 di notte non avrà mai problemi.

                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        È la revolution, quella senza display e i LED in basso rossi.
                        È un cesso, vale 10 euro
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Il fatto che diminuisca la velocità collegando più apparecchi mi fa ridurre a due possibilità:
                          1) hai una quantità di banda (che con la velocità c'entra poco) molto limitata, le linee sono Telecom e quindi non risolverai mai al 100%
                          2) il modulo WiFi fa più cagare del previsto e va da solo in interferenza, cosa possibile considerando che hai la Revolution



                          Linkem evitalo come la peste



                          La FTTC da sola significa poco e niente (oltretutto 200Mega è una velocità ridicola per la fibra), tocca vedere come è cablato il palazzo.
                          L'unica vera fibra è FTTH ma in Italia è rarissima



                          Scopo meno ora che convivo che prima, la cosa mi spaventa e affascina allo stesso tempo



                          Purtroppo in Italia internet (Roma, Milano e Torino a parte) è una pena.
                          Io farei una prova: prendi un buon modem con un buon WiFi (Netgear o FritzBox i miei suggerimenti) e vedi se la situazione migliora. È una spesa di 50/60 euro che comunque ti rimane per sempre (prendine uno che sia compatibile con Fibra e ADSL, sia mai in futuro arrivi, se vuoi ti linko un paio dopo) e se la casa è >100mq o >80 con tanti tramezzi abbinaci un ripetitore WiFi (Xiaomi ne fa uno buono da 30 euro).
                          Se non risolvi l'unica è tornare a Telecom.



                          Che le linee siano le stesse non significa nulla, Telecom è proprietaria di cablaggi, centraline e centrale e pertanto da sempre più banda ai suoi clienti appena c'è congestione. Probabilmente se Alex ci fa caso alle 4 di notte non avrà mai problemi.



                          È un cesso, vale 10 euro
                          Credo che il problema sia quello delle linee. Mi avranno detto qualche caxxata ma sono convinto che siano ancora Telecom, aggiungici che sono ad oltre 3 km dalla centralina ed ecco che Telecom riesce a garantirti un minimo sufficiente, gli altri gestori no.
                          Dovrei avere un netgear da qualche parte...dopo provo a sostituirlo. Inutile quindi entrare nella station e provare a modificare qualcosa??
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            #28
                            Ecco cosa intendo quando parlo di oscillazioni... A distanza di un'ora, stessi dispositivi collegati..

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Credo che il problema sia quello delle linee. Mi avranno detto qualche caxxata ma sono convinto che siano ancora Telecom, aggiungici che sono ad oltre 3 km dalla centralina ed ecco che Telecom riesce a garantirti un minimo sufficiente, gli altri gestori no.
                              Dovrei avere un netgear da qualche parte...dopo provo a sostituirlo. Inutile quindi entrare nella station e provare a modificare qualcosa??
                              Provare a cambiare canale WiFi non costa niente quindi "tentar non nuoce" ma per me non risolvi

                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Ecco cosa intendo quando parlo di oscillazioni... A distanza di un'ora, stessi dispositivi collegati..

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                              Altro segno, imo, di banda allocata bassa.
                              Appena in zona c'è meno utilizzo (inizia la partita) si libera banda per te
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                #30
                                Riesci ad entrare nel router mettendo sull'indirizzo web 192.168.1.1

                                Credenziali
                                Admin
                                Admin

                                Comunque variazioni così mi fan pensare pure me ad un problema di linea Telecom, detto ciò ii test col WiFi non valgono granché ..

                                Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎