Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ***** ma pure ieri sera? https://t.co/QAUqzLQdt7

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      L’analisi di Sconcerti: il Milan di Pioli ricorda Liedholm, all'Inter manca solo Conte

      Come con il Barone, il Milan di oggi gioca bene ma non ha un vero cannoniere. Per i nerazzurri il gioco c'è ma manca il pragmatismo contiano. E Mou fa meno di Fonseca


      di Mario Sconcerti

      Il Milan cresce nel momento del bisogno, questo conferma che è diventata una squadra da campionato. Decidono 7 punti, quelli in più del Milan, quelli in meno dell’Inter rispetto a un anno fa.

      Si può cercare a piacere dove trovarli, non è stata una stagione omogenea, entrambe hanno dato e sprecato molto. Ora resta poco. Ora sono belle entrambe le avversarie, giocano con leggerezza e contro avversari che non ci sono più. Anche l’Atalanta ha resistito un tempo, ma il Milan non si è innervosito . Era un lungo aspettare, come un prologo sofferto, un po’ noioso come tutti i prologhi, ma la differenza era già evidente.

      Leao è il cannoniere del Milan con 11 gol. L’ultima volta che capitò, questo numero e lo scudetto, fu con Massaro in uno dei Milan di Capello. Che era un po’ nella parte di Pioli perché portava la sua idea di calcio dopo l’energia di Sacchi. Ma poi vinse Capello molto di più. Sia con pochi gol, 38, che con il doppio l’anno dopo. Cioè un tecnico che sapeva molto meglio adattare la squadra al necessario.

      A me che sono vecchio, questo Milan delle sorprese ricorda invece quello anomalo di Liedholm, con Chiodi cannoniere, poi tanti fantasisti, Antonelli, Bigon, Novellino e Rivera capo banda. Era il ’79, vinse la diversità del buon gioco di Liedholm come oggi sta vincendo il giovane patriarcato di Pioli. Quando manca chi segna molto il gioco è sempre privilegiato, ma si fatica il doppio. Per questo sono sempre rimasti dubbi sul cammino del Milan.

      Da Sotheby’s l’Inter sarebbe stata battuta a un prezzo nettamente superiore, ma alla fine, senza ingiuria, molto onestamente, è mancato Conte. La squadra ha giocato nel complesso bene, ma ha perso punti che con il fondamentalismo contiano non sarebbero stati persi.

      Inzaghi ha fatto il massimo, ha cambiato ruolo e trovato un nuovo Lautaro, ma sta perdendo per poche distrazioni. Intanto il campionato si conclude. Venezia e Genoa sono già in B. Il Venezia degli americani era un percorso diverso dalla solita neopromossa, ha perfino prestiti dal Chelsea, perché Venezia è il mondo. Ma c’è stato un vuoto lungo 10 partite che non è stato resistibile. Il Genoa degli altri americani ha cercato in Blessin qualcosa che poteva dargli ancora Ballardini. Sembrava banale, ma era mestiere. E con quello ancora ci si salva, era già successo tante volte.

      Due note finali sui due tecnici più applauditi: Mourinho, sei giocatori dopo, ha 1 punto meno di Fonseca; Lo Spezia è salvo come un anno fa con Italiano. Ma non ditelo a nessuno.

      CorSera
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
        ***** ma pure ieri sera? https://t.co/QAUqzLQdt7

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
        InterVAR.

        Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
        (ride)

        Commenta


          Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
          Nuovo allenatore.....pioli sta per vincere lo scudetto con questi 4 scappati di casa e tu parli di nuovo allenatore.

          Andresti fucilato in pubblica piazza

          Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
          L'unico problema di Sylv con Pioli e il non essere stato un calciatore rossonero, se no a quest'ora si sarebbe già fatto tatuare il suo nome sull'interno coscia

          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Inzaghi "ha fatto il possibile" scrive Sconcerti...sì forse, ma non so se non battere il Bologna sia "fare il possibile"...ha perso il derby di ritorno...ha avuto una crisi abbastanza lunga appena dopo, durata 5 o 6 partite, e solo un Milan che contestualmente pareggiava con gli Spezia in casa non ha permesso di avere già in quel passaggio un vantaggio più corposo che avrebbe chiuso ogni discorso molto prima dell'ultima giornata.

            La stessa strategia societaria di rimandare il più possibile (grazie ai ricorsi tribunalizi) il recupero col Bologna ha prodotto l'effetto opposto rispetto a quello desiderato e cercato, perchè il Bologna ha recuperato giocatori e ha giocato per Mihajlovic in ospedale.

            I meriti del Milan stanno nell'averci sempre creduto, nell'essere rimasto sempre a tiro rispetto all'Inter. E' stato questo il campionato dove si sta raccogliendo quanto seminato l'anno scorso, una seconda parte di quel campionato...che pareva figlio dell'effetto-covid e invece sotto c'era davvero un gruppo, una motivazione, dei giocatori, un allenatore.

            Adesso non resta che far diventare il lavoro di 2 anni un titolo, portare tutto al traguardo, che sarà in quel di Reggio Emilia. Altri 7 giorni di passione e di attesa, dove sarà fondamentale distendere i nervi e pensarci ma non troppo.
            Last edited by Sean; 16-05-2022, 08:14:59.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Ahahahah Sean ti immagino col cappellino che andava ai tempi del Milan di Gullit...co le treccine attaccate ahahahah

              Commenta


                Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                ***** ma pure ieri sera? https://t.co/QAUqzLQdt7

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                sei messi male che credi a ste robe, devi vivere il pallone in maniera più serena
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                  sei messi male che credi a ste robe, devi vivere il pallone in maniera più serena
                  Io la partita manco l ho vista figurati ***** me ne frega
                  Ho solo visto sto video dove c'è un rigore netto, se mi spieghi perché non l hanno dato, magari mi sono perso qualcosa

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                    Ahahahah Sean ti immagino col cappellino che andava ai tempi del Milan di Gullit...co le treccine attaccate ahahahah


                    Quella sì che era sofferenza vera...perchè se inseguivi gli olandesi comprando i russi campa cavallo...adesso il livello è diverso, e con un pò di sapienza sul mercato non ci sono gap incolmabili. Saranno campionati variegati e aperti questi prossimi.
                    Last edited by Sean; 16-05-2022, 08:37:56.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                      Io la partita manco l ho vista figurati ***** me ne frega
                      Ho solo visto sto video dove c'è un rigore netto, se mi spieghi perché non l hanno dato, magari mi sono perso qualcosa

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                      Cri per la miseria, non hai visto un video ma lo screen di un fotomontaggio!
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Ho visto anche il video


                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                          Cri per la miseria, non hai visto un video ma lo screen di un fotomontaggio!
                          Ma dove lo vedi il fotomontaggio

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Questo Campionato tra la rosa, tutti i favori ricevuti dal Var e favori divini con pochissimi infortuni, doveva stravincerlo l'Inter.


                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Qui il problema è la lunga attesa che separa da domenica, una attesa che può corrodere le energie nervose. E' vero che il Sassuolo non ha niente più da chiedere al campionato, ma nemmeno i casi precedenti (Perugia, Lazio ma anche altri più antichi) avevano niente più da chiedere...per cui è tutto da vedere, da giocare.

                              Importantissimo non sentirsi già con lo scudetto in mano...pensare che domenica ci sarà una festa...no, domenica ci sarà una partita, questo è il punto, anche se sui giornali e ovunque si stanno già tirando le conclusioni e le analisi finali (articoli, opinionisti ecc)...ed è proprio lo specchio distorto entro il quale Pioli ed i suoi non devono guardare.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                No...solo per dire che il terribile cagliari, che si DOVEVA salvare, ha fatto meno falli dell'Inter.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎