Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto adsl

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Se c'è la possibilità , cavo ethernet tutta la vita

    Ti becchi anche meno radiazioni
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
      L unico problema che può esserci fra scegliere il wifi piuttosto che cavo ethernet indipendentemente dalla distanza fra router e tv sono i disturbi.
      I disturbi sono segnali che si trovano nello stesso spazio (alla stessa frequenza) che in una condizione ideale dovrebbe essere occupato unicamente dal nostro segnale wifi che va da router e tv e tv e router (segnale bidirezionale).

      Ia fonte dei disturbi può provenire da qualsiasi dispositivo, ed essendo segnali radio ce li troviamo addosso ai nostri di segnali radio senza rendercene conto:
      1 vicini con wifi
      2 roba come sky
      3 altro che trasmette a 2 o a 5 Ghz

      Sono tutti segnali che potrebbero confondere tv e router obbigandoli alla "ritrasmissione" del pacchetto. In pratica è come stare in una stanza voi ed un vostro amico a fare 4 chiacchiere ed un altra persona inizia a sbraitare rendendo la comunicazione insostenibile. Verificate voi stessi che molte frasi dovreste ripeterle x portare a completamento (con successo) tutto il discorso.

      Allora in quelle condizioni ogni ritrasmissione si traduce automaticamente in pacchetto perso e quindi rielaborazione + conseguentemente ritardo..
      N pacchetti persi e ritrasmessi fanno mb persi. Lentezza di connessione.

      Io di solito "misuro" prima. Valuto la "sporcizia" del posto dove ho intenzione di usare il wifi e poi decido..
      Misurare significa ascoltare il canale (volendo pure in modo grezzo con qualche app). Fare test di velocità sia su tv con wifi che su tv con ethernet e valutare.

      Oppure alla vecchia maniera "collegare tutto in wifi,se le cose vanno bene ok,altrimenti poi si studia il problema".
      Tnx BB... Il dubbio che avevo era proprio sul sommergere il router tra altre apparecchiature elettroniche.
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Se c'è la possibilità , cavo ethernet tutta la vita

        Ti becchi anche meno radiazioni
        Oggi se riesco a trovare 10 minuti metto a fare un po' di prove. Non sono convinto che ci siano vantaggi così evidenti.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          #94
          io ho collegato l'xbox in LAN per avere meno lag, prima stava in wifi a 5 giga, non noto grandi miglioramenti...
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
            io ho collegato l'xbox in LAN per avere meno lag, prima stava in wifi a 5 giga, non noto grandi miglioramenti...
            Su consolle, la latenza potrebbe avere un miglioramento significativo.
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              domandina tecnica per gli esperti.....consigliano,laddove possibile,l'utilizzo di una connessione lan al posto del Wi-fi.
              Avendo la tv ad un paio di mt dal router,la differenza è insignificante o è cmq preferibile collegarla col cavo? in questo caso dovrei però spostare il router e piantarlo accanto a tv,pc,consolle,surround etc.....e leggo che si sconsiglia di metterlo vicino ad apparecchiature elettroniche.
              Scusa ma

              Anziché spostare il router

              Perché non ti prendi due metri di cavo ethernet e buonanotte?

              Se devi spostare mezzo mondo rimani col WiFi chiaramente. Avrai al massimo qualche buffering ogni tanto, o disconnessione. Ma durante un film non pesa così tanto.

              Io ho giocato per un periodo online con wifi ed era un disastro. Non so come facevo...
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                domandina tecnica per gli esperti.....consigliano,laddove possibile,l'utilizzo di una connessione lan al posto del Wi-fi.
                Avendo la tv ad un paio di mt dal router,la differenza è insignificante o è cmq preferibile collegarla col cavo? in questo caso dovrei però spostare il router e piantarlo accanto a tv,pc,consolle,surround etc.....e leggo che si sconsiglia di metterlo vicino ad apparecchiature elettroniche.
                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                2 metri è vicinissimo, lascia senza cavo
                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                io ho collegato l'xbox in LAN per avere meno lag, prima stava in wifi a 5 giga, non noto grandi miglioramenti...
                Se è un router decente lascia il wifi. Tra l'altro nel caso di TV e streaming i meccanismi hanno sempre un buffer, il lag è assente se la velocità regge.



                Commenta


                  #98
                  Mi sembra strano comunque che la vicinanza al decoder sky possa creare problemi
                  sigpic

                  Commenta


                    #99
                    Io onestamente con la fibra Vodafone vado da dio...in un paesino del cazz0 e con la cabina a 180 m di distanza da casa. Tengo tutto in WiFi senza alcun cavo (3 cellulari, un pc, un tablet, decoder Sky e Smart TV)... gira sempre perfetto e veloce.
                    Poi boh.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                      Io onestamente con la fibra Vodafone vado da dio...in un paesino del cazz0 e con la cabina a 180 m di distanza da casa. Tengo tutto in WiFi senza alcun cavo (3 cellulari, un pc, un tablet, decoder Sky e Smart TV)... gira sempre perfetto e veloce.
                      Poi boh.
                      Poi dice che nun te devo fa i disegnini.... Leggi dio bambino...
                      La fibra non esiste da ste parti, la cabina sta a 3, 5 km. Con l'adsl "classico" era follia, adesso con la FWA va molto meglio ma parliamo cmq di velocità ridicole, soprattutto se si collegano 4/5 dispositivi.... E stavo cercando di capire come ottimizzare.
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Se è un router decente lascia il wifi. Tra l'altro nel caso di TV e streaming i meccanismi hanno sempre un buffer, il lag è assente se la velocità regge.
                        Altro capitolo..... Sei sicuro che i siti di streaming buffferino tutti??? Mi ricordo che in passato mettevo a "caricare" e dopo un po' trovavo il file pronto da guardare. Adesso mi sembra che su molti siti, ci sia uno streaming "diretto".... Se metto pausa e torno dopo un po', la barra è esattamente come prima.
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          Poi dice che nun te devo fa i disegnini.... Leggi dio bambino...
                          La fibra non esiste da ste parti, la cabina sta a 3, 5 km. Con l'adsl "classico" era follia, adesso con la FWA va molto meglio ma parliamo cmq di velocità ridicole, soprattutto se si collegano 4/5 dispositivi.... E stavo cercando di capire come ottimizzare.
                          Ma chi se stava a nculà Bro...con rispetto eh, nientedimeno.
                          Era per il discorso cavo o non cavo e chi chiedeva quale operatore andasse bene o meno.
                          Nun esse sempre alla ricerca de attenzioni, che te ne do già abbastanza me pare.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            Altro capitolo..... Sei sicuro che i siti di streaming buffferino tutti??? Mi ricordo che in passato mettevo a "caricare" e dopo un po' trovavo il file pronto da guardare. Adesso mi sembra che su molti siti, ci sia uno streaming "diretto".... Se metto pausa e torno dopo un po', la barra è esattamente come prima.
                            Dipende dal sito, non li ho mai usati quelli tarocchi. Potrebbe anche essere che scaricano tutto, ma mi sembra uno spreco di risorse, di solito ti forniscono quanto basta per leggere.
                            In generale il programma di Netflix (non il servizio) o altri meccanismi di lettura streaming come possono essere VLC o altri player hanno un buffer interno, non tanto il sito che offre il servizio quindi, ma il lettore, visto che il problema può essere l'interruzione del flusso dati sulla connessione tra uno e l'altro.
                            Non so se mi sono spiegato chiaramente, forse no, raramente lo faccio



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Poi dice che nun te devo fa i disegnini.... Leggi dio bambino...
                              La fibra non esiste da ste parti, la cabina sta a 3, 5 km. Con l'adsl "classico" era follia, adesso con la FWA va molto meglio ma parliamo cmq di velocità ridicole, soprattutto se si collegano 4/5 dispositivi.... E stavo cercando di capire come ottimizzare.

                              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                              Ma chi se stava a nculà Bro...con rispetto eh, nientedimeno.
                              Era per il discorso cavo o non cavo e chi chiedeva quale operatore andasse bene o meno.
                              Nun esse sempre alla ricerca de attenzioni, che te ne do già abbastanza me pare.
                              sigpic

                              Commenta


                                Ahahahah... No ragazzi, io e il ciociaro ci vogliamo bene. Ci offendiamo spesso e volentieri ma sempre con ammore
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎