Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per quello ho posto la questione delle difficoltà interiste negli scontri con le prime, un aspetto poco considerato dalla critica (che sterilmente fa eco a Conte sulla questione del mercato e basta) ma che ha riflessi anche sul percorso in champions e, in prospettiva, puo' averne nella corsa allo scudetto.

    L'Inter ha avuto in casa (e ripeto in casa) la Juve, la Roma, la Lazio: la seconda, la quarta e la terza attuali. Su 9 punti disponibili ne ha raccolti 4: una sconfitta con la Juve, un pari con una Roma decimata, una vittoria con la Lazio.

    Allora, se prendiamo quei dati vediamo che non si discostano di molto dalla sconfitta col Barcellona B, dal pari con lo Slavia (entrambe a San Siro) e con la sconfitta esterna a Dortmund: un punto contro i 9 disponibili con squadre di "livello" (se lo Slavia sta in champions mettiamola tra quelle di livello).

    Queste sono questioni calcistiche...che pero' mi pare non interroghino nemmeno i tifosi interisti, perchè le uniche risposte sono sul "fine ciclo" della Juventus, dove stanno aspergendo l'acqua santa sul catafalco...ma io mi preoccuperei anche di vedere se nasce il mio di ciclo, perchè se l'asticella si blocca non appena si arriva al livello Roma-Lazio in campionato e Borussia/Slavia in champions, magari c'è un problema.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Per quello ho posto la questione delle difficoltà interiste negli scontri con le prime, un aspetto poco considerato dalla critica (che sterilmente fa eco a Conte sulla questione del mercato e basta) ma che ha riflessi anche sul percorso in champions e, in prospettiva, puo' averne nella corsa allo scudetto.

      L'Inter ha avuto in casa (e ripeto in casa) la Juve, la Roma, la Lazio: la seconda, la quarta e la terza attuali. Su 9 punti disponibili ne ha raccolti 4: una sconfitta con la Juve, un pari con una Roma decimata, una vittoria con la Lazio.

      Allora, se prendiamo quei dati vediamo che non si discostano di molto dalla sconfitta col Barcellona B, dal pari con lo Slavia (entrambe a San Siro) e con la sconfitta esterna a Dortmund: un punto contro i 9 disponibili con squadre di "livello" (se lo Slavia sta in champions mettiamola tra quelle di livello).

      Queste sono questioni calcistiche...che pero' mi pare non interroghino nemmeno i tifosi interisti, perchè le uniche risposte sono sul "fine ciclo" della Juventus, dove stanno aspergendo l'acqua santa sul catafalco...ma io mi preoccuperei anche di vedere se nasce il mio di ciclo, perchè se l'asticella si blocca non appena si arriva al livello Roma-Lazio in campionato e Borussia/Slavia in champions, magari c'è un problema.
      Sciacquate a bocca quando parli daaaaaaa Roma, hai capito?
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

      Commenta


        io mi domanderei come mai il girone dell'atalanta ( quarta fascia ) era più facile di quello dell'inter (terza fascia ) uno shaktar ( seconda fascia ) è praticamente a livello dello slavia praga ( quarta fascia )
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          io mi domanderei come mai il girone dell'atalanta ( quarta fascia ) era più facile di quello dell'inter (terza fascia ) uno shaktar ( seconda fascia ) è praticamente a livello dello slavia praga ( quarta fascia )
          Per lo stesso motivo per cui, pur qualificandoti primo, puoi prendere una seconda forte o fortissima agli ottavi: le coppe hanno una qual certa importante componente dovuta alla sorte.

          Non si scontrano tutte vs tutte ma a sorteggi e poi a tabellone. Allora incidono i sorteggi e i vari incroci e accoppiamenti, inutile negarlo.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
            io mi domanderei come mai il girone dell'atalanta ( quarta fascia ) era più facile di quello dell'inter (terza fascia ) uno shaktar ( seconda fascia ) è praticamente a livello dello slavia praga ( quarta fascia )
            Lo Shakhtar gioca in champions tutti gli anni e anni addietro passava pure agli ottavi...quindi ha un buon ranking. L'Inter e' rimasta fuori a lungo, quindi ha un ranking peggiore.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              io mi domanderei come mai il girone dell'atalanta ( quarta fascia ) era più facile di quello dell'inter (terza fascia ) uno shaktar ( seconda fascia ) è praticamente a livello dello slavia praga ( quarta fascia )
              Se non sbaglio più di qualcuno aveva fatto notare che certe scelte sono assurde, mi pare che in prima fascia c'era una squadra ridicola ma forse ricordo male...
              Come qualcuno un giorno mi dovrà spiegare cosa ci facevano Italia e Spagna assieme nel girone di qualificazione ai Mondiali ed altri come Serbia irlanda (ovviamente non voglio difendere ventura, però...)
              Certe scelte sono ridicole
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                Le prime fasce dei gironi vengono determinate da chi vince i campionati, per cui tante seconde forti vanno in seconda fascia mentre tra le prime puoi trovare vincitrici di campionati minori o ridicoli.

                Prima si faceva tramite ranking, il che forse darebbe più equilibrio.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Ricordo che qualcuno si era beccato il liverpool in terza fascia, quello fa male ad esempio.
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Comunque l'Inter è in terza fascia ma fattualmente vale una seconda fascia, perchè trovatemi una squadra di terza fascia che paga 12 milioni l'allenatore, che paga 70 milioni la punta, che ha tipo un Godin in difesa...

                    Che dovesse fare la corsa sul Borussia lo sapevano tutti fin dall'inizio. Pero' all'Inter sarebbe bastato battere lo Slavia in casa e poi pareggiare a Dortmund. Oppure: battere lo Slavia in casa, perdere a Dortmund ma magari pareggiare col Barcellona già qualificato e che hai l'occasione di trovare con la testa alla Liga e rimaneggiato.

                    Nessuna di quelle opzioni è stata sfruttata. Il pareggio in casa con lo Slavia è stato esiziale.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Poi nelle coppe si sa com'è: se ti riduci all'ultimo turno è più facile che esci che il contrario. Le ultime spiagge non portano mai bene.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        La vera cosa ridicola è vedere l hinghene sport nel mondiale per club
                        Cura il tuo corpo come un tempio
                        Originariamente Scritto da M K K
                        Desade grazie di esistere
                        Originariamente Scritto da AK_47
                        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                        Commenta


                          Cioè queste erano le fasce dei gironi...

                          FASCIA 1: Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Juventus, Paris Saint-Germain, Zenit San Pietroburgo, Liverpool, Chelsea.


                          FASCIA 2: Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Napoli, Shakhtar Donetsk, Tottenham, Benfica, Ajax.
                          FASCIA 3: Lione, Bayer Leverkusen, Inter, Salisburgo, Olympiacos, Club Brugge, Valencia, Dinamo Zagabria.
                          FASCIA 4: Lokomotiv Mosca, Genk, Galatasaray, Atalanta, Lipsia, Lille, Stella Rossa, Slavia Praga.
                          Con tutto il dovuto rispetto ma certe cose non si possono vedere, Zenit in prima e Inter in terza...




                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                            Cioè queste erano le fasce dei gironi...

                            FASCIA 1: Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Juventus, Paris Saint-Germain, Zenit San Pietroburgo, Liverpool, Chelsea.


                            FASCIA 2: Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Napoli, Shakhtar Donetsk, Tottenham, Benfica, Ajax.
                            FASCIA 3: Lione, Bayer Leverkusen, Inter, Salisburgo, Olympiacos, Club Brugge, Valencia, Dinamo Zagabria.
                            FASCIA 4: Lokomotiv Mosca, Genk, Galatasaray, Atalanta, Lipsia, Lille, Stella Rossa, Slavia Praga.
                            Con tutto il dovuto rispetto ma certe cose non si possono vedere, Zenit in prima e Inter in terza...




                            Lì non c'entra il ranking, in prima fascia vanno le prime classificate dei primi sei campionati nazionali.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              Cioè queste erano le fasce dei gironi...

                              FASCIA 1: Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Juventus, Paris Saint-Germain, Zenit San Pietroburgo, Liverpool, Chelsea.
                              L'Inter è in terza perchè negli ultimi anni ha fatto cagare in Europa (il Milan...per dire...dovrebbe essere in 4° fascia se si qualificasse)

                              FASCIA 2: Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Napoli, Shakhtar Donetsk, Tottenham, Benfica, Ajax.
                              FASCIA 3: Lione, Bayer Leverkusen, Inter, Salisburgo, Olympiacos, Club Brugge, Valencia, Dinamo Zagabria.
                              FASCIA 4: Lokomotiv Mosca, Genk, Galatasaray, Atalanta, Lipsia, Lille, Stella Rossa, Slavia Praga.
                              Con tutto il dovuto rispetto ma certe cose non si possono vedere, Zenit in prima e Inter in terza...
                              Se l'Inter in Europa negli ultimi anni ha fatto cagare...la colpa è solo sua! Il Milan, per fare un esempio, se dovesse qualificarsi, sarebbe in 4° fascia...per lo stesso motivo.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                L'anno della semifinale della Roma, ossia 2017-2018, questo era il girone:

                                Chelsea (Conte)
                                Atletico Madrid
                                Roma
                                Qarabag

                                La Roma passò come prima nel girone a pari punti con il Chelsea (ma primo per gli scontri diretti, dove a parrucchino rifilammo un 3-0 al ritorno ed un 3-3 all'andata).

                                Ora perchè l'Inter (Conte) non avrebbe fallito in CL?
                                sigpic
                                Free at last, they took your life
                                They could not take your PRIDE

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎