Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto adsl

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto adsl

    Vediamo se voi niubbi millennial che parlate strano, riuscite a darmi una mano su un argomento che dovrebbe esservi familiare.
    Abitando in provincia non esiste fibra. Avevo una connessione Tim ADSL discretamente soddisfacente (8/9 mb su ogni dispositivo connesso in wi-fi). Mi sono fatto infinocchiare dal commerciale di Vodafone che mi aveva garantito la stessa velocità ad un prezzo decisamente inferiore. Anche il tecnico (esterno) in fase di installazione mi disse che non sarebbe cambiato nulla e invece ci sono oscillazioni di velocità pazzesche con picchi verso il basso che mi portano ad 1 mb.
    Ho chiamato il reparto tecnico Vodafone e mi stanno facendo fare esperimenti per il momento inutili... Abolizione del filtro mac, creazione di una seconda rete Wi-Fi a 5 gh ma la sostanza non cambia... Avete idee o suggerimenti??
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI





    #2
    Credo sia un problema di ip e di filtri Vodafone ,se la linea è la stessa la velocità dovrebbe essere teoricamente la stessa. Potrebbe essere anche il modem comunque
    Ma lasciamo rispondere ai giovani
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Aiuto adsl

      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Vediamo se voi niubbi millennial che parlate strano, riuscite a darmi una mano su un argomento che dovrebbe esservi familiare.
      Abitando in provincia non esiste fibra. Avevo una connessione Tim ADSL discretamente soddisfacente (8/9 mb su ogni dispositivo connesso in wi-fi). Mi sono fatto infinocchiare dal commerciale di Vodafone che mi aveva garantito la stessa velocità ad un prezzo decisamente inferiore. Anche il tecnico (esterno) in fase di installazione mi disse che non sarebbe cambiato nulla e invece ci sono oscillazioni di velocità pazzesche con picchi verso il basso che mi portano ad 1 mb.
      Ho chiamato il reparto tecnico Vodafone e mi stanno facendo fare esperimenti per il momento inutili... Abolizione del filtro mac, creazione di una seconda rete Wi-Fi a 5 gh ma la sostanza non cambia... Avete idee o suggerimenti??
      Allora ci sono mille possibilità quindi andiamo con ordine:

      1) fatti dire se la tua zona è cablata da Vodafone o se è cablata Telecom, nel secondo caso risolvere è dura perché ovviamente Telecom da priorità ai suoi clienti per la banda e quindi le oscillazioni ci saranno sempre.

      2) bisogna analizzare se il problema è internet o il wifi. Quando vedi che la connessione non performa, attaccati con l'Ethernet, se la velocità è ancora uno schifo allora è roba che Vodafone deve risolvere da remoto o comunque con tecnici (come detto: Telecom che da poca banda, o cavi rovinati, o centrale lontana). Se in Ethernet non hai problemi il problema è il WiFi

      3) se il problema è il WiFi la rete a 5 Ghz te la dai in faccia perché nonostante supporti più banda è molto meno stabile. La questione diventa capire perché il WiFi a 2.4Ghz (standard) non vada visto che 8 Mega li supporta facilissimi.
      a) il router ha un modulo WiFi di merda, chiedi a Vodafone di sostituirlo con uno migliore o comprane uno buono (Fritz Box da 50 euro e passa la paura)
      b) il router aggancia canali super affollati se abiti in zona con tanti WiFi e le interferenze danno problemi. Setta manualmente un canale meno comune (99% della gente usa quello automatico quindi cerca che provider hanno e Google quali usano così da sceglierne un altro)

      Queste sono le ipotesi che mi vengono ora da pensare. Fai queste prove e facci sapere. Se hai cambiato da poco e non funziona dovresti poter rescindere il contratto facilmente
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        #4
        Quoto tutto.
        Fai test con ethernet ma ho la strana sensazione che il problema sia il punto 1
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Quoto tutto.
          Fai test con ethernet ma ho la strana sensazione che il problema sia il punto 1
          Quoto te e rispondo anche a Ponno... Credo mi abbiano fatto una super*****la. Mi hanno detto che adesso hanno le loro linee e che mi garantiscono 10 mb fissi per accordi agicom...in effetti da ethernet la velocità si avvicina ai 10 ma ho la sensazione che poi venga splittata tra i vari dispositivi, cosa che non succedeva con Tim. E rimane il discorso delle oscillazioni...
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            #6
            Ho risolto con eolo

            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
            Originariamente Scritto da Pesca
            le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
              Ho risolto con eolo

              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
              Ci stavo pensando ma pagamenti anticipati e notizie legali allarmanti, mi hanno fatto desistere...
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Ci stavo pensando ma pagamenti anticipati e notizie legali allarmanti, mi hanno fatto desistere...
                Anticipi due mesi che poi vai a scalare dalla prima bolletta, notizie legali allarmanti non so cosa intendi

                Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                Originariamente Scritto da Pesca
                le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
                    Anticipi due mesi che poi vai a scalare dalla prima bolletta, notizie legali allarmanti non so cosa intendi

                    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                    Ti ho linkato la prima che ho trovato, ma sembra/sembrava stesse per saltare.
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      #11
                      Ma hai sempre un abbonamento adsl? 20mb ? O ti hanno impostato il 7mb per risparmiare?

                      Il router è rimasto lo stesso oppure ti hanno dato il loro?

                      Prova ad entrare nel router 192.168.1.1 e vedi a quanto ti aggancia alla portante

                      Certamente dovresti verificare con un cavo ethernet la velocità. Potresti prendere un Powerline per collegare i PC sezlnza usare il wifi di merda.

                      Un esempio della pagina che dovresti controllare, se riesci postala


                      Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Ma hai sempre un abbonamento adsl? 20mb ? O ti hanno impostato il 7mb per risparmiare?

                        Il router è rimasto lo stesso oppure ti hanno dato il loro?

                        Prova ad entrare nel router 192.168.1.1 e vedi a quanto ti aggancia alla portante

                        Certamente dovresti verificare con un cavo ethernet la velocità. Potresti prendere un Powerline per collegare i PC sezlnza usare il wifi di merda.

                        Un esempio della pagina che dovresti controllare, se riesci postala


                        Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
                        Sempre 20 mb... E mi hanno dato la Vodafone station.
                        Il problema è che non posso collegare tutto via cavo. Ammesso che lo faccia una volta per testare (e l'ho già fatto) quei 9,8 mb che mi risultano, sono inutili... Dai PC alla TV, è tutto collegato Wi-Fi
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          #13
                          La vodafone station fa pena io farei disdetta vodafone e ritornei a tim visto che ti trovavi bene.

                          Linkem c'è copertura? Dovrebbe darti 30mb

                          Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                          Cura il tuo corpo come un tempio
                          Originariamente Scritto da M K K
                          Desade grazie di esistere
                          Originariamente Scritto da AK_47
                          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                          Commenta


                            #14
                            Lasci perdere linkem Dott MERDA , vada di eolo
                            Cordialità

                            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
                              Lasci perdere linkem Dott MERDA , vada di eolo
                              Cordialità

                              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                              Ma se non gli piace, offrivo un'altra alternativa.
                              Personalmente ho fibra sotto casa la colonnina 200mb con tim reali.
                              Linkem ce l ha un amico e non ha problemi

                              Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                              Cura il tuo corpo come un tempio
                              Originariamente Scritto da M K K
                              Desade grazie di esistere
                              Originariamente Scritto da AK_47
                              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎